News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Oh! Edo Rocket - l'altra Trigger

Aperto da Blasor, 8 Settembre, 2022, 00:12:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Di nuovo Edo ma in un periodo più bersagliato dalle storie tratte (la fine), oltre che il realismo qui è puramente una traccia :asd:
Tamaya (lol) Seikichi è un giovane costruttore di fuochi d'artificio, colpito come tanti dalle sempre più severe riforme Tokugawa per limitare lusso e divertimenti (questo è tutto vero, come vari altri particolari della trama in realtà). Nel suo piccolo quartiere di derelitti e sovversivi cade dal cielo (sic!) Sora, giovane ragazza che ha semplicemente bisogno di... tornare sul suo pianeta.

Quindici anni e non sentirli, 26 episodi i quali scorrono che è un piacere. Ideato da Kazuki Nakashima che firmerà concept e sceneggiature come Gurren Lagann, Kill la Kill e Promare, insieme al duo regista-Mizushima e sceneggiatore-Aikawa, ben noti in Bones e soprattutto insieme per Full Metal Alchemist.
Non da parte Gainax ma Madhouse, storico studio coi controfiocchi che fa egregiamente il suo lavoro anche stavolta.
Letteralmente un proto-Trigger, condensato di tante delle prerogrative più gradite in un prodotto d'animazione giapponese del tempo e non gli manca quasi nessun aspetto che Imaishi e co. lanceranno successivamente con grande successo. Divertente, veloce, gustoso e citazionista, certi episodi sono assolutamente splendidi e tecnicamente ho apprezzato il coloratissimo stile. Cast di gente che come da tradizione Triggeriana si fa il mazzo per davvero, per l'intera durata. Romi Park e Norio Wakamoto nella stessa serie, puro ludibrio.
Abbiamo anche uno degli antagonisti più vermi che io ricordi di aver mai visto in un prodotto di finzione :|
Unica pecca il finale, forse buttato davvero troppo in caciara, nonostante fosse nello spirito della serie.

L'anime è disponibile solo in fansub, anche italiano.
Una droga entrambe le sigle, che mi tocca segnalibrare da spezzoni data la caccia alle streghe sul Tubo.

 

Turrican3

[OT]

Un giorno o l'altro mi dovrai spiegare come fai a star dietro a tutte queste cose.

A me, pur riconoscendo che spesso mi "autogestisco" male, servirebbero giornate di almeno 72 ore. :D

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  8 Settembre, 2022, 10:18:34Un giorno o l'altro mi dovrai spiegare come fai a star dietro a tutte queste cose.

Quattro settimane di ferie in un'intera esistenza multitasking. Aspetto letteralmente l'estate al varco :bua:

Turrican3

Ah beh pure io (penso un po' tutti :bua: ), ma mi sa che il tuo multitasking è davvero efficiente. :D