[MULTI] THE FINALS - FPS competitivo F2P distruttivo

Aperto da Bluforce, 27 Settembre, 2022, 19:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Non ho trovato nome migliore di questo per il thread :asd:


https://store.steampowered.com/app/2073850/THE_FINALS/

EDIT:
Allora, trattasi di FPS competitivo nel quale la distruzione degli ambienti di gioco è un punto centrale del gameplay.

Blasor


Bluforce

 :lol:

Ho editato il primo post per inserire il dettaglio cardine del gioco, le ambientazioni da radere al suolo.

Rh_negativo

#3


Uscito da poco e a sorpresa in beta (da capire se è davvero Beta o è uno di quei giochi che resta in beta per sempre).
Successone su Steam.
Contrariamente a quanto pensavo dai video devo dire che il gioco è solido.
Fondamentale il classico f2p, squadre da tre, bottino da raccogliere ed estrarre. Nulla di innovativo.
Design decente, tre personaggi (lo smilzo il medio è il pacioccone) estremamente personalizzabili con molte armi da sbloccare, leggere e da distanza per il primo, e pesanti per il tizio grosso (dal lanciafiamme al martello da sfondamento) e ognuno ha le sue abilità specifiche.
Gameplay veloce e frenetico, ottimo uso della fisica (grande distruttibilità della mappa).


Dove sta la polemica?
Nel fatto che il team ha usato una IA per il doppiaggio.
Rubando il lavoro a degli onesti attori/doppiatori!!!! :look:

My two cents: ha fatto bene ed è un'opzione con cui tutti dovranno fare i conti in futuro :/

Turrican3

[OT?]

Eh sicuramente l'intelligenza artificiale (AI o IA che dir si voglia) è un'innovazione tecnologica che rischia di lasciare non poche persone senza lavoro.

E siamo solo all'inizio. :sweat:

Rh_negativo

#5
Citazione di: Turrican3 il 31 Ottobre, 2023, 12:37:16[OT?]

Eh sicuramente l'intelligenza artificiale (AI o IA che dir si voglia) è un'innovazione tecnologica che rischia di lasciare non poche persone senza lavoro.

E siamo solo all'inizio. :sweat:

Sì ed è sicuramente una questione delicata.
Però potrebbe essere una nuova rivoluzione industriale. Se si fossero fermati mentre costruivano le macchine tessitrici perché poi lasciavano a casa migliaia di addette alla cucitura chissà dove saremmo oggi :/

Trovo controproducente limitare una tecnologia perché poi richiede meno forza lavoro.
Penso invece a quanto ampli le possibilità del piccolo team di fornire un titolo con dialoghi parlati,  e magari doppiati, a basso costo, oppure animazioni credibili senza ricorrere al motion capture.
È un mondo in cambiamento, si creano nuove opportunità e ne spariscono di vecchie per forza di cose :/

Turrican3

Assolutamente, le mie riserve al momento vertono altrove, ovvero in primis su eventuali utilizzi "maliziosi" se non addirittura palesemente illeciti. E purtroppo c'è anche questo. Ma nulla a che vedere con i videogiochi quindi non insisto. :D

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 31 Ottobre, 2023, 14:47:30Assolutamente, le mie riserve al momento vertono altrove, ovvero in primis su eventuali utilizzi "maliziosi" se non addirittura palesemente illeciti. E purtroppo c'è anche questo. Ma nulla a che vedere con i videogiochi quindi non insisto. :D

Ah quello è sicuro.
Con i deepfake indistinguibili dalla realtà e copyright sempre più indimostrabili si apre un epoca di grandi pericoli oltre che di grandi possibilità.
Fortunatamente abbiamo commissioni competenti che seguono la situazione:




 :asd:

Blasor

Ma si ha qualche esempio di questo terribile doppiaggio?

Perché considerata la qualità media dei lavori in inglese sta prepotentemente tornando, nei videogames, vorrei capire quanto si nota la differenza.

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 31 Ottobre, 2023, 15:28:41Ma si ha qualche esempio di questo terribile doppiaggio?

Perché considerata la qualità media dei lavori in inglese sta prepotentemente tornando, nei videogames, vorrei capire quanto si nota la differenza.

Il doppiaggio è perfetto.
Non che ci siano grossi dialoghi o che io sia un esperto madrelingua...

Ma ne fanno una questione etica.

Blasor

Ma è sempre molto carino farne una questione """etica""", tipo quando gli anglofoni si incazzano perché un media osa non parlare la loro lingua anche quando non è la lingua originale, quando colleghi del mestiere osano essere più economici di loro nel mercato del lavoro, oppure quando tradurre diventa sinonimo di "tagliacucire perdendo senso ed esposizione perché non si è in grado/non è considerato degno fare altrimenti".

Il punto è: la differenza tra matite/penne reali/digitali con e senza AI si nota.
In questo caso si nota? Se no, io mi preoccuperei di ben altro.

Sono andato a sentire e onestamente no, non si nota nel contesto di prodotti di concetto e genere affine a questo. Per cui fossi in certi mi farei altri tipi di domande.
Considerato poi nel 90% dei casi i fruitori finali se ne sbatteranno bellamente, dotandosi di cuffie e microfono parlandoci sopra.

Ripassare quando sarà un titolo richiede vera recitazione e veramente non carpirò la differenza, grazie.


Blasor


Turrican3

Citazione di: Blasor il 17 Gennaio, 2024, 14:11:31Notavo solo ora c'era già, se si vuole fare merge.

Fatto, grassie.

Vale anche per avermi fatto rivedere la gif. :D :lol:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2024, 12:51:52Vale anche per avermi fatto rivedere la gif. :D :lol:

Ammetto era anche per non perdere quella :asd: