News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  6 Gennaio, 2024, 12:44:12https://x.com/idlesloth84_/status/1743422269953650798?s=46


Ok questo è davvero curioso (se confermato)

Non se è roba Rare remasterizzano anche per Nintendo :bua: Certo in quel caso le lodi sperticate sarebbero un attimino...

Rh_negativo

#1921
A prendere per vedo tutta la notizia c'è da dire che i Firt Party MS in odore di Goty negli ultimi anni si contano sulle dita di un addetto alla troncatrice alcolizzato e molto distratto...

Posso capire Hi-fi rush su Switch... tutto il resto sarebbe un inchiodarsi la bara dall'interno.

Blasor

Ripescando il lavorone di Frozzo al tempo dei Game Awards 2023, la lista dal 2014 è su per giù così (ho ritoccato al volo per serie e quelli ricordo già usciti o in uscita sulla concorrenza console):

Forza Horizon
Sunset Overdrive
Halo
Forza Motorsport
Quantum Break
Recore
Gears of War
Halo wars
Sea of Thieves
State of Decay
Microsoft Flight Simulator
Age of empires
Pentiment


Citazione di: Rh_negativo il  6 Gennaio, 2024, 13:53:35Posso capire Hi-fi rush

Vero, così recente non ci stavo riflettendo.

Rh_negativo

Mi suggeriscono dalla regia Pentiment.
Effettivamente ci sta, apprezzato dalla critica ma non un titolo che ti svolta le vendite.

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il  6 Gennaio, 2024, 13:53:35Posso capire Hi-fi rush su Switch... tutto il resto sarebbe un inchiodarsi la bara dall'interno.

Più sigillata di così sta bara dubito possa essere. Ma piuttosto, una serie di conversioni di FP Xone su Switch 2 a me non sorprenderebbero per nulla, my 2 cent il rumor potrebbe riferirsi a quello.

Blasor

Oh mamma non ci avevo pensato, esiste il Rare che rientra nei parametri indicati!



:bua:


Rh_negativo

Sono partiti i rumor più fantasiosi su più titoli che dovrebbero fare il salto e discussioni interne.
Tra fanboy nel panico e fonti più o meno attendibili difficile stabilire cosa sia vero e cosa dovuto a internet che cavalca l'onda.
Alcuni analisti comunque fanno notare che titoli come Hifi Rush o Pentiment in termini di vendite console non sposterebbero assolutamente una virgola.
Vero. Ma secondo me sarebbe un danno d'immagine "strisciante", non un colpo di cannone ma quella sensazione di sfiducia che si insinua sottopelle nel lungo periodo.

Turrican3

#1927
Citazione di: Rh_negativo il  8 Gennaio, 2024, 11:31:18Alcuni analisti comunque fanno notare che titoli come Hifi Rush o Pentiment in termini di vendite console non sposterebbero assolutamente una virgola.

Ma guarda io voglio andare anche oltre questa considerazione.

Voglio dire, mi insospettisce un po' quel "candidato GOTY nell'anno del rilascio".

Tenuto conto che viviamo in un mercato in cui un gioco di 6 mesi puzza di cadavere ( :tsk: ) penso che se anche dovessero convertire il più grande successo commerciale di quel listone se ne accorgerebbero solo i consueti ultras sfegatati che guardano soltanto al marchio.

Ci vuole ben altro secondo me per "far rumore"... ma staremo a vedere.

3cod3

Per me potrebbero anche portarceli tutti, non sarebbe mica una brutta idea.
Tutti i giochi xbox arrivano prima su xbox pc e pass, dopo un anno su altro e rimane comunque sul pass come vantaggio per xbox.
Secondo me ci starebbe :sisi:

Buds95

Forza Microsoft, immolati sull'altare del multipiattaforma totale :gogogo:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il  8 Gennaio, 2024, 13:31:34Ma guarda io voglio andare anche oltre questa considerazione.

Voglio dire, mi insospettisce un po' quel "candidato GOTY nell'anno del rilascio".

Tenuto conto che viviamo in un mercato in cui un gioco di 6 mesi puzza di cadavere ( :tsk: ) penso che se anche dovessero convertire il più grande successo commerciale di quel listone se ne accorgerebbero solo i consueti ultras sfegatati che guardano soltanto al marchio.

Ci vuole ben altro secondo me per "far rumore"... ma staremo a vedere.


Era un po' più sottile di "candidato a Goty" era più un "si parlava di Goty" (non è detto sia arrivato alla candidatura) se non ricordo male la fonte originale.


Per me le esclusive sono quello che danno il carattere, l'aspettò, un senso ad una console. Altrimenti sono tutti pc (no non lo sono già).
Ora è verissimo che Hi-Fi Rush probabilmente in questo mese già sta vendendo zero e a portarlo su Switch sono tutte copie guadagnate.
Ma provate a immaginare titoli più grandi o soprattutto più rappresentativi.
Uncharted in questo momento dubito venda molte copie nuove, varrebbe la pena portarlo su Xbox? Mario Odyssey?
Più copie vendute ma decisa perdita di immagine e fiducia dei consumatori secondo me.
In proporzione succede anche con i titoli minori.


Poi se Ms vuole diventare la nuova Sega sono il primo a festeggiare :D

Rh_negativo


Blasor

#1932
Citazione di: Blasor il  6 Gennaio, 2024, 13:40:52Non se è roba Rare remasterizzano anche per Nintendo :bua: Certo in quel caso le lodi sperticate sarebbero un attimino...

Avrei sbagliato solo la console di arrivo, nel caso :notooth:

edit: e invece no! C'era anche Switch: https://www.videogameschronicle.com/news/sea-of-thieves-could-be-coming-to-playstation-and-switch-its-claimed/

:lol:


Citazione di: Rh_negativo il  8 Gennaio, 2024, 17:38:47Altrimenti sono tutti pc (no non lo sono già)

Dici? Giusto ed esclusivamente (sic!) per le esclusive, però e purtroppo, ormai.
E generalmente interessano finché io, te o altri quattro gatti saremo gli ultimi a uscire dall'ambarabà ciccì coccò.


Citazione di: Rh_negativo il  8 Gennaio, 2024, 17:38:47Poi se Ms vuole diventare la nuova Sega sono il primo a festeggiare :D



Io porto la torta, comunque :sisi:





Frozzo


Bluforce

Citazione di: Bluforce il  1 Dicembre, 2023, 08:52:21Pesantemente ridimensionato il programma "Microsoft Rewards".

Prima le schede partivano da 5 punti, adesso da 1.

CUT
Riguardo a questo, sembra da qualche giorno che le scheda da 1 e 2 punti siano nuovamente sparite.