News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3


Bluforce

Citazione di: Buds95 il 28 Giugno, 2023, 19:47:21Io spezzo una lancia a loro favore. Il "capo" appassionato è sicuramente una bella favola da raccontare, ma l'unico requisito fondamentale è saper fare impresa. Tutto il resto è superfluo.
Certamente. Il loro compito è fare più soldi possibile.

Detto ciò un appassionato preferirebbe che so, uno Shuhei Yoshida a capo di Sony piuttosto che Ryan.
Come Iwata a capo di Nintendo.
A lui mica potevi raccontargliela se qualcosa andava male per colpa tua durante lo sviluppo :bua:

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 28 Giugno, 2023, 20:03:19Certamente. Il loro compito è fare più soldi possibile.

Detto ciò un appassionato preferirebbe che so, uno Shuhei Yoshida a capo di Sony piuttosto che Ryan.
Come Iwata a capo di Nintendo.
A lui mica potevi raccontargliela se qualcosa andava male per colpa tua durante lo sviluppo :bua:

probabilmente se gliela raccontavi arrivava lui e ti riscriveva il gioco nella maniera corretta, come avvenuto con earthbound :asd:

Turrican3

#1053
Citazione di: Bluforce il 28 Giugno, 2023, 18:16:22Kotic dice che quando ha visto il prototipo di Switch ha pensato che la console avrebbe floppato, e ora si pente di non aver supportato l'hardware Nintendo.

Un grande classico. Interessante che le previsioni a livelli così alti combacino con quelle degli arcor gheimers, salvo ovviamente il dettaglio che le cose vanno esattamente al contrario (sia nel bene che nel male) di come entrambi prevedano. :asd:

Citazione di: Buds95 il 28 Giugno, 2023, 19:47:21Io spezzo una lancia a loro favore. Il "capo" appassionato è sicuramente una bella favola da raccontare, ma l'unico requisito fondamentale è saper fare impresa. Tutto il resto è superfluo.

Qua condivido a metà.

Nel senso che non avere al vertice un appassionato se non addirittura qualcuno che può proprio dire la sua (penso a uno Yamauchi per dire che a stento teneva in mano un pad) ci può stare ed anzi - ahimè - direi che è la norma.

Però insomma un minimo la concorrenza dovresti conoscerla. Se non altro perché se non la conosci come fai a mettere in piedi le strategie necessarie a primeggiare su di essa? :look:

Ma immagino che qualcuno obietterà che Nintendo non è un concorrente diretto o comunque del quale certe aziende intendano preoccuparsi. E vabbè. :bua:


Bluforce

Io capisco il romanticismo di veder legato un gioco ad una piattaforma.
E' una cosa che ci ha formato tutti, noi vecchietti dei VG.

Inevitabile sviluppare simpatie per il parallelepipedo di plastica in nostro possesso, e pensare male di ciò che non è in nostro possesso. E' un meccanismo psicologico vecchio come il mondo.

Però, oggi, penso a come potrebbe risultare un mondo senza esclusive. E mi viene in mente questo:

Rh_negativo

Un mondo senza esclusive è un modo senza console.
È un mondo dove tutti fanno pc di fascia bassa/medio/alta nessuna peculiarità hardware, nessun first party pensato per essere KA e spingere un hardware.
Un mondo dove Nintendo torna a fare trenini di legno oltretutto.


Il mondo che piace a MS perché (orgogliosamente Polaroid nell'era digitale) tutti diventano solo piattaforma.

Insomma senza usare esagerazioni ma... Nadella è l'anticristo 😐

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 29 Giugno, 2023, 08:49:10...
È un mondo dove tutti fanno pc di fascia bassa/medio/alta nessuna peculiarità hardware
...
Non c'era modo migliore per descrivere le console Sony e Microsoft dal 2013 in avanti :gogogo:

 :lol:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Giugno, 2023, 08:39:54Però, oggi, penso a come potrebbe risultare un mondo senza esclusive. E mi viene in mente questo:

:lol:

Citazione di: Rh_negativo il 29 Giugno, 2023, 08:49:10Insomma senza usare esagerazioni ma... Nadella è l'anticristo

Non arrivo a tanto :hihi: ma stavolta ti quoto: anche per me viva le esclusive a palla (chè tanto il multi più o meno selvaggio non esiste mica per farci un favore ma per abbassare il rischio) e direi anche, se non soprattutto gli hardware DAVVERO differenti gli uni dagli altri.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2023, 22:20:27Però insomma un minimo la concorrenza dovresti conoscerla. Se non altro perché se non la conosci come fai a mettere in piedi le strategie necessarie a primeggiare su di essa? :look:
Sono d'accordo. Ma non credo sia legato agli hobby: semplicemente si tratta di fare il proprio lavoro, e non conoscere la concorrenza è sbagliato. A meno che quel ruolo specifico non sia delegato, il che può essere (nella mia testa un buon "capo" non deve necessariamente sapere tutto, può anche essere tale in quanto capace di circondarsi di altre figuri estremamente capaci).

Citazione di: Rh_negativo il 28 Giugno, 2023, 23:46:16https://twitter.com/tomwarren/status/1674163262307418112?


Il male

Se Nadella ha un OF mi abbono :sisi:


Scherzi a parte, ovviamente la posizione di Microsoft in tal senso è dovuta al divario con i concorrenti: non ci vuole un genio per capire che se competi su più ambiti è tuo interesse eliminare quelli in cui non riesci a competere alla pari.
Ma, ma...io penso al mio di interesse e alla mia visione del mondo, quindi avanti tutta Satya :gogogo:

Turrican3


Buds95

Citazione di: Turrican3 il 29 Giugno, 2023, 11:59:23https://twitter.com/tomwarren/status/1674173368646483969

Hanno modificato il tweet a quanto vedo anche se il succo bene o male è immutato.

Una cosa la aggiungo, comunque: se credono nella bontà della loro idea facciano il primo passo e aprano un precedente pubblicando davvero tutti i propri giochi anche sulla concorrenza.

Bluforce

Citazione di: Buds95 il 29 Giugno, 2023, 12:02:15Una cosa la aggiungo, comunque: se credono nella bontà della loro idea facciano il primo passo e aprano un precedente pubblicando davvero tutti i propri giochi anche sulla concorrenza.
Potrebbero risponderti che in parte già lo fanno.

3cod3

Assolutamente d'accordo con nadella, ma già l'avevo detto che la mia idea è quella. :sisi:
Ovviamente è facile dirlo quando sei terzo su tre :asd:

AntoSara

Sarà grazie a Nadella che un giorno avvierò uno Zelda dal gamepass  :bua: