Portal:tra genialità delirio ed euforìa.Immenso Orange Box(e tanto altro insaid)

Aperto da Biggy, 6 Novembre, 2007, 21:22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 25 Dicembre, 2007, 09:39:43Si invoca l'originalità nei giochi...

Beh allora si giochino i giochi originali, piuttosto che vecchi giochi col controllo riadattato al Big Scroll.

Sarà originale quanto vuoi ma la longevità è... hmm... patetica?

Tant'è che l'han messo in una compilation.

Joe


Turrican3

Citazione di: Joe il 25 Dicembre, 2007, 21:04:59dura si e no 3 ore, non 5

Eh ok, ma mettici anche Biggy nell'equazione...

Longevità = difficoltà oggettiva * coefficiente pippaggine.

Risulta pertanto evidente come, al crescere del coefficiente pippaggine, la longevità possa tendere in alcuni casi a +infinito. :old:

:teeth:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 25 Dicembre, 2007, 16:40:19
Sarà originale quanto vuoi ma la longevità è... hmm... patetica?

Tant'è che l'han messo in una compilation.

E che fai, te lo perdi per questo motivo ?  :mmmm:

Scusa, "compilation" è un mettere assieme che so, canzoncine di serie B.

Orange Box non è una compliation , ma un'offerta sottocosto di 4 pietre miliari.

Giulo75

Citazione di: Biggy il 25 Dicembre, 2007, 23:08:41
E che fai, te lo perdi per questo motivo ?  :mmmm:

Scusa, "compilation" è un mettere assieme che so, canzoncine di serie B.

Orange Box non è una compliation , ma un'offerta sottocosto di 4 pietre miliari.
Su console forse si e' abituati a prezzi elevati ma su PC a 59,00 EURO mica e' tanto sottocosto. HL2 e' poi un gioco di 2 anni fa. La Holiday Edition che costa sui 30 EURO circa includeva gia' HL2 e Ep1. Per Ep2 e Portal chiedere 30 EURO in piu' e' "marciarci sopra". :sweat:
Poi magari chi ci specula sono solo i distributori nostrani...eh...!

Biggy

Non vedo cosa ci sia di male a vendere due giochi nuovi a 15 euro ciascuno  :mmmm:

Giulo75

Citazione di: Biggy il 26 Dicembre, 2007, 00:29:53
Non vedo cosa ci sia di male a vendere due giochi nuovi a 15 euro ciascuno  :mmmm:
Sono add-on, neppure espansioni vere e proprie. Se e' pratica comune per il mercato console far questi prezzi, non lo e' per il settore PC. Difatti Orange Box PC difficilmente lo troverai nei negozi. Cmq e' la distribuzione italiana a specularci, essendo un titolo EA, e va fuori con sovraprezzo.
Difatti import costa quasi 20 EURO in meno. :sweat: A mo' di esempio: CoD4-PC-Activision va fuori a 49,90 EURO mentre import al max lo si trova a 45,00(Play.com non viene considerato poiche' e' una vendita in "nero").

Biggy

Boh guarda, io sono per godermi tutti i grandi giochi, per me non ha senso premiare , che so, l'imposizione del Classic Pad di Nintendo (che ti inverte i tasti sul pad Gamecube per i giochi N64 e SNES, rendendoteli ingiocabili) o il remake di RE4 a 49 euro, o l'adattatore LAN a 29euro, e poi perdermi HL2, HL2 Ep.1, HL2 Ep.2 e Portal per la questione del prezzo, che vista la mole del pacchetto , anche se il prezzo ufficiale fosse 59, sarebbe più che giustificato.

Unica pecca l'italiano.

Ma non speculerei neppure su quella, visti illustri precedenti, che hanno costretto qualcuno a comprare un altro Wii per non aspettare 5\6 mesi una traduzione di solo testo.

Secondo me sono discussioni chiaramente di parte.

Per qualcuno è un gioco che non c'è nè si può fare su console Nintendo (a meno che non lo si renda inguardabile per gli standard odierni), per cui non merita, è quello che emerge chiaramente.

Se fosse stato su Wii fan cooler al prezzo, fan cooler alla mancata traduzione, sarebbe stato una perla di originalità, e anzichè una demo da tre ore (che poi, 3 ore, bah, se sai già tutti gli enigmi e li fai spedito senza sbagliare niente, forse!) inserito in una compilation di retrogaming (retrogaming, poi, da che pulpito  :hihi: ) perchè non aveva dignità di gioco a sè stante sarebbe diventato un diamante incastonato su un gioiello in oro massiccio, bla, bla ...

Finchè vedrò queste disparità di giudizio sarò semrpe a qui a rompere allegramente le bolas  :teeth:

:old:

Giulo75

Citazione di: Biggy il 26 Dicembre, 2007, 09:04:40
Boh guarda, io sono per godermi tutti i grandi giochi, per me non ha senso premiare , che so, l'imposizione del Classic Pad di Nintendo (che ti inverte i tasti sul pad Gamecube per i giochi N64 e SNES, rendendoteli ingiocabili) o il remake di RE4 a 49 euro, o l'adattatore LAN a 29euro, e poi perdermi HL2, HL2 Ep.1, HL2 Ep.2 e Porta per la questione del prezzo, che vista la mole del pacchetto , anche se il prezzo ufficiale fosse 59, sarebbe più che giustificato.

