News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Portal:tra genialità delirio ed euforìa.Immenso Orange Box(e tanto altro insaid)

Aperto da Biggy, 6 Novembre, 2007, 21:22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe


Blasor

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2008, 16:07:41
[OT]
Hai il tagliando programmato per quella data? :D :mmmm:

OT
No, parto  :D

Vabbè, massimo massimo se gliela fanno a Luglio....

Romeo Guildenstern

Romeo is the thread necromancer!
Ragazzi, Portal è un monumento!! (Plauso alla Valve, davvero)
Lo sto giocando sul mio "PiCcino" in questi giorni e le buone impressioni superano addirittura le migliori aspettative.
Una lacuna enorme non averlo giocato prima.
Mi ricorda Cube: alienante, distopico, lucido e geniale.
Spero davvero che faccia scuola!

Turrican3

Ho iniziato ieri Portal (Orange Box PS3), anche se sono arrivato ad un vicolo cieco devo dire che sembra un GRAN bel puzzle game.

Ottimo. :thumbup:

Turrican3

Sono al livello 18 (su 19 della modalità base) in circa tre orette di gioco, quindi i tempi che si sapevano.

Confermo la buonissima impressione iniziale, un puzzle game decisamente originale e coinvolgente che spero abbia un seguito.

EDIT: sono finalmente alla 19ma (e ultima?!) "area" e devo fare una piccola marcia indietro per il finale, che mi sta frustrando più del dovuto. Capisco (credo :look:) le intenzioni dello sviluppatore di voler stupire il giocatore con una sorta di... brusco risveglio, ma la messa in pratica non mi è parsa delle più riuscite, qua è tutto zeppo di percorsi bui e angusti
in cui mi sono aggirato per una mezz'oretta abbondante ieri sera (poi ho staccato perchè si era fatto tardi e stamattina la sveglia non aspettava certo che finissi Portal per suonare. :hihi:

In ogni caso preferisco completare il gioco prima di dare un giudizio definitivo.

PS: the cake is a lie... the cake is a lie... :D

Turrican3

Ok, ieri ho finito Portal e penso di aver fatto bene ad aspettare per dare un giudizio definitivo.

La parte di cui mi ero per così dire lamentato infatti per fortuna non era lunghissima, ed è stata spazzata via dal finale, con tanto di scontro con il megaboss.

Nel complesso l'ho trovato godevolissimo, paradossalmente oserei dire che la longevità non eccelsa l'ha "aiutato": non è che ci fossero chissà quante variazioni sul tema disponibili sul fronte del gameplay, va bene così. :thumbup:

Turrican3


gerzam

Grazie per la segnalazione!!!!

Ieri sero l'ho scaricato x Mac...

...entro una paio di mesi dovrei siuscire a provarlo... :)


Kiwi


Ifride

L'ho finito, ed è bellissimo. Geniale nei puzzle e nelle curva di apprendimento e naturalmente nel doppiaggio e nella scrittura dell'intelligenza artificiale, figura centrale della storia.

Apprezzatissima la narrazione ambientale che racconta senza ausilio di testi.  :yes:

Ora si va di due. :gogogo:

Ifride

Presentata ieri al keynote Nvidia la versione con ray tracing ma anche con miglioramenti di assets e texture, praticamente una remastered



Bellissimo come sempre, ci sarebbe da rigiocarlo, tanto il primo dura pure poco.