Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Tornando al discorso esclusive hanno riconfermato che Indiana Jones lo sarà.

Un'interessante analisi:

https://twitter.com/deeketweak/status/1734363490578534584?


In pratica saltare la console più venduta sul mercato può sembrare una pessima mossa ma non va sottovalutato quanta sviluppare su una sola piattaforma abbatta i costi di produzione e velocizzi i tempi (più quanto valore può portare in termini di abbonamenti e allargamento base sul lungo periodo).

Blasor

CitazioneXbox still being one of the bigger marketplaces for games

Curioso perché non è quello che ha detto Microsoft, sempre

CitazioneAs we know from the FTC v MSFT trial

:asd:



Scherzi a parte non è neppure una novità, spesso ribadita dalla parrocchia pro-esclusiva e dai produttori di console se le autoproducono.
In quei casi però gli viene detto "ma non mi dire", che tolti gli "autoproduttori" se la cavano gli altri solo col multipiatta riescono a recuperare qualsiasi costo di sviluppo sostenuto riguardo il titolo. Dati i costi odierni e come funziona il mercato.
In finale, quindi, a chi credere?

Tra parentesi, ribadito indirettamente Indiana sul Pass al lancio? E si aprirebbe l'altra parentesi...

Notare anche

Citazionewe felt [...] that made sense at the time.

Pare stiano facendo un serio distiguo tra Lucas e Marvel, con la scusa.

Frozzo

Citazione di: Blasor il 11 Dicembre, 2023, 21:18:12Posso?

Io dico di no. Se se lo fossero mai chiesto, vedremmo quello che continuiamo a vedere? :asd:
O meglio: sì, se ripeschi la linea legale ActiBlizzard dove loro dichiarano di essere I miserabili in questo segmento ci pensi pure, ma sappiamo come era contestualizzato il teatrino.
Poi, appunto, in questo segmento. Resta l'unica delle tre col capitale dietro osceno, ma osceno proprio, tradotto in vagoni di soldi da buttare che le altre due messe insieme si sognano (e come sappiamo non stanno messe male).
Io non li vedo mollare prima di aver trascinato qualcun altro con loro, in un modo o nell'altro. Il punto è se ci riescono :sweat:

Ma il fatto che Microsoft galleggi nei soldi non significa che la divisione gaming di Microsoft galleggi nei soldi, anzi, rilancio: dopo aver speso 70 miliardi di dollari non mi sorprenderebbe se si volesse un attimo potare l'albero tagliando i rami secchi e la divisione hardware mi sa che di utili non ne faccia.
Ma poi questi hanno completamente chiuso la divisione mobile dopo essersi presi nokia e aver visto che comunque non riuscivano a competere con Apple e con gli Android. E il mondo mobile stampa molti più soldi di quello videoludico, peddire.
Sul trascinare qualcun altro con loro boh, io non credo che gli azionisti ne facciano un punto d'onore  :sweat:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2023, 11:47:10Immagino di sì: ripeto non si è tirata indietro Nintendo con numeri MOLTO peggiori dell'hardware, perché dovrebbe farlo MS oggi?

Ma Nintendo campa letteralmente solo di videogiochi e se gli togli l'hardware specifico fanno prima a chiudere, basta guardare la Sega dell'era Dreamcast e quella dal 2005 (finiti i progetti che avevano messo su carta) in poi.
Microsoft se gli togli l'hardware rischia di andare anche meglio  :lol:

Turrican3


Blasor

Citazione di: Frozzo il 12 Dicembre, 2023, 17:36:20Ma il fatto che Microsoft galleggi nei soldi non significa che la divisione gaming di Microsoft galleggi nei soldi, anzi, rilancio: dopo aver speso 70 miliardi di dollari non mi sorprenderebbe se si volesse un attimo potare l'albero tagliando i rami secchi e la divisione hardware mi sa che di utili non ne faccia.

No, significa però che hai le spalle coperte a prescindere. Un backup enorme da dirottare da altre decine di posti e resti comunque l'ultimo a finire a gambe all'aria.
Tu non credi avrebbero già telato prima o dopo la generazione 360 altrimenti? Io sì.
La divisione hardware oggi è una divisione di PC chiusi brandizzati. Se ancora campa Alienware, per dire, campa cavallo :asd:


Citazione di: Frozzo il 12 Dicembre, 2023, 17:36:20Ma poi questi hanno completamente chiuso la divisione mobile dopo essersi presi nokia e aver visto che comunque non riuscivano a competere con Apple e con gli Android. E il mondo mobile stampa molti più soldi di quello videoludico, peddire.

