News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Portal:tra genialità delirio ed euforìa.Immenso Orange Box(e tanto altro insaid)

Aperto da Biggy, 6 Novembre, 2007, 21:22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Erpecco il 31 Dicembre, 2007, 17:14:53
Per me Portal si gioca con mouse e tastiera   :teeth:

E vogliamo parlare delle altre 4 nomination?
Una si gioca con chitarra e batteria, una col pennino e le altre due con il Wiimote...   :inlove:
Evviva il pad!   :gogogo:
E con questa abbiamo anche la "best-reply of the year". :teeth:

Solid Snake


Biggy

Best reply de che :matto:?

Chitarra, pennino, Wiimote, ma alla fine il pad (o mouse+tastiera, come vogliamo metterla : i migliori controlli "tradizionali", che sfruttano le precise e collaudate dita della mano) ha vinto.

Le altre quattro nominescion hanno perso.

L'idea originale NELLA SOSTANZA del gioco ha vinto.

Una lezione alla presunta innovazione che si avrebbe prendendo una cosa vecchia e controllandola in una maniera bislaccamente alternativa, introducendo forzature fastidiose.

Una ennesima lezione occidentale di gameplay e innovazione agli ormai datati giapponesi, quasi inutili nell'economia globale del gameplay odierno (il che era diverso dai dati di vendita finchè era Nintendo a non vendere, adesso magicamente le due cose coinciderebbero  :angel2: ), relegati a produttori di giochetti per famiglie.

Romeo Guildenstern

Molto interessante Portal. Corto ma intenso e denso di innovazioni importanti; spero sia fonte d'ispirazione per i giochi futuri. Lo giocherò tra su PC non appena trovo una buona offerta.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 25 Dicembre, 2007, 16:40:19
Sarà originale quanto vuoi ma la longevità è... hmm... patetica?

(riuppo il thread così evito di aprirne un secondo)

Oh, sarò negato io ma l'ho finito stasera e c'avrò messo le mie brave 8-9 ore spalmate in 3 mesi :D
Per il resto boh, durasse anche 3 ore, per me con il gameplay e il level design (e il finale) che si ritrova, annichilisce in allegria gran parte della roba "next gen" uscita finora per ogni console, perlomeno per i giochi che ho provato io, e pure gran parte della roba old gen :cool2:
Certo che ha la commercialità di un Ico, di un Rez, di un Ikaruga e via discorrendo, per questo probabilmente l'hanno messo nell'orange box e infondo è pure meglio così, almeno non mi sono perso una simile gemma.
Ma veramente, non perdertelo perchè giochi così non ne fanno spesso, anzi.
Ovviamente m+t, che con il pad non so come si possa giocare un simile gioco  :P

Turrican3

Mouse e tastiera dici? :look:

Eppure credevo fosse chiaro che col mio macinino posso far girare a stento Quake3. :notooth: :sweat: :boom:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2008, 00:05:23
Mouse e tastiera dici? :look:

Eppure credevo fosse chiaro che col mio macinino posso far girare a stento Quake3. :notooth: :sweat: :boom:

E' uno di quei giochi per cui un aggiornamento minimo del pc vale assolutamente la spesa, anche perchè in certi punti l'analogico secondo me fa perdere la fede  :notooth:
E poi se riesce a girare -bene- sul mio (un XP 1.6+ con una Raddy 8500 e 1GB di ram) credo che anche il pc entry level più pezzy che esista possa farlo girare spettacolarmente.
Compra compra  :king:

Turrican3

Ma è davvero così ingiocabile con il normale pad per console? :serio2:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2008, 08:05:50
Ma è davvero così ingiocabile con il normale pad per console? :serio2:

Nahhh, ora non esageriamo. Sicuramente sarà calibrato semi-decentemente. E' che in alcuni casi hai bisogno di una reattività al fulmicotone.

Blasor

Ma quando esce l'Orange Box smembrata per PC? Così finalmente mi ci metto anche io...

Turrican3

Citazione di: Blasor il 26 Marzo, 2008, 15:46:35Ma quando esce l'Orange Box smembrata per PC?

Non ci sono già quasi tutti (a cominciare proprio da Portal) sulla piattaforma di e-distribution Steam? :look:

Blasor

Sì, ma avevo sentito che avrebbero provveduto anche ad una vendita separata nei negozi. Portal infatti dovrebbe costare intorno ai 19,90€ da solo, in questo modo, solo che non ricordo quando questo dovrebbe accadere :mmmm: .

Turrican3

Play.com lo da' per imminente (metà aprile) ma si sa come son messi in genere in quanto ad affidabilità delle release date... :sweat:

Blasor

Basta che me lo fanno uscire prima di Giugno, che poi sto senza PC per due mesi!

Turrican3