[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [7]

Aperto da Blasor, 20 Novembre, 2023, 14:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 20 Novembre, 2023, 14:09:21E anche per L'uomo tigre arriva il lungometraggio live action, la particolarità è che avrà produzione per metà italiana e metà giapponese, e verrà ambientato (e girato) tra Italia e Giappone.

Ci stanno pure quelli di Dampyr.

Forse e dico forse non viene una ciofeca :|

Parsifal

Citazione di: Blasor il 20 Novembre, 2023, 14:18:33Ci stanno pure quelli di Dampyr.

Forse e dico forse non viene una ciofeca :|

Sono curioso di vedere come verrà gestita la violenza tipica dell'anime, ma presumo che scene sadiche tipo l'occhio strisciato lungo la corda del ring o l'apertura fra le dita della mano, e tante altre non verranno prese in considerazione  :D

Blasor

https://twitter.com/pewpiece/status/1726571904419664115

Ok mantenere la calma che si attendono verifiche ma l'articolo originale pare vero per cui la situazione è da matti :sweat:

Togashi ha sparato un po' di finali diversi di Hunter x Hunter a seconda della gravità della sua malattia, fin dove arriva, se addirittura ci restasse secco :|

E' confermato solo domani in TV svelerà il "finale scartato", il resto sono leak che attendono conferma e che riporto sotto nascosti.

Blocco nascosto

Parsifal

Ah....cioè così de botto (cit.)...ah  :|

Blasor

Uno schiaffo verso autori simili a cui non frega (e fregava) niente, anche se arrivare a simili livelli andrebbe direttamente evitato. Comunque una situazione che ha del paradossale.

edit: aggiornato il post sopra con una correzione nel tweet nascosto e la notizia il video completo esce tra qualche ora.

Blasor

Segnalo il 24 esce il primo numero del manga This Communication da Dynit. Lo segnalo perché è molto difficilmente reperibile ed è stato preso sia da noi che dai francesi, che ci puntano.



Scorrendo il video si vedono pagine e art vario.
Opera prima di Rokudai Maruei, pubblicato su Jump SQ (che è il mensile, altrimenti neppure perdevo tempo a parlarne :asd: ), procede ancora con ben 11 volumi all'attivo.

Mi si è liberato uno slot (scusa "Nella prossima vita non voglio conoscerti" ma Goen deve cominciare a prendere meno da me finché non chiude un po' di roba) e stavo pensando di dargli una possibilità.


edit: segnalo anche i primi di dicembre esce il primo numero de La luna e l'acciaio da Jpop.



Dall'autrice di Kasane.






edit 2: Il video completo dei finali di Hunter x Hunter con traduzione al seguito. Ovviamente potenziale spoilerissimo.

Blocco nascosto

Blasor


Don G

ma per vedere delle scene d'azione ben animate nel 202X o divento un fanatico battle shonen of the month oppure mi attacco al palo?
Madoka salvami te. negli ultimi anni praticamente mi sembra di aver sentito parlare solo di CSM, Demon slayer e JJK nei circoli dedicati.


comunque di HxH penso che il finale onestamente non mi interessa minimamente. gli unici misteri intriganti attualmente in corso sono quelli del dark continent ma la forza del manga è nel world building ed intreccio dei personaggi e sottotrame, cosa che di certo non si può tradurre in un paragrafetto in cui viene spoilerato un finale.

EDIT: bugia, mi dimentico sempre che ho nel backlog MOB Psycho 100 che dovrei recuperare

Blasor

Stavo per dirti acchiappa il curriculum Bones e vai a ritroso infatti :asd:
Scherzi a parte non stando in pari con le stagioni ti direi i curricula a ritroso dei noti riempiendo i buchi: anche Brain's Base, MAPPA, I.G con Wit Studio, Madhouse, Trigger etcetera (derivazioni insomma).
Anche Passione, David Pro e Naz sono da tenere d'occhio quando li impaccano di soldi.
Oltre le storiche tipo Toei, TMS e Tatsunoko, però sono molto dipendendti dal tipo di lavoro e staff.

Ultimamente avevo notato un certo Sabikui Bisco, di cui si attende seconda stagione.

Don G

per molti studi mi pare che bisogna andare parecchio a ritroso. brain base ad esempio che avrebbe rilasciato nell'ultimo decennio?
comunque sarà forse una mia impressione perchè gli anime sono al picco di popolarità ed ovviamente gli shonen di punta sono ovviamente dove vanno ad aggregarsi tutti i nuovi adepti.

Blasor

Per loro da segnalare To Your Eternity (ha anche stagione 2 dove non sono sempre loro), Golden Kamui 4 (stagione 1-3 è Geno, altro studio da tenere d'occhio in quanto ex Manglobe), In/Spectre (stagione 2 è recente).

edit: Hanno anche in questo periodo la serie sui pompieri (Megumi no Daigo Orange).

Blasor

Nuovo battle shounen-teppistame originale by MAPPA, Bucchigiri?!



Sottotitoli in inglese attivabili. Sembra simpatico.

Don G

sembra caruccio. il fatto che sia original fa pure sperare che non duri necessariamente 7 stagioni di qualità variabile.

Don G

ma ha senso leggere Nana allo stato attuale? lo si può godere come opera incompiuta?

Blasor

^ Secondo me no, però sottolineato secondo me, soggetto di parte a cui hiatus ripetuti e/o lunghi anni provocano soltanto orticaria e disamore.
Se ti manca, consiglio di partire dall'anime e decidere dopo cosa fare.