News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2024, 15:57:16Per quel poco che lo vedo spuntare nella mia timeline mi pare un utente un pelo schierato in ottica anti-MS. :bua: :sweat:

Lamentela goliarica ma relativa da tempo, del resto anche il grandioso piano ai tempi di "Sony don't" per rendere più o meno l'intera collezione retail delle vecchie Xbox compatibile con One, non ha avuto vita lunghissima.


Citazione di: 3cod3 il 26 Gennaio, 2024, 15:00:53Mi pare di capire che King non è stata colpita.
Altro che cod, xbox voleva king :asd:

Lo avevo detto! :lol:

Rh_negativo

Per me è riprovava che gli interessava solo l'IP e non i team.
Sledge Hammer lascia sul campo il 30% dei lavoratori.
Dal 10 al 30 anche altri team, dai Toys For Bob a Infinity Ward.

Non è ben chiaro ma pare che pure nei 343 si sia mosso qualcosa...

Blasor


AntoSara


3cod3

Cliff può essere anche utile magari, ma coalition ha lavorato benissimo anche senza :look:

Blasor


3cod3


Blasor


Frozzo


Bluforce

Bethesda's Indiana Jones game could also be coming to PlayStation 5, it's claimed.

Sai quante persone tornano a fare pace con i VG in prima persona? :hihi:




Frozzo

https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/1aj86gk/timdog_on_why_xbox_is_going_thirdparty/

Tim has heard that Call of Duty may not be coming to game pass.

Hardware sales have not met the projected sales and the CFO got spooked.

In the last three months of last year, they had consoles for $350 and no one cared.

Xbox One was more wanted than Series consoles.

They said the hardware is dead, and they are seeing declines in hardware year over year.

Game pass is unsustainable; the market they have is not enough to offset the cost.

Tim heard from someone at Microsoft that you may not like Xbox when they get Activision. They want ROI.

He heard that Xbox has an insane showcase with tons of games, but everyone is going to be saying asterisks.

The leaks happened because a Microsoft employee who didn't want this to happen leaked it, so there would be a public outcry.

Microsoft now has no problem buying more companies in the future if all games go to all platforms.

Tim thinks they will go all-digital, with ads on game pass (pre-roll or at the end of a chapter e.g. Like a Dragon) and AI community managers.


PADRE TEMPO. (Turri, puoi mettere il tag spoiler ogni volta che parlerò di politiche videoludiche qui dentro? Non vorrei essere copiato dai Tim Dog di turno mesi dopo  :lol: )

3cod3

#2009
Butto là la mia vedendo anche su quali giochi ci sono i rumors (anche se essendo rumors non sono affidabili).

Dando per buono che xbox come console esisterà ancora (in caso contrario ovviamente questo post non può funzionare), avrebbe senso fare una divisione netta tra le tre "divisioni" di microsoft gaming, cioè:
Activision blizzard king: tutto multipiattaforma, senza eccezioni. Storicamente sono sempre stati multipiatta, e così rimangono.
Zenimax: tutto esclusiva temporale, massimo un anno e mezzo, senza eccezioni. Storicamente sempre stati multipiatta ma più vicini a xbox, così dai un colpo al cerchio e uno alla botte.
Xbox game studios: ip storiche esclusiva (halo, gears, forza, fable, ecc.), le altre dipende ma generalmente temporale. Così accontenti anche i fan core di xbox e dai ampio respiro ai giochi più piccoli dopo che anno esaurito il loro ciclo su xbox pc.
Tutto ovviamente su game pass al d1 (con magari qualche eccezione? cod dopo 6 mesi?) che è il fulcro di tutto l'ambaradan.
Così secondo me prendi tutti i piccioni e tutte le fave (?) e al contempo non crei confusione di comunicazione. Sai sempre quali giochi saranno esclusive, temporali o multipiatta.
Che poi è in grande quello che ha fatto sony con Bungie se ci pensiamo, una sh multipiatta per generare soldi a lato (o microsoft con mojang).

Poi vediamo se ci ho preso.

Se invece andranno full multipiatta sarà interessante capire come e se vogliono continuare a fare hardware :sisi:

Non nascondo che sarebbe figo vedere halo ovunque :D
Però al tempo stesso regalare una quota troppo grande ad un solo player ambito console (sony) sarebbe un problema. A che pro tenere una ND (per esempio) a fare i loro giochi (tanto sforzo non così tanto guadagno) quando non ti serve più competere?