News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il 28 Giugno, 2023, 10:10:37Mah non so, la nostra percezione è alterata dal fatto che bene o male il mercato un po' lo conosciamo, mentre la ftc sembrerebbe di no. inoltre ricordatevi che in america è la giuria a decidere, non il giudice (se non erro) quindi non è mai detto.
Non è prevista giuria in questo procedimento.
"The sparring is taking place in a courtroom packed with lawyers, journalists and hedge fund staffers with large bets on whether the merger will happen. Presiding over the non-jury hearing is U.S. District Judge Jacqueline Scott Corley, who was appointed to the bench by President Joe Biden."

Credo che la Giudice ieri abbia fatto osservazioni e domande interessanti.
Non sembra una "a digiuno" del mondo videoludico.

3cod3

Citazione di: Bluforce il 28 Giugno, 2023, 11:42:10Non è prevista giuria in questo procedimento.
"The sparring is taking place in a courtroom packed with lawyers, journalists and hedge fund staffers with large bets on whether the merger will happen. Presiding over the non-jury hearing is U.S. District Judge Jacqueline Scott Corley, who was appointed to the bench by President Joe Biden."

Credo che la Giudice ieri abbia fatto osservazioni e domande interessanti.
Non sembra una "a digiuno" del mondo videoludico.

Ah non sapevo, ha anche senso.

3cod3

Citazione di: Bluforce il 27 Giugno, 2023, 18:47:31Poi c'è il discorso CMA che rimane lo scoglio più grosso.
Lì i tempi sono lunghi, e non si è ancora capito come vuole procedere MS a fronte di un eventuale "sì" di tutti gli enti regolatori tranne CMA in UK.

Dici? Secondo me il CMA, se capitola anche l'fdc, non ha più tanto spazio di manovra.
A mali estremi la minaccia di activision e xbox e bethesda che mollano il mercato uk secondo me basterebbe (solo se l'ftc approva ovviamente).

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il 28 Giugno, 2023, 13:43:45Dici? Secondo me il CMA, se capitola anche l'fdc, non ha più tanto spazio di manovra.
A mali estremi la minaccia di activision e xbox e bethesda che mollano il mercato uk secondo me basterebbe (solo se l'ftc approva ovviamente).
Sai, nel tempo ho letto varie cose a riguardo. Molti concordano sia complicato bypassare (o forzare) la CMA.
Io penso che in un ipotetico scenario dove solo CMA si oppone all'acquisizione, MS farà di tutto per chiudere l'affare.

Oggi se ho ben capito dovrebbero esserci Nadella e Kotick.

Turrican3

Ma lol noto solo adesso il thread chilometrico su ResetEra e la gente muore dalla voglia di vedere la diretta dell'audizione FTC. :look: :sweat:

Altro che E3. :D

Bluforce


Bluforce

Escono fuori già cose interessanti. In ordine sparso:
150 milioni gli utenti medi mensili di Candy Crush
100 milioni quelli di COD

Kotic dice che quando ha visto il prototipo di Switch ha pensato che la console avrebbe floppato, e ora si pente di non aver supportato l'hardware Nintendo.

Molti dei documenti rilasciati oggi hanno gli omissis palesemente visibili, tipo questo di Horizon Forbidden West e The Last of Us Part II nel quale si vede quanto sono costati, quanti anni di sviluppo, quante persone.
https://cdn.discordapp.com/attachments/1060523292764676210/1123642112643186828/image.png

Se ho capito bene c'è stata anche una strategia per acquisire Square-Enix, evidentemente non andata a buon fine.

Qui il link ai file:
https://files.cand.uscourts.gov/files/23-cv-02880_FTC_v_Microsoft/

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 28 Giugno, 2023, 18:16:22Escono fuori già cose interessanti. In ordine sparso:
150 milioni gli utenti medi mensili di Candy Crush
100 milioni quelli di COD

Kotic dice che quando ha visto il prototipo di Switch ha pensato che la console avrebbe floppato, e ora si pente di non aver supportato l'hardware Nintendo.

Molti dei documenti rilasciati oggi hanno gli omissis palesemente visibili, tipo questo di Horizon Forbidden West e The Last of Us Part II nel quale si vede quanto sono costati, quanti anni di sviluppo, quante persone.
https://cdn.discordapp.com/attachments/1060523292764676210/1123642112643186828/image.png

Se ho capito bene c'è stata anche una strategia per acquisire Square-Enix, evidentemente non andata a buon fine.

Qui il link ai file:
https://files.cand.uscourts.gov/files/23-cv-02880_FTC_v_Microsoft/

Viste le cifre, e immaginando una somma simile per il battage pubblicitario, sarei proprio curioso di sapere se hanno generato utili e in che misura

Bluforce

Una cosa resterà limpida da questi procedimenti.

I CEO non hanno idea alcuna di ciò che dovrebbero "comandare".

Sentire Kotick affermare di non avere idea che Nintendo ha un servizio in abbonamento, è allucinante.
Ma cose simili si sono già viste con Ryan e persino con Spencer (ritenuto quello più "gamer").

Rh_negativo

Ma Kotick è un coglione.
Ti sei pentito di non aver supportato Switch? Comincia a farlo! No, solo se va in porto l'acquisizione!!
Io spero che la blocchino o almeno la rimandino quel tanto da fargli perdere il bonus di buona uscita 😑


Frozzo

Citazione di: Bluforce il 28 Giugno, 2023, 18:45:40Una cosa resterà limpida da questi procedimenti.

I CEO non hanno idea alcuna di ciò che dovrebbero "comandare".

E questa è una clamorosa verità valida per ogni azienda tranne forse quelle di Musk


Buds95

Citazione di: Bluforce il 28 Giugno, 2023, 18:16:22Molti dei documenti rilasciati oggi hanno gli omissis palesemente visibili, tipo questo di Horizon Forbidden West e The Last of Us Part II nel quale si vede quanto sono costati, quanti anni di sviluppo, quante persone.
https://cdn.discordapp.com/attachments/1060523292764676210/1123642112643186828/image.png

Questo è moooolto interessante, visto che ne parlavamo giorni fa. Forbidden West 212 milioni e TLoU 2 220 milioni. Sorpreso da Horizon, non da The Last of Us (se non erro ipotizzai proprio 200-250 milioni).

Buds95

Citazione di: Bluforce il 28 Giugno, 2023, 18:45:40Una cosa resterà limpida da questi procedimenti.

I CEO non hanno idea alcuna di ciò che dovrebbero "comandare".

Sentire Kotick affermare di non avere idea che Nintendo ha un servizio in abbonamento, è allucinante.
Ma cose simili si sono già viste con Ryan e persino con Spencer (ritenuto quello più "gamer").

Io spezzo una lancia a loro favore. Il "capo" appassionato è sicuramente una bella favola da raccontare, ma l'unico requisito fondamentale è saper fare impresa. Tutto il resto è superfluo.