News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[E3 2006] SONY

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2006, 10:31:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Sirio il 10 Maggio, 2006, 18:18:07Da NG , l 'on Line per la PS3 !
[...]
si chiamera' LIVE , tanto anche tutto il resto e' palesemente scopiazzato
Ma dove hai letto che si chiamerà Live?! :confused:

L'articolo che hai linkato fa riferimento a quanto visto nella conferenza E3, dove appunto dell'online Sony in buona sostanza si è visto soltanto il remote shopping legato a Singstar. E' questo a cui ti riferisci con la scopiazzatura? (NB: non ho mai visto l'interfaccia online del 360)

PS:  :bboni: :sweat:

Sirio

LIVE , era una battuta  :inlove:

Leggi le feature , negozio virtuale/profilo personale/vecchi giochi da scaricare/lista amici/classifiche ecc.

Tutto quanto e' gia' sul live , la cosa sorprendente e' che non citano UNA sola feature nuova/diversa ....  :ehsi: Alla Sony straboccano di idee  :asd:

Tutto questo ad oggi eh' .. il futuro non e' prevedibile !

Turrican3

Citazione di: Sirio il 10 Maggio, 2006, 18:45:46LIVE , era una battuta :inlove:
Uooops, ok! :notooth:

CitazioneTutto quanto e' gia' sul live , la cosa sorprendente e' che non citano UNA sola feature nuova/diversa
Ok, non han certo brillato per originalità... ma l'online è gratis... questo è sicuramente un punto a favore di Sony, chiaramente come per tutte le cose che finora, a migliaia di Km di distanza, abbiamo solo visto, dovrà superare la prova sul campo.

Solid Snake

#63
Citazione di: Sirio il 10 Maggio, 2006, 18:31:53
Facile lodare quando c'e' da farlo , sarebbe coerente anche ammunire quando c'e' da farlo . Prendere 'spunti' da qualcosa che funziona va bene , copiare palesemente tutto e' dimostrazione di pochezza di chi lo fa , il fatto che sia gratis non cambia questo .
Per il Pad , e' una netta dimostrazione di pochezza di idee , il DS e' un buon PAD ..... ma con la PS3 si doveva andare oltre !

ma io voglio capire il perche? a me piace il DS e non cambio ,per me va bene cosi.Darmi un servizio simile al Live, gratis per me e' una gran cosa la pochezza di idee non mi interessa (non vivo di ideali  :notooth: ),premetto che mi bastava che fosse gratuito come quello per ps2 per intenderci.

Erpecco

Citazione di: Solid Snake il 10 Maggio, 2006, 16:04:48
Continuo a non essere daccordo le cose in piu si pagano e' vero,ma nessuno mi obbliga a comprare la console al lancio, se ho i dindi ok se no aspetto io la vedo cosi

Il problema si pone se il tuo discorso lo faranno in tanti e se, finita la corsa all'acquisto degli hardcore gamers, le console si dovessero ammassare dai rivenditori (vedi PSP). Visti i costi di sviluppo proibitivi è obbligatorio per PS3 avere una larga utenza fin da subito, altrimenti gli sviluppatori attenderanno di aver una base installata adeguata da giustificare impegni concreti (leggi: sfruttare adeguatamente l'HW) ed i videogiocatori attenderanno giochi e prezzi adeguati per giustificare l'acquisto.... Non vorrei che diventasse come il gatto che si morde la coda....

Rot!

Citazione di: Erpecco il 10 Maggio, 2006, 18:56:10
Il problema si pone se il tuo discorso lo faranno in tanti e se, finita la corsa all'acquisto degli hardcore gamers, le console si dovessero ammassare dai rivenditori (vedi PSP). Visti i costi di sviluppo proibitivi è obbligatorio per PS3 avere una larga utenza fin da subito, altrimenti gli sviluppatori attenderanno di aver una base installata adeguata da giustificare impegni concreti (leggi: sfruttare adeguatamente l'HW) ed i videogiocatori attenderanno giochi e prezzi adeguati per giustificare l'acquisto.... Non vorrei che diventasse come il gatto che si morde la coda....

Certo, ma è così che funziona la scommessa: se Sony ha sbagliato tattica (come accadde a M$ per Xbox) dovrà correre ai ripari. Puntualizzazione sciocca la mia, ma - capisco che è una forzatura - mi era parso di notare fra le righe un accenno al fatto che forse per il mercato è bene che gli utenti pieghino il capo e sborsino.

Saluti

Turrican3

#66
Citazione di: Erpecco il 10 Maggio, 2006, 18:56:10Il problema si pone se il tuo discorso lo faranno in tanti e se, finita la corsa all'acquisto degli hardcore gamers, le console si dovessero ammassare dai rivenditori (vedi PSP).
[...]
Esatto, è per questo motivo che ho parlato di "grosso rischio". :thumbup:


Citazione di: Rot! il 10 Maggio, 2006, 19:33:24forse per il mercato è bene che gli utenti pieghino il capo e sborsino.
più che per il mercato direi per Sony... :sweat:

Giulo75

L'unico grosso rischio che vedo io e' che se il BD non dovesse diventare lo standard del futuro cosa potrebbe succedere poi?
All'utenza acquirente e all'immagine di Sony? :mmmm:
Sempre prescindendo dal fatto che di PS3 IMHO se ne venderanno a vagonate.

