News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 50 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride


Turrican3

^^ credo sia opportuno ricordare a chi ci segue più o meno con attenzione che comunque i brevetti NON sono necessariamente rappresentativi del prodotto finale.

Insomma sono (per ovvii motivi) infinitamente più attendibili delle generiche voci di corridoio, ma per motivi altrettanto evidenti vanno presi con un briciolo di beneficio del dubbio.

Bluforce

Switch è passato dall'FCC, e sono emersi alcuni dati interessanti.

Il Wi-Fi a 5GHz 802.11ac MIMO.
La batteria non removibile dall'utente.
E altre cose più tecniche. Riassunte così:
Switch's model no is HAC-001, the dock/AC adaptor is HAC-002, game card is HAC-008 and the joy-cons seems to be HAC-015 and HAC-016 (not sure which is which, though).
"AC Adapter input: AC 100 – 240 V, 50 / 60 Hz, 1 A" is a power brick with worldwide compatibility. This heavily points towards the console being region-free.
"AC Adapter output: DC 5 V – DC 15 V, 2.6 A" means the maximum total power draw of Switch is 39W, although obviously that would just be during charging (it's possible that it uses the 15V USB-C spec while charging and drops down to 5V when fully charged and running a game, but that's just my speculation). If so, it should charge pretty quickly (although this depends on the battery as well).
Bluetooth support, obviously enough. The existence of a low energy mode means Bluetooth 4.0 or later.

Turrican3

[RUMOUR]

https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch/comments/5lld9n/argos_uk_preorder_in_store_its_looking_a_lot_like/

Nuove voci sul prezzo di Switch, stavolta pare provenienti da un chiosco informativo interno della catena inglese Argos: si parla di 299 sterline, pari a circa 350 euro al cambio attuale.

SilentBobZ


Turrican3

Carissimo, per me.

A meno che non abbiano in serbo un'offerta di lancio stratosferica e/o qualche cosa di imprevedibile e rivoluzionario (ok, ma cosa?!) ancora da svelare mi sembra una fascia di prezzo poco adatta a Nintendo.

Piaccia o meno, a mio avviso non sono nella posizione di poter godere della fiducia incondizionata del pubblico generalista. E quindi non credo si possano concedere il lusso di un prezzo di lancio troppo elevato.

Boh, venerdì prossimo sapremo.

Bluforce

350 euro costa PS4 pro.

Improponibile quel prezzo.

Ifride


Turrican3

In quel caso sarebbe comunque costoso, secondo me. :-\

Se l'idea è quella di offrire la macchina assieme a un gioco personalmente non andrei oltre i 299 maaassimo.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  2 Gennaio, 2017, 22:50:45
[RUMOUR]

https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch/comments/5lld9n/argos_uk_preorder_in_store_its_looking_a_lot_like/

Nuove voci sul prezzo di Switch, stavolta pare provenienti da un chiosco informativo interno della catena inglese Argos: si parla di 299 sterline, pari a circa 350 euro al cambio attuale.
Scaffals , attendo l'abbassamento di prezzo nel giro di un mese al max

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  3 Gennaio, 2017, 10:31:52
In quel caso sarebbe comunque costoso, secondo me. :-\

Se l'idea è quella di offrire la macchina assieme a un gioco personalmente non andrei oltre i 299 maaassimo.
sono d'accordo...299 con 1 giocone la prendo subito  :sisi:

Biggy

#356
Purtroppo paghi la "doppia natura", il tablet touchscreen e tutto quello che è stato realizzato per rendere Switch quello che è,  per questo motivo io avrei investito su ció che davvero pubblico e sviluppatori vogliono.

Si poteva anche puntare ad un approccio meno vincolante allla portabilità, cioé fare una Switch Home e una Switch Portable che avrebbero condiviso piattaforma di sviluppo e quindi titoli: la console home sarebbe stata al passo coi tempi, e poi chi voleva poteva aggiungere la console portatile alla home e viceversa.

L'approccio obbligato a quella che dovrebbe essere una possibilità,  piittosto che espandere la fruizione la limita, perchè per offrire assieme home e portatile i costi lievitano, e la potenza deve diminuire.

Lo stesso errore in qualche modo di aver voluto imporre Kinect in Xbox One.

Se la gente una cosa la vuole la conprerà, e se non ha successo da sola vuol dire che non serve, imporla è insensato e autolesionistico.

Spero che Sony prenda nota e prosegua in modo migliore nell'integrazione tra Ps4 e PsVita, in questo modo anziché fare un Gravity Rush su Vita e poi la remastered per Ps4, lo sviluppi una sola volta e la gente ha il "plus" di caricare i save su cloud e giocare dovunque si trovi.

Il futuro non è quello che tu imponi a un pubblico che non sente il bisogno di quella cosa, per cui togli loro qualcosa di essenziale per ficcare pure quello che dici tu nello stesso prezzo, il futuro è ciò verso cui il pubblico dimostra, senza costrizione ma perché ne apprezza i benefici, di andare spontaneamente.

La differenza tra l'intelligenza e il fallimento sta qui:  espandere, dare libertá, e fare in modo che la novità integri il vecchio che da sempre dimostra di funzionare, anziché sostituirlo.

Turrican3

Ma non è mica vero che il pubblico va spontaneamente dove vogliono le aziende eh...

Detto questo, rimango sempre in attesa di motivazione valida al mettere sul piatto una terza (quarta contando il PC) macchina fotocopia delle altre, ancor più al giorno d'oggi in cui persino un gigante come Microsoft stenta a trovare il bandolo della matassa.

Biggy

No appunto, il.pubblico va spontaneamente dove vuole lui.a prescindere dai tentativi di imposizione  di una "novità".

Ad oggi, a parte i giochi, la gente ha dimostrato di volere tre cose, due ataviche, una più moderna:

- pad classico
- maggiore potenza ad ogni giro
- online

Del motion controller imposto, specie se limita la potenza (per rientrare nei costi) alla gente non gliene frega molto, perchè Xbox One e Wii (che vendeva più console -con WiiSports in bundle- che giochi, specie giochi "colti") lo dimostrano.

La mezza portabilitá imposta in WiiU ha dato il suo frutto, per rientrare nei costi, in una console arretrata che, venuto meno l'effetto Wiimote/WiiSports (un vero e proprio fenomeno di costume), nessuno tra pubblico/sviluppatori/pubblico (cane che si morde la cosa) ha voluto seguire.

Switch sta purtoppo facendo la stessa cosa.

La portabilità alla gente può interessare nella misura in cui non ti va a togliere altro, cioé potenza e (quindi) il supporto delle terze parti.

Una innovazione nel senso della portabilità dei titoli casalinghi può avvenire in futuro, ma non in questo modo, console home e portatile facenti parte di uno stesso ecosistema e con giochi compatibili tra loro devono invece essere vendute separatamente, eventualmente in bundle opzionali economicamente vantaggiosi, ma non può esserci una sola macchina "stacca-attacca", anche perché lo stacca-attacca sarà presto percepito come rischioso per l'integritá dell'apparecchio e delle sue parti accessorie.

Comunque stiamo parlando di ipotesi, il 13 é vicino e sapremo il prezzo ufficiale  :thumbup:

Turrican3

Gamestop Italia ha aperto le prenotazioni: 399€ con minimo garantito --> "Nel caso in cui il prezzo sarà inferiore verrà rimborsata la differenza."