News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Mah, io sono dell'idea che "si compra PS5 perchè è PS5" o meglio si compra "Playstation perchè è la Playstation" e, nel senso comune, "si gioca alla Playstation".

Non credo che alla base dell'acquisto l'uomo medio faccia grandi ricerche su esclusive, potenza, connettività o servizi.
Si affida alla comunicazione, alle voci, alla pubblicità e al sentire comune.

Beninteso che la "wave*" che veicola Playstation nelle case di mezzo mondo è tutto merito di Sony che comunque ha saputo crearla.


Turrican3

Senza dubbio, sono pur sempre prodotti di massa (e non è certo una prerogativa esclusiva di Sony, va detto onde evitare che qualcuno pensi che sto con la puzza sotto il naso)

Io però ti parlo del lancio.
Non sono sicurissimo che si tratti dello stesso tipo di pubblico che ha già pronte da tempo le 500 cocuzze. :D


AntoSara

Non è lo stesso pubblico sicuramente.. ma i motivi che lo spingono forse non sono così divergenti.

Non potendo, a mio avviso, credere che alla base di una scelta di questo tipo vi sia un ragionamento oggettivo mi viene da dire che chi ha i 500 € in mano è pronto ad affidarsi a Sony "sulla fiducia" facendo affidamento che quanto saprà proporre Sony sarà soddisfacente (esclusive, servizi, periferiche, costi etc..). Il che non è tanto diverso da dire "compro Playstation perchè è Playstation" seppur con una presa di coscienza di quanto si acquista, si presume, nettamente superiore.

Per cui.. no, non credo sia Spiderman Miles Morales o Ratchet & Clank a convincere definitivamente ma il complesso del pacchetto Playstation e la sua affidabilità nel campo sotto diversi punti di vista.



Turrican3


AntoSara

Abbastanza  :D

Però a questo punto vorrei un early adopter di PS5 che mi spieghi le sue ragioni. :sisi:
Giusto per capire se ha senso tutto questo oppure no.. :hihi:

Bombainnescata

Vi basta uno che fa il contrario, che passa da ps5 (dopo essere di fatto cresciuto su piattaforme Sony) a XBOX?  :hmm:

AntoSara

Citazione di: Bombainnescata il 13 Ottobre, 2020, 13:47:29
Vi basta uno che fa il contrario, che passa da ps5 (dopo essere di fatto cresciuto su piattaforme Sony) a XBOX?  :hmm:

Volentieri  :D

Anche se, sono convinto, che i motivi alla base della tua scelta saranno uguali ai miei. (o molto simili)

Bluforce

C'è pure da capire che un utente che si è trovato bene, difficilmente cambia.
Naturalmente parlo di persone "monoconsole". Ci si affeziona al brand (a tutto tondo, dai giochi all'hw), si costruisce una cerchia di amicizie, si va sul sicuro.

L'altro giorno parlavo con mio nipotino, utente Nintendo che è rimasto felicemente tale solo perché Fortnite ha introdotto crossplay e crosschat con le altre piattaforme.
Mi ha detto che Xbox è brutta mentre PlayStation (che ha il fratello) è bella :D

Bombainnescata

Citazione di: AntoSara il 13 Ottobre, 2020, 13:54:09
Volentieri  :D

Anche se, sono convinto, che i motivi alla base della tua scelta saranno uguali ai miei. (o molto simili)

Bene. Molto bene. Molto ma molto bene. Eccellente oserei dire.

La mia scelta è qualcosa da esame di coscienza se vogliamo dire, che si basa su delle domande esistenziali per un videogiocatore :asd: Quanti titoli FP ho giocato? Pochi, così su due piedi, mi vengono in mente giusto Killzone Shadowfall, che era in bundle con la console, Gravity Rush Remastered e Driveclub. Ma in fin dei conti andò così pure su PS3, io e i titoli FP SONY non andiamo molto d'accordo, escludendo giusto GOW, gli altri non li riesco proprio a giocare, non fanno per me, pur sapendo che sono ottimi titoli.
E allora perché ho proseguito con PS4? Per la presentazione disastrosa del 2013 di XONE viste le premesse sopra citate? No, ma per un semplice fatto, il supporto eslusivo jap su console targate SONY.
Ora però, quanti titoli di questi titoli provenienti dal Sol Levante ho giocato/preso questa gen: ancora una volta pochi, Valkyria Chronicles Remastered e Persona 5 (sia vanilla che Royal, e quest'ultimo neanche avviato...).
Quindi riassumendo, i first party m'importano? Sì, ma quelli di Nintendo :asd: , il supporto jap m'importa? Direi non troppo visti gli ultimi 7 anni. Ma questo non giustifica passare ad xbox, no? E allora cosa ti fa voler passare di là?
Senza dubbio c'è la curiosità di provare qualcosa di nuovo, ma quello che mi ha detto, dai facciamolo, è che MS a questo giro sembra esserci, sembra voler tornare prepotentemente in gioco, ma soprattutto sembra avere una visione a lungo termine, un progetto, che può piacere o meno, che al momento mi ha convinto.




AntoSara

Citazione di: Bombainnescata il 13 Ottobre, 2020, 14:41:11
Bene. Molto bene. Molto ma molto bene. Eccellente oserei dire.

La mia scelta è qualcosa da esame di coscienza se vogliamo dire, che si basa su delle domande esistenziali per un videogiocatore :asd: Quanti titoli FP ho giocato? Pochi, così su due piedi, mi vengono in mente giusto Killzone Shadowfall, che era in bundle con la console, Gravity Rush Remastered e Driveclub. Ma in fin dei conti andò così pure su PS3, io e i titoli FP SONY non andiamo molto d'accordo, escludendo giusto GOW, gli altri non li riesco proprio a giocare, non fanno per me, pur sapendo che sono ottimi titoli.
E allora perché ho proseguito con PS4? Per la presentazione disastrosa del 2013 di XONE viste le premesse sopra citate? No, ma per un semplice fatto, il supporto eslusivo jap su console targate SONY.
Ora però, quanti titoli di questi titoli provenienti dal Sol Levante ho giocato/preso questa gen: ancora una volta pochi, Valkyria Chronicles Remastered e Persona 5 (sia vanilla che Royal, e quest'ultimo neanche avviato...).
Quindi riassumendo, i first party m'importano? Sì, ma quelli di Nintendo :asd: , il supporto jap m'importa? Direi non troppo visti gli ultimi 7 anni. Ma questo non giustifica passare ad xbox, no? E allora cosa ti fa voler passare di là?
Senza dubbio c'è la curiosità di provare qualcosa di nuovo, ma quello che mi ha detto, dai facciamolo, è che MS a questo giro sembra esserci, sembra voler tornare prepotentemente in gioco, ma soprattutto sembra avere una visione a lungo termine, un progetto, che può piacere o meno, che al momento mi ha convinto.

Quasi. :D

Io non sono mai stato fedele a un particolare marchio. Ho giocato su tutte le piattaforme possibili.
Io solitamente tendo a non considerare le esclusive nel mio processo di scelta. Per la stessa ragione tua, alla fine della fiera.
Ho giocato le principali esclusive Sony e mi piacciono e sono sicuro che mi piaceranno... ma sono poche quelle che giocherei. Vale la pena orientare un acquisto di 500 € destinato a durare per 6/7 anni per una manciata di titoli?
Nel mio mondo no.
Invece Series X mi offre, almeno sulla carta, una resa sui multipiattaforma migliore, il gamepass, del quale tutto si può dire ma non che non sia un servizio in fase ascendente (poi magari tra due anni muore tutto.. ma col senno di poi sono bravi tutti) e un pacchetto di first parties che apprezzo particolarmente. Da qui la scelta.
Prenderò sicuramente PS5... ma più avanti e quando saranno uscite un numero di esclusive sufficiente a giustificarne lo sforzo economico.

Per ragioni del tutto simili (tranne per il pass, che allora non esisteva) scelsi PS4 ad inizio della scorsa generazione.

Bombainnescata

Citazione di: AntoSara il 13 Ottobre, 2020, 15:45:11
Quasi. :D

Io non sono mai stato fedele a un particolare marchio. Ho giocato su tutte le piattaforme possibili.
Io solitamente tendo a non considerare le esclusive nel mio processo di scelta. Per la stessa ragione tua, alla fine della fiera.
Ho giocato le principali esclusive Sony e mi piacciono e sono sicuro che mi piaceranno... ma sono poche quelle che giocherei. Vale la pena orientare un acquisto di 500 € destinato a durare per 6/7 anni per una manciata di titoli?
Nel mio mondo no.
Invece Series X mi offre, almeno sulla carta, una resa sui multipiattaforma migliore, il gamepass, del quale tutto si può dire ma non che non sia un servizio in fase ascendente (poi magari tra due anni muore tutto.. ma col senno di poi sono bravi tutti) e un pacchetto di first parties che apprezzo particolarmente. Da qui la scelta.
Prenderò sicuramente PS5... ma più avanti e quando saranno uscite un numero di esclusive sufficiente a giustificarne lo sforzo economico.

Per ragioni del tutto simili (tranne per il pass, che allora non esisteva) scelsi PS4 ad inizio della scorsa generazione.

Condivido in toto... e volendo essere sincero trovo per i miei gusti molto interessante il futuro lato FP MS, e questo perché giochi come Forza Horizon che per 7 anni mi sono dovuto guardare sul tubo, visto che non ho un pc e non m'interessa nemmeno averne uno nel breve periodo, hanno una presa su di me incredibile. Caspita, giocare a NFS quando dall'altra parte c'era FH mi chiudeva lo stomaco :asd:
Aggiungiamoci poi un titolo come Avowed, di cui non si sa nulla eh per carità, ma in cui credo e la possibilità di avere il prossimo TES esclusivo, per me è un NO CONTEST. 


stobbArt



Rot!

Citazione di: Turrican3 il 28 Ottobre, 2020, 21:58:58
https://mobile.twitter.com/Arkunir/status/1321214599987953666

A tal proposito... :o :lol:

ahaha lol ahah
Ho capito solo ora  che PS5 e' cosi' grande che con la sua massa piega lo spaziotempo 

Saluti