[A+C] Yakumo-san wa Edzuke ga Shitai. (Beauty and the Feast)

Aperto da Blasor, 13 Febbraio, 2022, 22:37:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor




Per una rara volta il titolo ufficiale in inglese è una bella trovata... manga di 11 volumi concluso, completamente fantradotto, da poco è in corso di pubblicazione ufficiale in inglese.
Yakumo-san è ventottenne e vedova, Yamato-kun adolescente promessa del baseball, sono vicini di casa. Vivendo lui da solo per scholarship sportiva, mangia decisamente male. Lei ha una sfrenata passione per la cucina e, accortasi delle cattive abitudini di lui, lo invita ogni sera a mangiare da lei...
Lei è una citazione vivente di Cara dolce Kyoko (pure il nome fa rima) ma assolutamente non un plagio, tutt'altro. Lui è la versione più seria (ma immatura) e introversa di Godai, con un grande sogno del cassetto. Comprimari strutturati in maniera completamente diversa dal manga della Takahashi (tolta forse un'amica alcoolizzata), cosa buona e giusta.
Un manga anche tenero, di buoni sentimenti e piacevole. Nonostante non manchi qualche punta di fanservice il rapporto tra i protagonisti e delizioso, sempre in bilico tra un madre-figlio (madre non workaholic per lui, figlio che non ha mai avuto per lei) e un interesse sentimentalmente più complesso, finché uno dei due aspetti prevarrà. Capisaldi sono la cucina e il baseball, due cose che l'autrice dimostra di conoscere oppure di essersi preparata davvero bene. Sensibilità tutta orientale, in senso buono.
Una cosa carina che non mi aspettavo è il bellissimo rapporto che si instaura tra la vedova e l'intera famiglia di lui.
Con tutta la monnézza fuffosa che comprano in Italia, peccato questa cosa arrivi in USA e da noi no.