Unica pecca l'italiano.

Ma non speculerei neppure su quella, visti illustri precedenti, che hanno costretto qualcuno a comprare un altro Wii per non aspettare 5\6 mesi una traduzione di solo testo.

Secondo me sono discussioni chiaramente di parte.

Per qualcuno è un gioco che non c'è nè si può fare su console Nintendo (a meno che non lo si renda inguardabile per gli standard odierni), per cui non merita, è quello che emerge chiaramente.

Se fosse stato su Wii fan cooler al prezzo, fan cooler alla mancata traduzione, sarebbe stato una perla di originalità, e anzichè una demo da tre ore (che poi, 3 ore, bah, se sai già tutti gli enigmi e li fai spedito senza sbagliare niente, forse!) inserito in una compilation di retrogaming (retrogaming, poi, da che pulpito  :hihi: ) perchè non aveva dignità di gioco a sè stante sarebbe diventato un diamante incastonato su un gioiello in oro massiccio, bla, bla ...

Finchè vedrò queste disparità di giudizio sarò semrpe a qui a rompere allegramente le bolas  :teeth:

:old:
Guarda che a HL2 ci gioco dal giorno di lancio. E ancora oggi gioco online a CSS Source. Molto prima che tu "riscoprissi" questo titolo solo perche' e' stato pubblicato sulla "console di riferimento". Finche' era disponibile solo per PC, l'hai snobbato-cricandone l'aspetto tecnico e definendolo un titolo con "un'azione noiosa di vecchia generazione" :lol:- ricoprendolo ai tempi di critiche assurde fanboystiche(cosa che fai anche adesso tirando fuori paragoni che non c'azzeccano nulla a scopo solo di provocazione). Quando ammetterai che spesso e volentieri "canni di brutto" e ti fai un po' troppo condizionare dalla piattaforma piu' che dai giochi, acquisterai molta piu' credibilita' nei tuoi post.:lol:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=355.0
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=1179.0
Se critico le politiche di prezzo nostrane non sottintendo denigrare il gioco che reputo, insieme a Far Cry, il punto di riferimento dei FPS moderni. Un must-buy per tutti gli appassionati del genere ma anche di piu'...escluso Solid che non riuscirebbe mai a fare il livello di Ravenholm. :notooth:

Ritenta Biggy, sarai piu' fortunato. Forse... :hihi:

Biggy

Ritenta te  :hihi: , non parlavo di te  :whistle: :P e soprattutto ho adorato Half Life 2 e Far Cry su PC ai tempi... lasciati per la laurea e concorsi vari imminenti ...

Poi, non avendoli comprati, e deterioratasi nel tempo la mia voglia di tenere il PC pulito e configurato per giocare (oltre che ho ridato a mio cuggino i suoi giochi  :whistle:), ho deciso di buttarmi su HL2 su 360 non appena saputo dell'Orange Box.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 26 Dicembre, 2007, 09:04:40per me non ha senso premiare , che so
[cut]

Segue lista di argomentazioni a caso eh? :lol:

Dico solo questo eh, ho promesso di ignorare le tue provocazioni e lo faccio. :asd:

Citazione di: Biggy il 25 Dicembre, 2007, 23:08:41E che fai, te lo perdi per questo motivo ?

Ho detto che me lo perdo forse? :)

CitazioneScusa, "compilation"... [cut]

Ma guarda che dicevo "compilation" nell'ottica di un Portal che con quella longevità (e forse anche perchè titolo troppo originale per questo mercato di m...assa :teeth:) non era in grado di reggersi -commercialmente- in piedi da solo. Per il resto, come d'abitudine, non parlo di titoli che non ho giocato, io. :cool2:

Biggy

Per Gametrailers Portal è il gioco più innovativo del 2007.

http://www.gametrailers.com/player/29260.html

Strano... si gioca col pad  :tsk:  :evil: !

Turrican3

Citazione di: Biggy il 26 Dicembre, 2007, 09:04:40Finchè vedrò queste disparità di giudizio sarò semrpe a qui a rompere allegramente le bolas  :teeth:

[OT]
E io finchè continuerai a fare l'indisponente (incluso, ma non solo, il parlare più di illazioni che di giochi giocati) continuerò a ignorarti qui e su MSN, come ho sempre fatto con le persone che si comportavano come te. :teeth:

A buon intenditor... :whistle:

Erpecco

Citazione di: Biggy il 31 Dicembre, 2007, 02:15:08
Per Gametrailers Portal è il gioco più innovativo del 2007.

http://www.gametrailers.com/player/29260.html

Strano... si gioca col pad  :tsk:  :evil: !

Per me Portal si gioca con mouse e tastiera   :teeth:

E vogliamo parlare delle altre 4 nomination?
Una si gioca con chitarra e batteria, una col pennino e le altre due con il Wiimote...   :inlove:
Evviva il pad!   :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Erpecco il 31 Dicembre, 2007, 17:14:53E vogliamo parlare delle altre 4 nomination?
[...]
Evviva il pad!   :gogogo:



:asd: