News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

https://twitter.com/tomwarren/status/1671919200598650881?


Come sospettavo il punto non è mai stato l'esclusiva.
"Pensano più in grande di così"
E tutti gli attori ne sono ben consapevoli.


Aver spostato tutta la discussione sul fatto che Cod diventi esclusiva, multipiatta, garantito 10 anni... è una farsa.

Rh_negativo


Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 22 Giugno, 2023, 16:41:55E riparte il circo della grande onestà intellettuale.

"Anni di lotte buttati nel cesso" :asd:

3cod3

Io ci vedo molto di male, a morte le esclusive :bua:
Però il mercato va così.

Blasor


Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 22 Giugno, 2023, 17:29:19Oh capisco la strategia ma sembra uno sketch sulla bipolarità

Il guaio è che non è che dall'altra parte siano tanto meglio. :hihi:

Vedi dichiarazione IMHO totalmente insensata di sopra. Cioè fino al non condividere le informazioni con quello che diverrebbe concorrenza ovviamente ci sta tutta... implicare che questo possa portare ad una "peggiore" PS6 o quel che è, oppure affermare che CoD verrebbe peggio su piattaforme Sony per - sostanzialmente - dispetto boh, a me pare abbastanza ridicolo.

Ma anche questo rientra nel gioco delle parti, me ne rendo perfettamente conto. Sarebbe normalissimo anche se ci fosse in ballo "solo" un affare da 60 miliardi di dollari - e non è questo il caso, almeno potenzialmente.

Buds95

Alla fine un processo è pur sempre uno scontro tra parti che mettono in scena anche spettacolini pur di avere la ragione dalla propria :D

3cod3

Microsoft sta facendo un po' ridere con questo forzato buonismo con saltelli e margheritine distribuendo allegramente cod ai quattro venti, ma sony non sta facendo molto meglio sbattendo i piedini e gonfiando le guance urlando al disastro mentre fischiettando compra sh ed esclusive terze parti come fossero caramelle, la competizione sul ridicolo è alta ma credo la stia spuntando sony :asd:

Buds95

La strategia di Microsoft è abbastanza ovvia, quella di Sony a questo punto credo sia far passare il concetto che alcune compagnie sono troppo grosse per essere inglobate ad altre, tenendosi quindi aperta la strada ad acquisizioni ben più contenute.

Turrican3

https://twitter.com/tomwarren/status/1671981463040819200

Sempre a proposito de "il più pulito ha la rogna", qua emerge che Activision ha imposto royalties più basse a Microsoft per continuare a supportare la piattaforma Xbox Series con alcuni titoli (da altre parti si legge "solo" CoD ma immagino cambi ben poco della sostanza).

Bluforce


Turrican3


Bluforce

Io spero che un giorno qualcuno sarà abbastanza coraggioso dafarli trapelare :gogogo:

3cod3

Però fa anche riflettere su quanto il dominio sony sia esteso (mentre si cerca di agevolarlo? :asd: )

Blasor

^ Ma guarda il grosso problema qui è lo "scontro di domini". Microsoft fuori da questo ambito non è assolutamente la piccola fiammiferaia gradisce spacciarsi, tutt'altro. Il punto è proprio che viene considerato.
Sempre perché il mercato attuale è sempre meno a compartimenti e sempre più a brand visti in ottica squisitamente crossmediale.



Citazione di: Bluforce il 23 Giugno, 2023, 10:57:31Stanno uscendo fuori robe indicibili :bua:

Ci sono parodie confezionate su youtube negli anni che non raggiungono minimamente la stessa qualità dei contenuti :lol: