News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2019, 19:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Zelda TotK :hmm:
BotW, TotK :hmm: :hmm:

La vera domanda è, uscirà insieme a Switch 2? :hihi:

Turrican3


stobbArt

Per me esce decisamente prima di Switch 2 :sisi:

comunque lo voglio ora :gogogo:

Blasor

E' una cosa mia o c'è sempre più lectio Monolith per lo sviluppo degli ambienti?


Citazione di: stobbArt il 13 Settembre, 2022, 22:46:54Per me esce decisamente prima di Switch 2 :sisi:

Mi sa che son d'accordo. Tanto il crossgen non gli serve più, guadagnano il doppio coi port... "remaster" a scoppio ritardato.

stobbArt

Citazione di: Blasor il 13 Settembre, 2022, 23:03:29E' una cosa mia o c'è sempre più lectio Monolith per lo sviluppo degli ambienti?

pare abbiano lavorato pure su kirby, ormai nintendo è monolith dipendente :asd:

e la cosa mi scoccia perchè vorrei vederli fare anche altro, oltre alla manovalanza e agli xeno :sisi:

Blasor


Eksam


Turrican3

Citazione di: Blasor il 13 Settembre, 2022, 23:03:29Tanto il crossgen non gli serve più, guadagnano il doppio coi port... "remaster" a scoppio ritardato.

Eh, se non capiamo una volta per tutte che strategia hanno intenzione di mettere in piedi con il nuovo hardware è difficile prevedere se riavremo due versioni o no.

Bluforce

Beh, però io penso che a prescindere dalle intenzioni strategiche, la doppia versione di TotK è certa al 100%.

Del resto non mi pare che l'utenza Nintendo si faccia problemi a riacquistare i giochi.
Sono quarant'anni che lo facciamo con Super Mario Bros. :bua:

Turrican3

#84
Sicuramente ci sono un paio di precedenti specifici a conforto della tesi, ma personalmente non al punto di sbilanciarmi e darlo per certo.

Principalmente per due aspetti: quei due Zelda "grossi" (Twilight e BotW) erano in lavorazione per macchine che avevano avuto, ehm, qualche difficoltà commerciale in più rispetto a Switch, ecco. :bua:

Secondo, e forse ancora più importante, da anni ormai Nintendo lascia intendere, con variabile intensità, che questa transizione HW/SW potrebbe essere diversa da tutte quelle che l'hanno preceduta.

Ecco perchè per me ad oggi è "boh". :D
(che chiaramente NON significa che io escluda a priori la "doppia" versione eh!)

Blasor

Vero che il crossgen gli fa comunque piazzare un po' di copie per la piattaforma in uscita, altrimenti dovrebbero aspettare la console ancora dopo per fare il remaster e non si parla di pochi mesi per monetizzare davvero. Abbiamo poi avuto WiiU che ha scosso equilibri e dato origine a perle come tre versioni di Twilight Princess (quattro se consideriamo quella per Nvidia Shield esclusiva cinese), in attesa della quarta/quinta.

Il punto è che non mi aspetto la nuova console all'altezza di maggio 2023, se fosse il crossgen sarebbe in effetti praticamente sicuro. Altrimenti sarebbe un secondo caso Skyward Sword.

Turrican3

La questione è che se tengono un approccio stile PS4 Pro / XBX se la giocano tutta... "in hardware", il gioco rimane uno ma gira meglio sulla macchina più prestante. E forse potrebbe anche starmi bene, considerato che 60fps su uno Zelda del genere sarebbero una gran figata. E potrei sbattermene* del collezionismo, acquistando così una sola copia. :hihi:

Se invece piallano tutto quanto o quasi sul fronte compatibilità backward/forward (che può anche voler dire banalmente che il nuovo HW fa girare il gioco Switch MA senza alcuna miglioria) allora la probabilità di doppia versione cresce considerevolmente.

Per questo parlavo di strategie sin dall'inizio. :sisi:

* = ovviamente all'epoca acquistai anche Twilight GC e BotW WiiU :sweat:

Blasor

Per cui o Switch Pro esce intorno maggio, oppure TotK esce prima montando un limitatore che si sblocca quando lo riproduci sul nuovo modello.

:lol:


Turrican3

#88
In realtà penso che il limitatore sia già quasi ovunque... nelle case dei 100milioni e passa acquirenti del "vecchio" modello di Switch, dentro la scocca per l'esattezza. :bua:

Però oh, scherzi a parte, BotW sfoggiava un signor motore fisico, persino su due carrette come WiiU e, appunto, Switch.

Già questo lo ritengo un mezzo miracolo.

Blasor