News:

in collaborazione con:

Menu principale

Trash gaming - ieri e oggi

Aperto da Blasor, 11 Maggio, 2022, 01:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Io non mi capacito del successo.
Incuriosito dal clamore sono andato a cercarmi un paio di video ma oltre ad essere la roba più derivativa del mondo il mio falegname con 30 euro lo faceva meglio...

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 21 Gennaio, 2024, 23:26:37oltre ad essere la roba più derivativa del mondo il mio falegname con 30 euro lo faceva meglio...

Applicabile al buon minimo 80% di prodotti di questo tipo, pure quando FTP :bua:

Azzardo:

  • Citazione di: Giulo75 il 21 Gennaio, 2024, 21:27:58Un gioco multiplayer dei Pokémon con le armi tipo Fornite? :hmm:
  • Ho cercato cloni di Pokémon 3D di minimo markettabile fattura e battage. Mi sono stati restituiti solo due | risultati, di cui uno neppure è chiaro se uscirà mai. Mi sono detto che anche questo è inerente i nostri interrogativi.
  • Il gradimento verso Game Freak è ai minimi storici e da anni si cerca alternativa.
  • Prendi un concept, trashalo in modo anche un gibbone possa accedervi e sollazzarsi tanto con gli amici (meglio ancora se """content creators"""), et voilà!

Giulo75


Giulo75

#123
Citazione di: Rh_negativo il 21 Gennaio, 2024, 23:26:37Io non mi capacito del successo.
Incuriosito dal clamore sono andato a cercarmi un paio di video ma oltre ad essere la roba più derivativa del mondo il mio falegname con 30 euro lo faceva meglio...

Dietro questo titolo c'è stata un'operazione di marketing da tripla AAA. Ma anche di più.

Su Google news continuavano e continuano a piovermi addosso notizie su questo gioco senza mai parlare del gioco in sé. Pure su Gazzetta.it  :lol:

Eksam

Citazione di: Rh_negativo il 21 Gennaio, 2024, 23:26:37Io non mi capacito del successo.
Odio per l'esclusività Nintendo.

Nel mentre hanno fatto già la mod con i Pokemon.

stobbArt

Tra quanto l'intervento degli avvocati di Nintendo che lo fanno togliere ovunque? :bua: 

Blasor

^ Stanno aspettando qualche altro milione così li fanno piangere sul serio :hihi:

Blasor

Ok la shitstorm di Palworld è ormai all'apice, con l'intero carico di minacce di morte e furti assets ovunque.

https://twitter.com/VGC_News/status/1749437948951499256

https://twitter.com/Bleatlord/status/1749252212990050337


Giulo75

Citazione di: Blasor il 22 Gennaio, 2024, 14:34:37^ Stanno aspettando qualche altro milione così li fanno piangere sul serio :hihi:

:lol:

Il plagio è a livello "Gigi D'Alessio".


Non si rischia di avere un altro caso simile  a "A day before" vero?  :sweat:

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 22 Gennaio, 2024, 17:29:22Non si rischia di avere un altro caso simile  a "A day before" vero?  :sweat:

Figurati, fanno prima a farlo tirare giù per vie legali piuttosto che l'utenza a chiedere rimborsi.

Turrican3

https://twitter.com/InsiderGamingIG/status/1749758791183110540

Aperte le danze, mod a tema Pokemon di Palworld disintegrata dagli avvocati Nintendo. :asd:

Blasor


Don G

Ho letto il mio commento preferito sull'argomento  :bua:
CitazioneThis game really makes you feel like you're playing every single early access game on steam at once


Citazione di: Eksam il 21 Gennaio, 2024, 21:36:54L'ennesimo clone di Minecraft 3d.Rust per intenderci.


Comunque davvero, ne parlavo ieri con un amico: con la premessa che ogni mese vedo spuntare su YT giochi indie fuori di testa, negli ultimi anni ho la sensazione che tutti i grandi successi siano cloni molto cheap di roba che abbiamo già giocato.

Eksam

Palworld ha copiato solo dagli EA di successo, che sono la peggio merda che si trova su Steam.
E la cosa mi fa anche rosicare se penso che ci sono piccoli studi che negli anni hanno provato a far qualcosa di figo e neanche sono stati considerati dalla massa.

Blasor

Citazione di: Eksam il 24 Gennaio, 2024, 10:46:29E la cosa mi fa anche rosicare se penso che ci sono piccoli studi che negli anni hanno provato a far qualcosa di figo e neanche sono stati considerati dalla massa.

Perché "cafonal" è la via, ora e sempre (vedi Ubisoft).

Senza qualche etichetta ti spinge, devi solo sperare di diventare abbastanza virale per funzionare ed essere ricordato. E magari non fumarti tutti i ricavi per continuare, sempre vi fosse l'intenzione.