Erpecco

Citazione di: Rot! il 10 Maggio, 2006, 19:33:24
mi era parso di notare fra le righe un accenno al fatto che forse per il mercato è bene che gli utenti pieghino il capo e sborsino.

Per Sony sicuramente, per il mercato in generale è bene che PS3 non segua il percorso di PSP.   :sweat:


Kiwi

PSP è partita male come giochi, ma adesso è in grande ascesa! :teach:

Romeo Guildenstern

#70
Arrivo un po' tardi per dire la mia. Non sono troppo "gasato" da quanto mostrato durante la conferenza Sony.
Metal Gear è impressionante, però.. Non vorrei trovarmi per la quarta volta torturato dalla stessa scena di tortura. (MGS 1, 2 e 3 - Identica tortura eseguita da Ocelot, anche se in contesti diversi..) Non vorrei dire un'eresia, ma ho trovato pesanti alcune meccaniche e situazioni ripetute ad libitum; magari qui sarà diverso, speriamo..
Poi, tanti bei filmati e screenshots per illustrare giochi di cui non è dato sapere quando si potranno effettivamente giocare..
Final Fantasy: belle ambientazioni, sublimi artworks dell'immortale Amano, chara-design gradevole anche se non esente da tamarrate (ormai è quasi un trademark per la Square post-Sakaguchi), il solito piccolo assaggio condito da filmati, con poche delucidazioni sulla realtà del gioco in questione e su una anche solo ipotetica data di uscita. Ma leggo anche che FFXIII è parte di un progetto in più parti: almeno tre, di cui una per cellulari. FFX-2 ha fatto scuola? Sequels e spin-off prima ancora dell'uscita del gioco..
In sostanza sono poco "caldo". E il prezzaccio accessibile al signor De Paperoni e pochi altri mi ha raffreddato ancor di più.

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 10 Maggio, 2006, 18:56:05
ma io voglio capire il perche? a me piace il DS e non cambio ,per me va bene cosi.Darmi un servizio simile al Live, gratis per me e' una gran cosa la pochezza di idee non mi interessa (non vivo di ideali  :notooth: ),premetto che mi bastava che fosse gratuito come quello per ps2 per intenderci.

E' questione di aspettative , io ( e non solo ) da un progetto assoluto e atteso come quello della PS3 mi aspettavo di + di un PAD rivisitato di 10 anni fa , mi aspettavo che quei furbacchioni della Sony sbancassero l E3 con un servizio onLine con ( anche ) nuove feature e non la fotocopia di quello che conosco da + di 4 anni . Io non mi accontento , o meglio , lo faccio ma non sono contento !
Volessi minimizzare senza scatenare la CW , direi che per quello che hanno mostrato ( o che ho visto ) la PS3 e' grafica , punto ...... il resto e' old ! Va bene cosi' ? OK ... sono sempre dell'idea del suo acquisto ( PS3 ) ma sono deluso da Sony e della sua scarsissima volonta' di andare oltre !

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 10 Maggio, 2006, 21:24:07
E' questione di aspettative , io ( e non solo ) da un progetto assoluto e atteso come quello della PS3 mi aspettavo di + di un PAD rivisitato di 10 anni fa , mi aspettavo che quei furbacchioni della Sony sbancassero l E3 con un servizio onLine con ( anche ) nuove feature e non la fotocopia di quello che conosco da + di 4 anni . Io non mi accontento , o meglio , lo faccio ma non sono contento !
Volessi minimizzare senza scatenare la CW , direi che per quello che hanno mostrato ( o che ho visto ) la PS3 e' grafica , punto ...... il resto e' old ! Va bene cosi' ? OK ... sono sempre dell'idea del suo acquisto ( PS3 ) ma sono deluso da Sony e della sua scarsissima volonta' di andare oltre !

Mi spiace per te ,io non sono deluso tranen che per il prezzo  :boom:

Mystic

raga.. oggi un giornale svizzero riportava una foto agghiacciante della ps3 e il suo pad..

la PS3 e GIGANTE! e devo dirvi.. che il design mi piace sempre meno. per non parlare del pad...

il pad e stata una gran delusione.  hanno tolto il vibra.. ma in piu abbiamo quel ghezz di coso li (dei movimenti) che ritengo totalmente inutile.

i giochi mostrati non mi hanno impressionato piu di tanto. alcuni belli.. altri meno..

c'e il solito MGS4.. ma aspetto di vedere un tizio giocarlo con il pad. cmq resta sempre da  :bowdown:

vedremo al TGS..




Solid Snake

Citazione di: Mystic il 11 Maggio, 2006, 00:01:01
raga.. oggi un giornale svizzero riportava una foto agghiacciante della ps3 e il suo pad..

la PS3 e GIGANTE! e devo dirvi.. che il design mi piace sempre meno. per non parlare del pad...

il pad e stata una gran delusione.  hanno tolto il vibra.. ma in piu abbiamo quel ghezz di coso li (dei movimenti) che ritengo totalmente inutile.

i giochi mostrati non mi hanno impressionato piu di tanto. alcuni belli.. altri meno..

c'e il solito MGS4.. ma aspetto di vedere un tizio giocarlo con il pad. cmq resta sempre da  :bowdown:

vedremo al TGS..





Questione di gusti   :rot: