News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] 1, 2, 3... Front Mission!

Aperto da Blasor, 14 Settembre, 2022, 23:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Non puoi visualizzare questo allegato.

Ancora non ho capito come faccia Forever Entertainment a rimediare tutto questo credito e relativi appalti ma tant'è, dopo l'Allegro Chirurgo da Sega tocca a SquEnix.

Hanno in programma remake dall'1 al 3 di Front Mission, per cui si parte a novembre con 1st, 2023 per il 2 e TBA per il 3. In Europa vedemmo esclusivamente il 3 su ps1, in America furono un filo più fortunati ottenendo, in un modo o nell'altro, anche il primo e il 4.
Per tutti coloro non hanno messo le mani sulla versione DS del primo arrivata almeno in USA (peccato), potrebbe interessare il primo. A me preme soprattutto il 2, per la prima volta in assoluto localizzato ufficialmente e, non si capisce bene il perché, si presenta un po' meglio del primo dai video.

   

Eksam

Mai giocato. A livello di storia merita?

Blasor

Citazione di: Eksam il 15 Settembre, 2022, 10:45:23A livello di storia merita?

Direi "soprattutto". Non che ludicamente non sia valido, ma ho sempre pensato fossero il lore e le storie personali di ognuno a fare la differenza.

stobbArt

Saranno uno studio polacco con dentro dei giapponesi, altrimenti non si spiegano questi remake.

Devo però dire che, sarà perchè a differenza di panzer dragoon qui gli originali li ho visti solo di sfuggita, non mi sembrano brutti.

Se la storia è valida, ha meno finali multipli possibili (li odio) e non sono troppo difficili (si è capito che sono una capra negli strategici, vero?) allora un pensierino ce lo faccio :sisi:

Blasor

https://twitter.com/siliconera/status/1577342897426698245

CitazioneThe screenshots show off battle and tactical map screens from the game. Despite both being developed by Forever Entertainment, Front Mission 1st: Remake and Front Mission 2: Remake show off some notable differences. The second game's tactical maps have a more pronounced 3D effect, and the garage screen seen in the TGS 2022 trailer is also presented in a different style from Front Mission 1st's. The style of the character art is also somewhat different. Characters from the Front Mission 2 story like Thomas Norland and Lisa Stanley are visible in the screens and trailer.

Blasor

https://twitter.com/gematsu/status/1587797754310496256

E nell'attesa 'sta moda finisca, trailer che si sblocca domani alle 14:00.



"marketing countdown to marketing" :asd:

Blasor

^ trailer sopra sbloccato.


Continuo a tenermi stretta la mia versione Nintendo DS.

Eksam


Blasor

Sei troppo buono :bua:

Il 2 è un attimino meglio, almeno un attimino.

Blasor


Blasor

Finalmente.



Il 2 (tuttora inedito in occidente, vado a ricordare) esce DD pochi mesi dopo la retail del primo, per cui per la retail del 2 ci sarà da attendere qualche altro mesetto.
Si conferma fatto un po' meglio ed ora è chiaro il perché, come sospettato non ci sono dietro gli stessi sviluppatori. Quelli del primo sono gli stessi dei remake Sega fin'ora bruttini e Fear Effect Reinvented.
Quelli del secondo sono gli stessi dietro il prossimo Magical Drop VI, che a questo punto mi preoccupa un po' meno.

Blasor


stobbArt

linko lo store europeo, così se uno vuole può avviare il download da remoto :D
https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/FRONT-MISSION-1st-Remake-2171006.html#

sono contento di poterlo provare :sisi:

Blasor

Grazie, non me ne ero neppure accorto era lo store USA :notooth:

Blasor