News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

#1980
Citazione di: Rh_negativo il 25 Gennaio, 2024, 21:24:17Money talk.
Nessuno è in questo settore per fare beneficienza, e sì sovrapposizioni erano intuibili.
1900 cristiani però sono davvero un botto di gente.
Gente che un mese fa brindava all'acquisizione, gente come Mike Ybarra che due settimane fa rilasciava interviste dichiarandosi intenzionato a ricoprire quel ruolo ancora per parecchio...

Il tempo ci dirà ma la mia impressione è che non abbiano preso tutto il carrozzone per sanare i settori più in difficoltà...ma per mettersi in casa Cod e buttare il resto.

Buttare non lo so, mettersi in tasca COD soprattutto è molto probabile, comprensibile dal punto di vista dei profitti, "lato" Activision.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 25 Gennaio, 2024, 19:39:55Devi pensare più quadrimensionalmente. :hihi:
Al momento è già tanto se riesco a pensare in 2D :sweat:

Ieri ricevuto ultimo bonifico da "colosso americano".

Rh_negativo

Pare che MS abbia chiuso tutto il dipartimento che si occupa della gestione dei giochi su supporto fisico... insomma pare possa passare ad un futuro only digital.


Joe

Negli ultimi mesi mi sembra che si stia accelerando parecchio verso la direzione digitale:sweat:

Buds95

Tirare i remi in barca sul fisico se lo split col digitale si sposta fortemente a favore di quest'ultimo è scelta naturale ovviamente. Posto che non conosco l'attuale divisione di vendite digitale-fisico, cosa che ovviamente Microsoft ha al millimetro. Ma ciò si allinea anche alla scelta di diversi negozi di dismettere o quasi le copie fisiche (sono entrato qualche settimana fa, letteralmente dopo anni, nel Gamestop più vicino a casa mia: PlayStation ha uno scaffale lungo 2 metri, Xbox uno grande la metà se non 1/3. Ma entrambi, sommati, rappresentano 1/10 del negozio a voler essere generosi.

Rh_negativo

La distribuzione fisica purtroppo ormai è finita.
I negozi settoriali hanno chiuso tutti, gamestop ormai vende gadget, euronics non prende più retail Xbox (PlayStation ancora sì ma tanto è questione di tempo).
Quel poco che ancora si vende lo vende Amazon.
Pure Wallmart e Bestbuy in America stanno eliminando tutto (Starfield fisico venduto a tre centesimi per svuotare i magazzini).

Le prossime console saranno senza lettore (o con lettore esterno opzionale come ha fatto Sony).

Su pc ci siamo già passati.
È inevitabile.

3cod3

Brutto periodo per chi lavora nei vg questo, leggevo di 10k licenziamenti nel 2023 e di già 5k in questo 2024.
Qui poi doppio colpo, c'era anche la fusione di mezzo (quindi sovrapposizioni di ruoli ecc.)
Tra l'altro ho un amico che lavora all'assistenza blizzard, sto chiedendo se l'hanno beccato o no.

Citazione di: Rh_negativo il 26 Gennaio, 2024, 09:03:55https://twitter.com/TWTHEREDDRAGON/status/1750592232501948441?

Xbox che si sposta sull'only digital lo vedo molto probabile. Probabile che punterà a fare il fisico solo in outsourcing e solo per i big games.

PS: Ma sta polemica sul lettore di series x è seria o una gag? ok che il post interessante era quello di corden ma mi ha fatto molto ridere :asd:

3cod3

Comunque anche i team di cod hanno avuto tagli.
Mi pare di capire che King non è stata colpita.
Altro che cod, xbox voleva king :asd:

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il 26 Gennaio, 2024, 10:49:18Probabile che punterà a fare il fisico solo in outsourcing e solo per i big games.
E questo a che pro? Ai meri fini collezionistici?

Se davvero esce la nuova X priva di lettore ottico, che senso avrebbe fare un VG fisico?

A meno che se ne escono con un lettore esterno :hmm:

3cod3

Citazione di: Bluforce il 26 Gennaio, 2024, 15:43:31E questo a che pro? Ai meri fini collezionistici?

Se davvero esce la nuova X priva di lettore ottico, che senso avrebbe fare un VG fisico?

A meno che se ne escono con un lettore esterno :hmm:

Dicevo per questa gen, poi ovvio che non li fanno proprio più.

Buds95

Per questa gen immagino tireranno a campare senza particolari strategie :hmm: Poi, dalla prossima, versioni fisiche solo per edizioni da collezione. Senza disco, naturalmente.

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 26 Gennaio, 2024, 10:49:18PS: Ma sta polemica sul lettore di series x è seria o una gag?

Per quel poco che lo vedo spuntare nella mia timeline mi pare un utente un pelo schierato in ottica anti-MS. :bua: :sweat:

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il 26 Gennaio, 2024, 15:44:58Dicevo per questa gen, poi ovvio che non li fanno proprio più.
Sì però se non sono cambiati i piani in MS, quella Series X cilindrica senza supporto ottico è alle porte.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2024, 15:57:16Per quel poco che lo vedo spuntare nella mia timeline mi pare un utente un pelo schierato in ottica anti-MS. :bua: :sweat:
Si ma giusto un filo  :lol: