News:

in collaborazione con:

Menu principale

Strategia a lungo termine CDPR

Aperto da Bluforce, 4 Ottobre, 2022, 19:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

C'è molta carne sul fuoco:
- CDPR (150+ persone) sta lavorando alla nuova trilogia witcheriana denominata "Project Polaris".
- Molasses By The Flood (60+ persone) lavora al "Project Sirius" sempre con ambientazione witcheresca, e multiplayer.
- Uno studio terze parti pieno di veterani witcherosi lavora ad un RPG open world single player, "Project Canis Majoris".

- Phantom Liberty, espansione di Cyberpunk 2077.
- Project Orion seguito pieno di Cyberpunk 2077, in lavorazione presso CD Projekt Red America.

- Nuova IP interna, nome in codice "Project Hadar".



https://www.cdprojekt.com/en/wp-content/uploads-en/2022/10/strategy-update-2022-presentation-en.pdf

Blasor

Dopo come è andata con Cyberpunk, non ho proprio gli estremi per essere emozionato riguardo Hadar, qualsiasi cosa sia.
Witcher bello ma non ne sento più la necessità, per cui come sopra riguardo pure Canis Majoris.

Studio che, nonostante gli alti e bassi, continuo a pensare si meriti il successo e i capitali ottenuti. Spero solo li metta meglio in pratica, nel prossimo periodo, perché c'è tanto da rivedere.

Turrican3

#2
https://mobile.twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1577317074778587138

https://mobile.twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1577317333596618755

Una nuova trilogia di The Witcher in 6 anni quindi.

Questo mentre lavorano al seguito di Cyberpunk ed una nuova IP.

Oooooooook. :look:

Allora, alla luce dei precedenti o hanno stravolto (in meglio) il loro modus operandi, o la dimensione media dei giochi è drasticamente inferiore a ciò cui hanno abituato l'utenza oppure è il caso di accomodarsi in poltrona ed attendere pazientemente l'arrivo dell'anno di grazia 2040.

Bluforce

Premesso che non ci credo manco io nei tre giochi in sei anni, c'è da dire che il loro "modus operandi" lo hanno cambiato sì, a cominciare dall'utilizzo dell'UE invece che il motore proprietario.

Non capisco come faranno a differenziare gli altri due progetti witcher dai tre giochi principali in lavorazione.

Turrican3

Mi preoccupa più il discorso organizzativo/dirigenziale, sul versante strettamente tecnico presumo che almeno per un discreto pezzo di azienda abbandonare una soluzione proprietaria possa solo portare benefici (si evitano di reinventare la ruota)

Bombainnescata

Io sono entrato già in Hype per cp2078  :gogogo:

Turrican3

Visto che siamo in tema, speriamo non sia l'anno del rilascio. :bua:

Buds95

Ottimo per il futuro di Cyberpunk.

Citazione di: Bluforce il  5 Ottobre, 2022, 08:16:40Non capisco come faranno a differenziare gli altri due progetti witcher dai tre giochi principali in lavorazione.

Immagino un genere di gioco diverso, vedi Thronebraker.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2022, 09:31:40Visto che siamo in tema, speriamo non sia l'anno del rilascio. :bua:

Sei più prevedibile della nebbia in pianura  :bua:

Al di là degli scherzi, io sono seriamente hypato, dopo la debacle cp2077 temevo lasciassero l'IP nel comodino per chissà quanti altri anni ancora, invece se non altro con questo annuncio sembrano dire che non se ne sono dimenticati e anzi, si va al raddoppio (ma chissà tra quanti anni ancora  :bua:)

Turrican3

Ma sì dai scherzi a parte, le sue milionate il gioco le ha fatte. :sisi:

Se fanno le cose a modino non è detto non possano far dimenticare il clamore mediatico del 2077 (che peraltro appunto dovremmo pure capire quanto abbia effettivamente danneggiato il titolo a livello commerciale, è spesso complicato capire 'ste robe per me)

Bluforce


Blasor

Mi rifiuto categoricamente. Dopo tutta la fatica ho fatto per far girare decentemente il primo, non mi avranno di nuovo :asd:

Bluforce

@Turrican3 in questi casi cosa conviene fare?
Dico, con l'annuncio del remake di un gioco del 2007, si fa topic nuovo o si aggiorna quello vecchio?

Anche alla luce del fatto che questo Remake sarà di fatto un gioco del tutto nuovo.

AntoSara

Io spero rivedano tutto. Rigiocare il primo oggi è una tortura medievale.

Ifride

Citazione di: Bluforce il 27 Ottobre, 2022, 08:53:08@Turrican3 in questi casi cosa conviene fare?
Dico, con l'annuncio del remake di un gioco del 2007, si fa topic nuovo o si aggiorna quello vecchio?

Anche alla luce del fatto che questo Remake sarà di fatto un gioco del tutto nuovo.
Per me i remake sono titoli nuovi Blu.