News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2023, 21:10:19Ma credo lo scopriremo tra non molto.

Finchè rimane la retrocompatibilità per me possono mettere anche un PowerVR 2 se ancora esiste l'azienda.
Ma non sto dormendo tranquillo su questo punto e potrebbe essere un handicap devastante  :sisi:

Turrican3

C'è una domanda sul Q&A odierno sui risultati dell'anno fiscale che mi pare attinente ma aspetto che pubblichino la versione inglese prima di commentare.

Anche se storicamente la retrocompatibilità sulle macchine Nintendo non ha mai pesato in maniera particolare per loro questa è la prima generazione in cui c'è un vero e proprio esercito con un'importante bagaglio virtuale.

Direi quindi che in ultima analisi come affermi implicitamente anche tu l'effettiva implementazione tecnica tutto sommato ci interessa il giusto, ma credo non possano esimersi in quel di Kyoto dal riporre una certa attenzione nei confronti della retrocompatibilità, ben maggiore rispetto al passato (dove peraltro c'è stata spessissimo, ma questo non garantisce un fico secco)

Blasor

Con tutto il mercato ha girato intorno a Switch e soprattutto al retail anche feticcio, se non sarà retrocompatibile li vanno a cercare a casa.
Nel caso saremo invasi da usato per una console probabilmente senza precedenti (a parte forse ps2).

Turrican3

https://twitter.com/6d6f636869/status/1656589345535713285

Svanisce un riferimento ad una non meglio identificata "nuova console" da documentazione finanziaria di Sharp diffusa in questi giorni. :look:
(ma potrebbe anche essere il presunto dispositivo per lo streaming di Sony)

AntoSara

Sharp fa/ha fatto componentistica per Nintendo?  :look:
Non sapevo.

Bluforce

Citazione di: AntoSara il 11 Maggio, 2023, 16:06:34Sharp fa/ha fatto componentistica per Nintendo?  :look:
Non sapevo.
Gli schermi. Non so se tutti, ma ricordo che determinati display di Switch erano IGZO di Sharp.

Turrican3

https://twitter.com/NWeedle/status/1675132467731202049

https://twitter.com/analistadebits/status/1674129820328906752

[RUMOUR]

Si vocifera che in Spagna uno sviluppatore (Mercury Steam?) sia in possesso dei devkit della nuova macchina Nintendo.

Altri mettono però in guardia da (ulteriori) voci circolanti in questi giorni sulla presunta potenza della macchina - attorno a PS4 liscia - invitando sostanzialmente a non far correre troppo la fantasia, perlomeno fin quando non avremo più dettagli a disposizione, finora non divulgati.

(notizie scovate QUI)

Bluforce


Blasor

Per cui mentre il mercato corre per avere 30 fps pompati stabili, Nintendo corre per avere i bipiatta con ps4 almeno uguali a ps4.
Che sta andando fuori tempo e col bipiatta ps5, cioè tra un anno massimo due, ricomincerà la giostra.

Ps4 pro no? Giusto per allungare di un annetto o due ulteriori, mi sembra "lungimirante".

Turrican3

Io non mi preoccuperei più di tanto di quanto finirà per essere "avanti" o "dietro" questo o quel livello presunto minimo indispensabile.

Le variabili che conducono ad un supporto degno terze parti, specialmente per le macchine Nintendo, quasi sempre sono altre.

Ed il precedente di Switch penso sia comunque la migliore dimostrazione che comunque quando si vuole e le cose si realizzano a modino, anche roba che si pensava quasi impossibile poi finisce per arrivare.

Se proprio Switch2 deve essere al momento mi accontenterei* di ergonomia degna per i joycon, stick come si deve (no drift!) e ripristino funzionalità puntatore (no reset/centratura periodica!)

Lo so, sono un tipo esigente. :asd:

* = il mio sogno bagnato ovviamente è un'altra mattata rivoluzionaria in stile Wii, ma tenuto conto di com'è andata l'ultima volta sotto ogni punto di vista (concettuale, tecnico, commerciale) e soprattutto del successo stratosferico di Switch purtroppo mi rendo conto che è davvero molto, molto irrealistico...

Blasor

Non è più un problema di essere avanti o indietro, infatti. E' un problema di essere in pari almeno con la console insieme la quale i bipiatta vengono realizzati come prassi (e per garantire il livello di parità delle produzioni giapponesi, per dire, non ci vuole neanche chissà cosa).
Altrimenti va bene giusto all'inizio, poi la maggioranza delle uscite arranca e funziona meglio dall'altra parte. Sempre con Switch lo abbiamo visto, come la pigrizia e l'uniformità del mercato prendano presto il sopravvento e se ne freghino tutti a parte Nintendo e altri quattro gatti di ottimizzare seriamente. Sempre che basti, perché ultimamente...
Tutti gli altri piuttosto che sistemare e/o fare un passaggio in più fanno il bipiatta con Xbox. Di prodotti giapponesi. Il che è tutto dire.


Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2023, 09:49:02stick come si deve (no drift!) e ripristino funzionalità puntatore (no reset/centratura periodica!)

Ma magari.

Turrican3

Una volta assodato che si va ancora di sistema ibrido la parità prestazionale è praticamente impossibile.

Ma secondo me non la avremmo neppure a parità di hardware, perché per ottenerla dovrebbe cambiare radicalmente l'approccio di Nintendo. Anche qua, non mi pare una prospettiva granché realistica.

Per me non è assolutamente un problema eh, l'ultima cosa di cui sento il bisogno è una terza (quarta, se contiamo il PC) fotocopia con in più i giochi N.

Blasor

Sì ma neanche a puntare alla vecchia versione, al posto della nuova più performante, di una console ormai con dieci anni sul groppone (e non sono digiuni di certi concetti, vedi 3DS e New).
Sempre nell'ambito dei rumor eh, ci mancherebbe.
Avendo visto come è andata con Switch e sapendo come funziona la storia dei bipiatta (perché lo sanno, come lo sa Sony), dovrebbero seriamente considerarla. Al mercato, soprattutto nazionale (loro), serve.

Turrican3

Non ho capito l'inizio. :look:

Mentre sulla parte finale boh, non direi che PS5 e relativo software stia facendo sfracelli in terra natia. EDIT o forse dicevi PS4? Però boh anche lì non saprei :D /EDIT

Al contrario uno Switch per luuungo tempo ampiamente perlopiù ignorato (mi ricordo di lunghe discussioni sui forum esteri in merito al "supporto" delle varie Capcom e/o Bandai Namco) domina da anni.

Io ho l'impressione che in questo momento ci perdano più le terze parti che non Nintendo a vedersi relegata come scelta di ripiego. Ma è un discorso che non limiterei al solo Giappone, seppure questo sia forse il territorio in cui sarebbe realistico attendersi un quantitativo degno di titoli men-che-AAA.

Blasor

Sì mi riferivo a:

Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2023, 16:25:59attorno a PS4 liscia

Il mio discorso non riguarda le vendite, riguarda la resa. La prassi dei titoli giapponesi è uscire bipiatta Switch e Ps4 (a cui ultimamente si aggiunge ps5). La prassi dei prossimi titoli sarà quella di uscire bipiatta "Switch 2" e Ps5. A me interessa che questi ultimi non facciano la fine dei precedenti, cioè che già dopo poco tempo arrancano su Switch e girano ben meglio su ps4, oppure finiscono solo su Xbox piuttosto che Switch per motivi tecnici.
E' loro interesse anche evitare questo succeda di nuovo, secondo me, facendo in modo la macchina regga più tempo e meglio il bipiatta caratteristico del loro mercato interno (e che si riflette su quello arriva poi da noi).