News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://twitter.com/serkantoto/status/1709053631629328425

Intervista a Furukawa.

Dice che si concentreranno sul supporto a Switch fino alla fine dell'attuale anno fiscale (marzo 2024)...

...ma dice anche che lo supporteranno pure dopo. :hihi:

Quindi boh, un modo relativamente sibillino per lasciare intendere che il nuovo hardware arriverà in un periodo a partire da aprile 2024 in poi? :hmm:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2023, 08:57:21Quindi boh, un modo relativamente sibillino per lasciare intendere che il nuovo hardware arriverà in un periodo a partire da aprile 2024 in poi? :hmm:

Ma non vi sembra tardino?

Ok che Switch vende.. però ecco, l'esigenza di un nuovo hardware, anche per gli standard Nintendo, a me sembra ci sia (sia tecnica che commerciale a questo punto)

Turrican3

Con Nintendo che da secoli ormai occupa una sorta di mercato parallelo son portato a pensare che non sia affatto tardi.

Alla fin fine sarebbe un po' una riproposizione di Switch, se parliamo di tempistiche in rapporto al (tuttora ipotetico/da verificare) scarto prestazionale con PS5/XSX.

Io più che altro continuo ad interrogarmi sul supporto interno, dato che stavolta non ci sarà il jolly della generazione precedente "sfortunata" dalla quale riciclare con sforzo - oggigiorno - minimo decine di titoli con enorme potenziale commerciale. Quindi come andranno a colmare il buco nelle uscite, posto che la carta dei remastered col graficone la immagino papabile per una manciata minuscola di titoli? :hmm:

Cioè gli Zelda ok, non faccio fatica alcuna ad immaginarli riproposti tirati a lucido, ma il resto? Son robe che hanno davvero tutto questo mercato? Io ho qualche dubbio.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2023, 09:13:23Io più che altro continuo ad interrogarmi sul supporto interno, dato che stavolta non ci sarà il jolly della generazione precedente "sfortunata" dalla quale riciclare con sforzo - oggigiorno - minimo decine di titoli con enorme potenziale commerciale. Quindi come andranno a colmare il buco nelle uscite, posto che la carta dei remastered col graficone la immagino papabile per una manciata minuscola di titoli? :hmm:

Cioè gli Zelda ok, non faccio fatica alcuna ad immaginarli riproposti tirati a lucido, ma il resto? Son robe che hanno davvero tutto questo mercato? Io ho qualche dubbio.

Beh, in sincerità mi aspetto l'intera riproposizione del catalogo interno uscito per switch senza troppi scrupoli "tecnici". Almeno per colmare il primo periodo, mentre si preparano a rilasciare i capitoli dei brand canonici.

Mi permetto di aggiungere che, compatibilmente con i requisiti tecnici, potrebbe (assolutamente ipotetico) arrivare un supporto di titoli di terze parti. Del resto è una strada che con Switch si è (ri)cominciata a percorrere.

Order of Dagon

Io, se la prendo, vorrò fare il trade in della console, e spero che i bastardi la rendino retro compatibile.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il  3 Ottobre, 2023, 09:44:06Beh, in sincerità mi aspetto l'intera riproposizione del catalogo interno uscito per switch senza troppi scrupoli "tecnici". Almeno per colmare il primo periodo, mentre si preparano a rilasciare i capitoli dei brand canonici.

Mi permetto di aggiungere che, compatibilmente con i requisiti tecnici, potrebbe (assolutamente ipotetico) arrivare un supporto di titoli di terze parti. Del resto è una strada che con Switch si è (ri)cominciata a percorrere.

Le terze parti arriveranno di pari passo con l'eventuale successo, presumo. Poi le sorprese nel bene e nel male ci possono sempre stare e probabilmente ci saranno anche stavolta. :D

Ma io pensavo perlopiù (e non a caso, visto il peso) alle produzioni interne.

E riguardo la riproposizione di tutto o quasi tutto il catalogo Switch boh, ci può anche stare (nulla che non si sia già visto, l'andazzo di mercato è quello) ma non credo proprio possa avere il medesimo impatto commerciale, li vedo più come tappabuchi nei periodi di magra.

Secondo me invece a Nintendo servono delle bombe sin da subito, semplicemente perchè la storia ha dimostrato più e più volte che la gente non è disposta ad acquistare le loro macchine sulla fiducia.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2023, 10:10:58Secondo me invece a Nintendo servono delle bombe sin da subito, semplicemente perchè la storia ha dimostrato più e più volte che la gente non è disposta ad acquistare le loro macchine sulla fiducia.

La storia ha dimostrato più e più volte che la gente non è disposta ad acquistare le loro macchine sulla fiducia ad un certo prezzo.. mi viene da aggiungere  :hihi:

Significativo il 3Ds a questo punto. Sicuramente non aveva una line up di lancio particolarmente intrigante.. ma certamente quei 300 e fischia euro non hanno certo aiutato.

Comunque, secondo me al lancio potrebbero bastare un paio di titoli, anche non particolarmente significativi (magari un mario 2D, un Kirby, un Donkey Kong che mi pare manchi da quasi 8 anni).. purchè non sfondi la soglia psicologica del 399 euro.

