News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Casualmente dopo il botto di Palworld e le discussioni scaturite, nuovo programma "indie" da Microsoft.

Dettagli: https://news.xbox.com/en-us/2024/01/24/id-xbox-indie-selects/




Blasor

Che botta (e comunque rapportata all'8% nonostante la quantità di gente).

Lo dicevo di trattenere lo champagne almeno qualche altro mesetto, in ActiBlizzard...


Turrican3


Bluforce

Ma facendo quattro conti, così, totalmente sconclusionati.

Quanto costa un dipendente di questo tipo? 100 mila Dollari l'anno?
Sarebbero circa 200 milioni di costo annuo per tenerli in azienda.

Questi hanno speso 70 miliardi come nulla fosse :look:

Scusate ma stavolta la cosa mi colpisce più di altre volte :bua:

Frozzo


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Gennaio, 2024, 18:01:54Scusate ma stavolta la cosa mi colpisce più di altre volte

Devi pensare più quadrimensionalmente. :hihi:

Rh_negativo

Che avrebbero passato lo straccio in Activision era prevedibile.
Ma non pensavo così tanto e cosi presto.

Sempre più convinto che si sono comprati COD e tutto il resto è materiale di scarto.

Parsifal

Citazione di: Rh_negativo il 25 Gennaio, 2024, 19:47:47Che avrebbero passato lo straccio in Activision era prevedibile.
Ma non pensavo così tanto e cosi presto.

Sempre più convinto che si sono comprati COD e tutto il resto è materiale di scarto.

Ma io credo che fosse una cosa da mettere in conto, sono cose che con le grandi acquisizioni possono accadere.
Oltre a questo in questi ultimissimi anni nell'ambito videoludico ci son stati pesanti tagli, se non sbaglio nei mesi scorsi anche sony ha preso la forbice in mano.
Detto questo penso che MS beneficerà economicamente parlando di ste acquisizioni, a tempo debito.

Rh_negativo

Ne beneficerà molto in fretta se sega i costi fissi così

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 25 Gennaio, 2024, 19:47:47Sempre più convinto che si sono comprati COD e tutto il resto è materiale di scarto.

Eh, vediamo. Alla fine una sovrapposizione di figure professionali temo fosse inevitabile, con questi numeri poi.

Bisogna vedere come si muoveranno col parco IP acquisito, troppo presto per dirlo.

Parsifal

Citazione di: Rh_negativo il 25 Gennaio, 2024, 20:42:11Ne beneficerà molto in fretta se sega i costi fissi così

Che ti devo dire, non so quanti tagli hanno portato altre big che si trovate in situazioni del genere storicamente parlando. Lo so quei quasi 2.000 in meno è una bella cifra.
Però i tagli nel mercato videoludico a quanto ho letto son stati pesanti.
Nessuno è "migliore" o più altruista dell'altro a questi livelli, in questo ambito, quando si tratta di fare certe operazioni..

Rh_negativo

Money talk.
Nessuno è in questo settore per fare beneficienza, e sì sovrapposizioni erano intuibili.
1900 cristiani però sono davvero un botto di gente.
Gente che un mese fa brindava all'acquisizione, gente come Mike Ybarra che due settimane fa rilasciava interviste dichiarandosi intenzionato a ricoprire quel ruolo ancora per parecchio...

Il tempo ci dirà ma la mia impressione è che non abbiano preso tutto il carrozzone per sanare i settori più in difficoltà... ma per mettersi in casa Cod e buttare il resto.

Blasor

https://twitter.com/Qwik/status/1750527310493868293

https://www.videogameschronicle.com/news/blizzards-president-and-chief-design-officer-are-leaving-and-its-survival-game-has-been-cancelled/

CitazioneIn a message sent to staff, Microsoft's head of gaming Phil Spencer said the company would provide "full support to those who are impacted during the transition, including severance benefits informed by local employment laws".

According to the exec, the decision was taken after Microsoft and Activision Blizzard's leadership teams "set priorities, identified areas of overlap, and ensured that we're all aligned on the best opportunities for growth".