Sì, ma va detto quando hanno provato ad entrare nel mercato mobile non c'erano le stesse condizioni, non erano gli stessi tempi e non avevano gli stessi agganci di quando entrarono nel mercato console (ringraziando pure Sega peraltro).
Nokia poi, che veniva dagli N-Gage. Ancora oggi mi chiedo se e quanto avessero fatto i compiti, prima.


Citazione di: Frozzo il 12 Dicembre, 2023, 17:36:20Sul trascinare qualcun altro con loro boh, io non credo che gli azionisti ne facciano un punto d'onore  :sweat:

Sono quelli che non scalpitano quando l'azienda dichiara pubblicamente di fare schifo e non contare nulla, capisci che dobbiamo un attimo rivedere i parametri :bua:

Bluforce


3cod3


Frozzo

Citazione di: Blasor il 12 Dicembre, 2023, 20:07:59No, significa però che hai le spalle coperte a prescindere. Un backup enorme da dirottare da altre decine di posti e resti comunque l'ultimo a finire a gambe all'aria.
Tu non credi avrebbero già telato prima o dopo la generazione 360 altrimenti? Io sì.
La divisione hardware oggi è una divisione di PC chiusi brandizzati. Se ancora campa Alienware, per dire, campa cavallo :asd:

Ma quel backup non è detto che vada in una divisione problematica, questo è il nocciolo, che abbiano le spalle coperte (Microsoft) è vero ma nel capitalismo i rami si tagliano spesso.
Peraltro pare che Nadella volesse telare attorno al 2017 mi pare, è stato Phil a convincerlo  :sisi:
 
CitazioneSì, ma va detto quando hanno provato ad entrare nel mercato mobile non c'erano le stesse condizioni, non erano gli stessi tempi e non avevano gli stessi agganci di quando entrarono nel mercato console (ringraziando pure Sega peraltro).
Nokia poi, che veniva dagli N-Gage. Ancora oggi mi chiedo se e quanto avessero fatto i compiti, prima.

Quello che vuoi, ma hanno investito e non ci hanno pensato un secondo a tagliare. Zune, idem (si chiamava Zune? manco ricordo più). In America fanno presto  :sweat:

CitazioneSono quelli che non scalpitano quando l'azienda dichiara pubblicamente di fare schifo e non contare nulla, capisci che dobbiamo un attimo rivedere i parametri :bua:


Non scalpitano perchè gli han detto che l'investimento avrebbe portato utili e quindi dividendi, è proprio il ragionamento che faccio: che gliene frega di trascinare qualcuno nell'abisso, loro valutano solo i dinè  :bua:

Blasor

#1914
^ Per "trascinare" intendevo principalmente "seguire le loro politiche", giusto per precisare.
Il punto Microsoft è che non punta mai solo ai soldi, ma allo standard. Tela solo quando capisce non può settarlo altrimenti rintuzza, anche a perdere. Facci caso.

Che possano rifare la seconda del fugone mobile (dove stanno rientrando dalla porta sul retro con servizi e King) per il gaming? Ci avrei messo la firma a metà dei 2000. Nel contesto attuale ci credo poco e ammetto non mi cambierebbe più nulla ormai, è tutto troppo compromesso.
Invece metti che mi sorprenderanno perché era come dicevi tu e non ci avevo visto lungo. Assolutamente mea culpa a quel punto :sisi:

stobbArt

Tales of vesperia mio gioco più giocato con 53 ore, però da qui a fine anno mi sa che forza lo sorpassa :sisi:

Bluforce

Anche in Europa prezzi ufficialmente ribassati.

399 EUR per Series X
229 EUR per Series S 512GB

Frozzo


Blasor

Citazione di: Blasor il 16 Novembre, 2023, 20:16:47Comunque sono aperte le scommesse su quale collab farà Microsoft quest'anno. Forno elettrico? Pizza Hut? Un nuovo Commodore?

Blocco nascosto
[close]

:sisi:





"Ora anche per tostapane". letteralmente.

Rh_negativo