Turrican3

Oddio Mario 2D non particolarmente significativo non saprei... ma neppure Donkey Kong volendo. :D

Epperò, di nuovo, parliamo di una roba che sta per uscire tra qualche settimana su Switch. Che ne abbiano un altro in canna lo escluderei categoricamente, a quel punto rimane "solo" la remastered e non riesco ad immaginarla come volano di una macchina nextgen. *spallucce*

Questo tralasciando il fatto che non sappiamo nulla di eventuale retrocompatibilità. Non è da loro :hihi: ma in teoria l'opzione "a-la-PS5/XSX" col miglioramento dei titoli già esistenti è fattibile. Troppe incognite.

Favorevole però anch'io al tenersi sotto la soglia dei 399 per l'hardware, per quel poco che vale senza sapere assolutamente niente pure su questo fronte.

Blasor

Se riprende piede tra ragazzini e ragazzoni in massa come stavolta e certe portatili, potete stare tranquilli del prezzo fregherà relativamente ai più.
Siamo persino nei tempi dove gli comprano cellulari costano il triplo senza batter ciglio, mica come noi dovevamo fare a botte, solo per ottenere un mattone telefonasse e basta. Viva l'elettronica consumer alla portata di tutti.

Ricordiamoci se sarà retrocompatibile (e me lo aspetto, col mercato collaterale del retail-fetish cito sempre, come ancora non escludo un semplice Switch Pro venduto come nuova console), riciclarsi il parco Switch per la gen sarà un attimino...


Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2023, 09:13:23Quindi come andranno a colmare il buco nelle uscite, posto che la carta dei remastered col graficone la immagino papabile per una manciata minuscola di titoli? :hmm:

Se la ristrutturazione minimo decennale e la leggenda dell'assestarsi per "l'HD" sono finalmente concluse, mi aspetterei risultati migliori.
Ma considerato quanto NON mi piace la pseudo-gestione attuale del parco team, contestualizzata nell'attuale mercato, non me li aspetterei affatto.
Siamo peraltro ben consci di come gestiscono il parco ip, a volte trattenere il respiro potrebbe uccidere.
Una volta avrei sperato nelle localizzazioni per rimpolpare, ma oggi si perde per strada anche quel poco rimasto da localizzare.



Turrican3

Citazione di: Blasor il  3 Ottobre, 2023, 11:22:46Ricordiamoci se sarà retrocompatibile [...] riciclarsi il parco Switch per la gen sarà un attimino

Quello però sarebbe il (per loro) tradizionale meccanismo delle lunghe code portato all'estremo.

Delle due opzioni mi pare quella di gran lunga più sensata (di nuovo, per loro), magari in accoppiata con un obolo da versare per la supergrafica.

Ma che possano pensare di rivendere Mario Kart 8 4K/RT a 70 carte boh, secondo me è un giochetto che al di fuori di Zelda e poco altro rischia di fare un gran bel buco nell'acqua con la loro utenza media.

A meno che la strategia non sia di catturare l'attenzione dell'utenza Sony/MS... qua però si aprirebbe una discussione credo MOLTO diversa. Ed anche molto improbabile a mio parere. :D

CitazioneSiamo peraltro ben consci di come gestiscono il parco ip, a volte trattenere il respiro potrebbe uccidere.

Ouch. :bua: :lol:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2023, 13:10:00Ma che possano pensare di rivendere Mario Kart 8 4K/RT a 70 carte boh, secondo me è un giochetto che al di fuori di Zelda e poco altro rischia di fare un gran bel buco nell'acqua con la loro utenza media.


Beh Mario Kart magari no.. ma da Super Mario Galaxy (esempio) in avanti perchè no?

E soprattutto.. ne sareste sorpresi?

Turrican3

Io parlavo di titoli Switch riproposti però. :D
(sì ok, tecnicamente è uscito per Switch anche Galaxy, ma penso ci siam capiti: il mio riferimento era alla riproposizione dell'offerta della generazione precedente, un giochetto che ha fatto leva prevalentemente sul fatto che WiiU l'han comprato quattro gatti; Switch al contrario ha venduto uno stonfo di hardware E software)

Blocco nascosto
Personalmente, un Galaxy oggi come oggi lo riprenderei SE E SOLO SE Mamma mi offrisse entrambe le seguenti cose 1. un significativo miglioramento visivo (quello della raccolta Super Mario 3D All Stars alla fine era il titolo Wii in HD) + 2. puntatore finalmente messo a posto
[close]

Blasor

Citazione di: AntoSara il  3 Ottobre, 2023, 13:28:36E soprattutto.. ne sareste sorpresi?

In quel caso, affatto :asd:


Anche indietro poi. C'è un intero parco Gamecube e Wii ancora tutto da esplorare, di cui hanno appena grattato la superficie. Purtroppo.

Del resto ci hanno ampiamente sventolato in faccia che la Virtual Console è da poracci :gogogo:

Turrican3

https://wccftech.com/nintendo-switch-2-september-release-two-models/

Le ultime (?) sul successore di Switch.

Si parla di fine 2024 (finestra che va da settembre a, nella peggiore delle ipotesi, novembre) e di due modelli, uno solo in digitale e l'altro con slot per supporti fisici, rispettivamente a 399 e 449 dollari.

La finestra del presunto lancio sarebbe corroborata da alcuni dettagli presenti in una inserzione per ricerca personale marketing.

AntoSara

Comincio a pensare che possa essere un'ipotesi corretta. :sisi: