[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 17 Luglio, 2023, 15:31:54L'avvocato di Microsoft ha chiesto di fermare lo streaming per via delle informazioni sensibili, ma il Giudice non è d'accordo e lo stream continua :gogogo:

Curioso di sapere quali sono ste informazioni sensibili ora  :hmm:

Bluforce

Citazione di: Frozzo il 17 Luglio, 2023, 15:37:52Curioso di sapere quali sono ste informazioni sensibili ora  :hmm:
Vedremo. Il giudice sembra parecchio incazzato :bua:
Sta cazziando tutti.

Pensa se avesse dovuto mettersi la cravatta col caldo italico :hihi:

Bluforce

#1172
15 minuti di pausa dopo il cazziatone :bua:

EDIT: ripresa.

EDIT 2: Da tanti minuti è ormai diventata una udienza a due fra l'avvocato della CMA e il Giudice.
Non sono madrelingua inglese, ma acchiappo qui e lì arrampicate sugli specchi da antologia.

3cod3

Sulla questione ip dobbiamo ricordarci la policy di xbox sui first party, che è molto semplice: fate il cazzo che vi pare (eccetto alcune sh che sono brand centriche, tipo 343)
Come per la questione banjo, nessuno dei team interni xbox ha interesse, quindi banjo non si fa (hanno detto di no sia rare che double fine)
Da capire come funzionerà per activision, am se l'idea è questa, queste ip le recuperano solo se qualcuno vorrà.

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 17 Luglio, 2023, 17:33:49Sulla questione ip dobbiamo ricordarci la policy di xbox sui first party, che è molto semplice: fate il cazzo che vi pare


Io ho qualche dubbio che funzioni così :look:
I 343 DEVONO fare Halo (motivo per cui i Bungie sono scappati)
I Coalition (furono Black tusk) si sono presentati con un gioco che non esisteva e schiaffati su Gears.
Ai Rare sono stati cassati mille progetti prima di Sea of Thieves.
I Lionhead sciolti dopo essere arrivati ai ferri corti.

Team poliedrici che hanno fatto mille progetti diversi sotto MS proprio non me ne vengono in mente :look:
(Si i playground passano da un gioco di macchine ad un Rpg ma è un caso unico).


Io dubito che serva il team interno a Activision per andare a dire a MS "ehy vogliamo rifare Tenchu!".
Premesso che "nuove proposte" possono sempre nascere per me se non c'è un disegno preciso certe IP muoiono nel cassetto.

Bluforce

La conferenza è di nuovo in pausa.

Ad un certo punto si è avuta la chiara sensazione di un cane che insegue la propria coda per morderla, girando in tondo.
Non si va da nessuna parte.

"Judge : Microsoft will be acquiring ABK, it's just a matter of when".

Penso in UK la porteranno avanti ancora un po' per salvare la faccia della CMA.

Bluforce

Ho smesso di seguire perché mi stavo addormentando.

Comunque, CMA ad un certo punto ha fatto di tutto per convincere il Giudice a chiudere "positivamente" la faccenda.

A quanto pare, negli ultimi minuti prima di una nuova sospensione (ancora in corso), il Giudice ha aperto la porta per una sospensione del procedimento condizionata alla presentazione di nuove prove da parte di CMA.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 17 Luglio, 2023, 19:07:34Ho smesso di seguire perché mi stavo addormentando.

Comunque, CMA ad un certo punto ha fatto di tutto per convincere il Giudice a chiudere "positivamente" la faccenda.

A quanto pare, negli ultimi minuti prima di una nuova sospensione (ancora in corso), il Giudice ha aperto la porta per una sospensione del procedimento condizionata alla presentazione di nuove prove da parte di CMA.

Nuove prove che dubito proprio ci siano

Blasor

Comunque fatto ricerchina e confermo, Tenchu è di fatto roba From Software dal 2010 sicuro.

Rh_negativo


3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 17 Luglio, 2023, 17:50:03Io ho qualche dubbio che funzioni così :look:
I 343 DEVONO fare Halo (motivo per cui i Bungie sono scappati)
I Coalition (furono Black tusk) si sono presentati con un gioco che non esisteva e schiaffati su Gears.
Ai Rare sono stati cassati mille progetti prima di Sea of Thieves.
I Lionhead sciolti dopo essere arrivati ai ferri corti.

Team poliedrici che hanno fatto mille progetti diversi sotto MS proprio non me ne vengono in mente :look:
(Si i playground passano da un gioco di macchine ad un Rpg ma è un caso unico).


Io dubito che serva il team interno a Activision per andare a dire a MS "ehy vogliamo rifare Tenchu!".
Premesso che "nuove proposte" possono sempre nascere per me se non c'è un disegno preciso certe IP muoiono nel cassetto.

Beh, è quello che ho detto, alcune sh sono legate ad un brand, ma in generale viene lasciata libertà.
Inoltre molti degli esempi da te citati sono precedenti alla dirigenza attuale.

Turrican3

CitazioneOn July 18, 2023, Activision Blizzard and Microsoft entered into an agreement waiving certain rights to terminate the merger agreement if the merger has not been consummated prior to October 18, 2023. The terms of the agreement include an increase in the termination fee payable to Activision Blizzard from $3.0 billion to $3.5 billion if the transaction is terminated after August 29, 2023, and to $4.5 billion if the transaction is terminated after September 15, 2023. The agreement also includes amendments to Activision Blizzard's commercial Xbox arrangements with Microsoft, valued at up to $250 million for each of fiscal years 2023 and 2024. The agreement further enables Activision Blizzard to declare and pay one regular cash dividend for fiscal year 2023 of up to $0.99 per share, prior to and not contingent on the closing of the transaction.

https://investor.activision.com/news-releases/news-release-details/activision-blizzard-announces-second-quarter-2023-financial

Prorogato ad ottobre il termine ultimo per l'acquisizione, con incremento crescente delle penali a carico di Microsoft in base alla data di eventuale chiusura della procedura con un nulla di fatto.

Bluforce

Ci sono un paio di notizie correlate a MS e ABK.

La prima è che MS ha riattivato il matchmaking in tanti CoD del passato, e quest'ultimi adesso sono in cima alla classifica di vendita dello Store MS.
https://twitter.com/tomwarren/status/1681455440377569280

La seconda è che Overwatch 2 ha una pagina Steam. Arriverà il 10 agosto:
https://store.steampowered.com/app/2357570/Overwatch_2/

Poveri consumatori :(
 :hihi:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 19 Luglio, 2023, 19:24:11Ci sono un paio di notizie correlate a MS e ABK.

La prima è che MS ha riattivato il matchmaking in tanti CoD del passato, e quest'ultimi adesso sono in cima alla classifica di vendita dello Store MS.


Non so come leggere la notizia, retrogaming revival? carenza di offerta attuale? i COD migliori sono di 10 anni fa?  :hmm:

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 19 Luglio, 2023, 19:24:11Poveri consumatori :(
 :hihi:


Menomale che è arrivato il nobel per la pace Spencer altrimenti Activision non avrebbe mai potuto mettere Overwatch su Steam :sisi: