News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Quotone per Turry, ma ricordiamoci che tenere i prezzi alti dei giochi per un'azienda che su questi basa il proprio guadagno a dispetto delle altre che invece sono generose benefattrici e li abbassano subito è da cattivi!!!!1111 (sarcastico eh)


Turrican3

https://twitter.com/itsJenSim/status/1258422469620371461

Giornalista di Edge.

Afferma che con le nextgen i vantaggi attualmente percepibili saranno meno evidenti per i giocatori rispetto a quanto lo sono stati nelle precedenti generazioni, e che il vero "succo" è il modo in cui spingeranno in avanti l'industria.

Qualsiasi cosa voglia dire. :look: :hmm:

E pare che non ci vorrà molto per scoprirlo.

laikacomehome



Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2020, 00:15:47



Magari si può pensare ad un rinvio del lancio

Pensavo giustappunto a questo, primavera 2021 e notevole parco titoli già al Day One, in modo da spingere all'acquisto.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Turrican3

Secondo me cambia pochino in cosa, 3-4 mesi di differenza?

Voglio dire, non passi da 2-3 a 8-10 titoli di altissimo livello in così poco tempo, stesso discorso per i costi al pubblico dell'hardware che è pressoché impossibile scendano in maniera significativa (a meno che non rivedano di brutto il progetto come scrivevo in precedenza), presumibilmente ahimè uno dei più grossi interrogativi per via dell'impatto socio-economico della pandemia.

Ma in ultima analisi ahimè qua siamo di fronte ad un terremoto le cui ricadute sono tutte da scoprire.

Diciamo che in questo momento ai piani alti di mezzo mondo non si deve stare granché tranquilli. :-\

Turrican3

CitazioneThe report also examines the potential impact on the launch of next-gen gaming consoles. Niko notes that last year, 90% of video game consoles imported to the US were manufactured in China. With almost no production at all happening in February thanks to the closure of the vast majority of Chinese factories, the market could see strained supply numbers and inflated price points for the PlayStation 5 and Xbox Series X.

“Component scarcity and logistics issues will increase the production and shipping cost of next gen consoles set to launch this year,” Ahmad explained. “At this point, it is unlikely that Sony and Microsoft will price consoles at $400 or lower without taking a significant loss. As noted in the report, software delays, an upcoming recession, higher prices of consoles, and cross-gen games in year one could provide less of an incentive for current gen owners to upgrade initially.”

https://gamedaily.biz/article/1735/niko-partners-covid-19-may-slow-consumer-adoption-of-next-gen-consoles

L'analisi di Ahmad (ZhugeEX) sempre sulla questione dei costi delle nuove macchine in ottica recessione da coronavirus, ma anche disponibilità di pezzi per via dell'impatto della pandemia sulla produzione.

Turrican3

Citazione di: Ifride il  7 Maggio, 2020, 18:37:22
Bisogna essere realisti.

@Ifride

Ne stavamo parlando nella discussione di XSX ma è un discorso generale quindi approfondisco qua.

Di salti generazionali, o se preferisci della percezione degli stessi, si sta disquisendo, non certo per la prima volta, in questi giorni su ERA e devo dire che nel vedere i risultati del sondaggio un po' mi stupisce che, finalmente, la gente si renda conto della cosa - che non inizia oggi.

Se persino i colossi dell'informazione specializzata cominciano a mettere le mani avanti beh forse è il caso di entrare nell'ottica di idee che il ragionamento non è proprio campato per aria e/o dettato da non si sa bene quale volpuvismo (talvolta qualche irriducibile tecnofilo, messo alle corde, si aggrappa a questo)

In buona sostanza il problema è tecnologico ED economico. Il che NON significa che non avremo mai più miglioramenti, ma che la tecnologia e/o le risorse umane necessarie a dei salti netti ed inequivocabili sono tali da rendere l'investimento rischiosissimo e pertanto in ultima analisi non percorribile. Se non addirittura quasi impossibile (legge di Moore, che poi legge non è, "in crisi" per quel che concerne il lato esclusivamente tecnologico)

Ecco perchè una roba come DLSS, per quanto ovviamente bene accetta (RT ovunque!) potrebbe non essere La Soluzione.

Elendil

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2020, 10:49:32
https://twitter.com/itsJenSim/status/1258422469620371461

Giornalista di Edge.

Afferma che con le nextgen i vantaggi attualmente percepibili saranno meno evidenti per i giocatori rispetto a quanto lo sono stati nelle precedenti generazioni, e che il vero "succo" è il modo in cui spingeranno in avanti l'industria.

Qualsiasi cosa voglia dire. :look: :hmm:

E pare che non ci vorrà molto per scoprirlo.

Insomma, si prospetta una bella inculata.

Turrican3

Ma no, non penso sarà così drammatica la situazione.

Però io sono tra quelli che ritengono il livello visivo della roba PS4 già pregevole perlopiù, e non sono neppure un fan sfegatato in senso assoluto della iper-super-mega grafica, quindi diciamo che non sono un utente difficile da accontentare da quel punto di vista ecco. :D

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2020, 13:20:43
Secondo me cambia pochino in cosa, 3-4 mesi di differenza?

Voglio dire, non passi da 2-3 a 8-10 titoli di altissimo livello in così poco tempo, stesso discorso per i costi al pubblico dell'hardware che è pressoché impossibile scendano in maniera significativa (a meno che non rivedano di brutto il progetto come scrivevo in precedenza), presumibilmente ahimè uno dei più grossi interrogativi per via dell'impatto socio-economico della pandemia.

Ma in ultima analisi ahimè qua siamo di fronte ad un terremoto le cui ricadute sono tutte da scoprire.

Diciamo che in questo momento ai piani alti di mezzo mondo non si deve stare granché tranquilli. :-\
Beh diciamo che già spostarle da Natale a ridosso dell'estate (pensavo appunto a fine primavera, nuovo anno fiscale) non sarebbe cosa da poco: ti consente di osservare l'andamento complessivo del mercato a un anno dall'esplosione della pandemia, e portarti vicino a qualche killer app che comunque sei destinato a lanciare entro il 2021 per spingere le vendite.

In ogni caso io vedo dei cambiamenti alle porte, e mi collego anche al tuo secondo post. Quello che sta emergendo dai giochi presentati è più una concezione vicina alla forward compatibility che al cross-gen, con molti giochi "ottimizzati per" e non "disegnati su", e che di fatto dimostrano quanto oggi sia necessario sviluppare per un hardware che abbia moltissima base installata, causa costi impressionanti di realizzazione.
Aspettando di capire i piani Sony, non mi sorprenderebbe un'estensione della vita operativa delle "carrette" almeno al 2021, complice anche la crisi economica che potrebbe portare alla revisione di molti piani di rilascio (e compressioni dei titoli per farli girare su old gen).

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

stobbArt

Concordo sull'idea della necessità, da parte di tutte le software house, di sfruttare il più possibile la base installata delle console attuali, e quindi cercare di proporre giochi cross gen il più possibile, calcolando poi che all'orizzonte non pare vedersi qualcosa di irrealizzabile concettualmente su one e ps4, caricamenti e fedeltà visiva a parte.

Penso però che SeX e Ps5 usciranno comunque prima di Natale cercando di sfruttare le vendite che questa finestra porta con sè, anche a costo di avere 3 giochi al lancio come il Nintendo 64 :asd:

Turrican3

Citazione di: laikacomehome il  9 Maggio, 2020, 12:09:19Quello che sta emergendo dai giochi presentati è più una concezione vicina alla forward compatibility che al cross-gen, con molti giochi "ottimizzati per" e non "disegnati su"

Beh ma qua il confine si fa molto molto labile secondo me.

Voglio dire, all'inizio di ogni generazione storicamente abbiamo sempre avuto una bella fetta di prodotti che venivano rilasciati sia per le "vecchie" che per le "nuove" macchine, e pertanto non potevano dare il meglio su queste ultime.

Concettualmente, a noi utenti finali, non credo cambi poi così tanto tra il ritrovarci sugli scaffali una o due versioni (ma anche fossero due come in passato, il punto è che qua il grosso sta tutto dall'altro lato del mercato, cioè sviluppatori/editori)

La domanda da porsi credo sia quanto durerà tutto questo. Perchè è ancora una volta evidente...

Citazionequanto oggi sia necessario sviluppare per un hardware che abbia moltissima base installata, causa costi impressionanti di realizzazione

:sisi:

Turrican3

Qui lo dico e qui lo nego, a mio parere con la presentazione odierna di UE5 Sony si è portata avanti di un buon passetto rispetto a Microsoft a livello mediatico / di percezione del pubblico nella infinita guerra tra i due colossi.

Vediamo come rispondono gli americani.

Gingen

Citazione di: Turrican3 il 13 Maggio, 2020, 18:44:46
Qui lo dico e qui lo nego, a mio parere con la presentazione odierna di UE5 Sony si è portata avanti di un buon passetto rispetto a Microsoft a livello mediatico / di percezione del pubblico nella infinita guerra tra i due colossi.

Vediamo come rispondono gli americani.

visto che questa 'demo' girava sub 4k (1440) magari con una 'demo' in 4k veri.

Turrican3



Saltate direttamente al minuto 4:00 circa, parla in termini abbastanza comprensibili dei vantaggi che ci si aspetta dalla soluzione SSD di Sony (ed in parte anche MS)