News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Immortals: Fenyx Rising (ex Gods & Monsters)

Aperto da Bluforce, 11 Giugno, 2019, 09:16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Intervista a distanza a Scott Philips, game director, che spiega come è nata l'idea del gioco (da un bug di AC Odyssey!), come mai hanno cambiato il titolo, e altro:

Bluforce

Ubisoft ha stretto un miniaccordo con Google per fare arrivare in esclusiva su Stadia le demo di tre giochi. Fra essi c'è anche Immortals: Fenyx Rising.

Si comincia già oggi con Pac-Man Mega Tunnel Battle, domani tocca a Humankind, e giorno 22 Immortals.
I giochi rimarranno in prova per una settimana e poi svaniranno nel nulla.

Ricordo che è possibile accedere a Stadia (da un browser compatibile) in modo gratuito col solo obbligo di avere un account Google.

Bluforce

Gioco provato.

Boh, non so, non mi ha convinto del tutto.
Mettere i tasti di attacco sui dorsali e le schivate sui frontali non mi pare una ideona. Non ho visto se si può cambiare.

Vorrei provarlo ad un framerate accettabile.

Buds95

Ho fatto una prova anche io. Gioco che, come da premesse, prende una pesantissima ispirazione da Breath of the Wild, con qualche aggiunta anche interessante come il duo narrativo Zeus-Prometeo.

Confermo i dubbi di Bluforce: i comandi mi sono sembrati piuttosto scomodi. Aggiungo che non mi è sembrato chiarissimo nemmeno il momento in cui alcuni nemici effettuano un attacco con conseguente difficoltà nel capire il momento esatto in cui schivare. Nella demo l'esplorazione pare limitarsi al ritrovamento di alcuni oggetti. Presenti alcuni enigmi di difficoltà basilare.
Può avere potenziale forse, sicuramente ci sono alcuni aspetti da limare al momento.

3cod3

Se il mio account di stadia non fosse bloccato nello spaziotempo, la proverei anch'io.

Turrican3


Bluforce

Ho giocato una seconda volta con Immortals: Fenyx Rising demo Stadia.

Ho impostato la difficoltà a facile per non avere problemi coi tasti nei combattimenti (e francamente ho trovato questa modalità più bilanciata a livello di colpi sferrati e danni inferti, specie ai nemici più grandicelli).

Arrivato però al punto in cui bisogna tornare dal Ciclope ne ho approfittato per girovagare un po' per la mappa della demo, trovando cosucce interessanti sparse qui e lì.
Devo dire che stavolta su Stadia non ho avuto problemi. Il gioco girava abbastanza fluido e senza alcun problema.

In sostanza, il gioco è promosso. Lo prenderò sicuramente appena ci sarà l'occasione giusta.
Se vi piace il genere, dategli una chance.

Eksam

Ma su pc è esclusiva stadia? su steam non si trova.

Bluforce


Rot!

Pensate sia adatto ad un ragazzino di 11 anni?
Come surrogato di Zelda com'e'?

Saluti

Bluforce

Citazione di: Rot! il  9 Dicembre, 2020, 12:06:41
Pensate sia adatto ad un ragazzino di 11 anni?
Come surrogato di Zelda com'e'?

Saluti
Leggo in giro che ci sono enigmi tosti, ma il gioco prevede tutta una serie di aiuti, nonché varie difficoltà (fra le quali una semplicissima per concentrarsi sulla trama).

È molto molto molto simile a Zelda BOTW. In giro leggo frequentemente "sembra un BOTW fatto da Rare", che credo renda molto bene l'idea.

Se poi si è anche fan della mitologia greca, è il top :D

Rot!

Ok grazie, sarebbe per mio nipote,  ora vedo se i genitori sono d'accordo.  :beer:

Saluti

Bluforce

Segnalo che è disponibile la demo su tutte le piattaforme.

Turrican3

Io l'ho provato, come avete già scritto attinge a piene mani da Breath of the Wild ma non mi pare altrettanto rifinito.

Peraltro su Switch non credo arrivi neppure a 30fps (o almeno questa è la mia percezione), forse potrei valutarlo su PC in ottica di eventuale futuro acquisto a prezzo ridotto. Comunque cercherò di scaricare la demo anche lì.

Bluforce

Su PC l'ho provato io, per valutare le differenze dalla versione Stadia.

Chiaramente avere una immagine nativa aiuta moltissimo il colorato mondo di gioco ad esprimersi in tutto il suo splendore.
Per il resto ritenevo già da prima il titolo valido e l'idea rimane quella.

Prima o poi lo prenderò :sisi: