[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3



Ecco la lista completa, mi sembrava strano mancassero asobo e relic :asd:

EDIT: ah no è la lista di tutti le collaborazioni, letto male.

Erony


Bluforce

Citazione di: Erony il 27 Giugno, 2023, 18:34:18Quando finisce la telenovela?
Il processo americano dovrebbe durare pochi giorni. Entro metà luglio in teoria dovrebbe esserci una decisione loro.
In questo istante stanno escutendo Jim Ryan, però con udienza registrata e non dal vivo.

Non sto potendo seguire, ma leggo che non se la sta cavando benissimo :look:

Poi c'è il discorso CMA che rimane lo scoglio più grosso.
Lì i tempi sono lunghi, e non si è ancora capito come vuole procedere MS a fronte di un eventuale "sì" di tutti gli enti regolatori tranne CMA in UK.

Rh_negativo

Citazione di: Erony il 27 Giugno, 2023, 18:34:18Quando finisce la telenovela?

Ah bho
L'udienza credo altri due giorni, quanto tempo si prenderanno per decidere è un mistero.

Rh_negativo

#1024
https://twitter.com/BenjiSales/status/1673730541734993921?


Oh cerchiamo di riportare il discorso sulle questioni vere e usciamo dalla caccia alle streghe delle esclusive.
Se lo sono comprato e possono metterlo in esclusiva. Possono comprare Activision? Se si facciano quello che vogliono di Cod.
Se no è per altri motivi (non creare l'ecomostro danneggia mercato)

Bluforce

Mi pare di capire che Ryan ha dichiarato che il cloud non è un mercato.

Quindi la CMA ha bloccato l'acquisizione per un mercato che non è un mercato.

Rh_negativo

Veramente ha dichiarato che sarà fondamentale a partire dal 2025 circa (difficile fare previsioni più precise)

Ha finalmente anche nominato l'elefante nella stanza!
È accennato ai danni che può fare agli altri editori.


Ora MS sicuramente si porterà a casa Activision con Cod e tutto l'altro ciarpame di cui non gli frega nulla... ma almeno finalmente se ne parla.
Portare la discussione sul diritto ad avere esclusive era un sentiero pericoloso per tutti.

Bluforce

Mi sono espresso male. Davo per scontato steste seguendo le deposizioni.
Rettifico, dunque. Bisogna essere precisi.

Jim Ryan ha dichiarato che secondo lui il cloud gaming è un servizio di una piattaforma, non un mercato separato.
Stessa cosa che aveva dichiarato il tizio di Stadia. E pure quello di GeForce Now.

E mi sembra che la giudice abbia capito come funziona.

Ad ogni modo, dopo Ryan è toccato ad un economista di Harvard, testimone di FTC, che col passare dei minuti è stato praticamente disintegrato dall'avvocato MS e poi persino dal giudice.

Il sentore è che per FTC si metta male, non stanno riuscendo a dimostrare praticamente nulla. Poi vai a capire come finiscono queste cose...

Rh_negativo

#1028
https://twitter.com/tomwarren/status/1673586897405263873?



😑

Tra un "va tutto bene!" E l'altro Spencer pensava pure all'ipotesi di chiudere Xbox per dedicarsi al mobile.




Abbiamo parlato spesso ti questo argomento, ti scrivo il mio punto di vista così possiamo aggiornarci.
Prima di tutto, siamo esattamente come Polaroid.  Siamo incentrati sui videogiochi, ma non riusciamo a crescere nel mercato totale disponibile, proprio come i fotografi che scelgono le pellicole mentre il business su mobile è in crescita, proprio come la fotografia digitale.

Al momento non abbiamo alcuna strategia per il mobile gaming. Non riesco a pensarne una. L'unica cosa che potremmo fare è chiudere totalmente Xbox e con le stesse spese potremmo dare il via ad una compagnia mobile dentro Microsoft, proprio come BobbyK sta tentando di fare con Activision.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 28 Giugno, 2023, 07:57:16Il sentore è che per FTC si metta male, non stanno riuscendo a dimostrare praticamente nulla. Poi vai a capire come finiscono queste cose...

Effettivamente stanno facendo una figura abbastanza barbina, se la sentenza non è politica ho idea sia abbastanza scritta.

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 28 Giugno, 2023, 08:00:48Tra un "va tutto bene!" E l'altro Spencer pensava pure all'ipotesi di chiudere Xbox per dedicarsi al mobile.

c'erano dubbi che una delle ipotesi fosse stata quella di chiudere xbox?
Cioè la scorsa gen è stata un fallimento su tutta la linea, come minimo lo avranno considerato :look:
Detto questo meglio che non sia successo.

3cod3

Citazione di: Frozzo il 28 Giugno, 2023, 09:15:58Effettivamente stanno facendo una figura abbastanza barbina, se la sentenza non è politica ho idea sia abbastanza scritta.

Mah non so, la nostra percezione è alterata dal fatto che bene o male il mercato un po' lo conosciamo, mentre la ftc sembrerebbe di no. inoltre ricordatevi che in america è la giuria a decidere, non il giudice (se non erro) quindi non è mai detto.

Comunque si, anche la richiesta di spiegare ogni singola esclusiva è abbastanza ridicola, considerando i precedenti già avvenuti negli anni senza che nessuno obbiettasse :asd:

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 28 Giugno, 2023, 10:07:30c'erano dubbi che una delle ipotesi fosse stata quella di chiudere xbox?
Cioè la scorsa gen è stata un fallimento su tutta la linea, come minimo lo avranno considerato :look:
Detto questo meglio che non sia successo.


Bho.
Spencer vince premi a nastro, continua a dire che il suo settore cresce Yoy di un tantissimo percento! Che 12 miliardi di persone hanno provato il gioco Y...


Poi vederlo che paragona il settore di cui è a capo alla polaroid nell'era digitale fa strano :look:

AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il 28 Giugno, 2023, 10:22:04Poi vederlo che paragona il settore di cui è a capo alla polaroid nell'era digitale fa strano :look:

Beh era anche il 2019. Periodo in cui le Xbox venivano usate come costosi fermaporta.

Poi chissà in quale contesto ha scritto quella roba  :bua:

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 28 Giugno, 2023, 10:22:04Bho.
Spencer vince premi a nastro, continua a dire che il suo settore cresce Yoy di un tantissimo percento! Che 12 miliardi di persone hanno provato il gioco Y...

E cosa deve dire? :asd:
Comunque mail di 4 anni fa, la strategia ora ce l'hanno per il mobile... comprare king :asd: