[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2023, 19:03:22FTC contraria all'acquisizione.
E intanto Spencer continua a professarsi ottimista.

 :look:

Giulo75

Topic iniziato un anno e mezzo fa. Che epopea.  :D


Blasor


Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 17 Giugno, 2023, 13:53:26Anche io sarei curioso della parte Valve :asd:

Non so quanto sia affidabile la fonte ma ho letto che i contratti con i famosi 10 anni di Cod contengano una postilla per cui alle varie piattaforme viene garantita la possibilità di pubblicare il gioco... ma devono rinunciare alla percentuale su tutte le microtransazioni.
Ad alcune piattaforme di streaming non cambia molto ad altre tantissimo (non so Steam se prenda soldi sulle micro ma mi pare verosimile).

Turrican3

https://www.axios.com/2023/06/20/exhibit-k-microsoft-activision

Quindi: un gruppo di videogiocatori USA si è affidato ad un legale per (sostanzialmente, se ho ben capito) dire la sua e bloccare l'affare Microsoft-Activision dopo aver scoperto che nel carteggio c'è una email di un top manager MS che rappresenterebbe "inequivocabile prova che Microsoft vuole estromettere Sony dal mercato".

No dico, con tutto il rispetto e a prescindere da qualsivoglia considerazione sulla data della suddetta email... ma veramente qui c'è gente che scopre l'acqua calda (nello specifico, il capitalismo e le sue regole più o meno non scritte) nel 2023 oppure sono io che mi sto perdendo qualche passaggio? :sweat:

Buds95

+++CLAMOROSO: azienda a caso che condivide il mercato con dei concorrenti preferirebbe essere monopolista+++

 :bua:

Blasor


Turrican3

Presto, a me un meme (anzi IL meme, in questo caso) di Nicholas Cage! :asd:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2023, 14:04:27https://www.axios.com/2023/06/20/exhibit-k-microsoft-activision

Quindi: un gruppo di videogiocatori USA si è affidato ad un legale per (sostanzialmente, se ho ben capito) dire la sua e bloccare l'affare Microsoft-Activision dopo aver scoperto che nel carteggio c'è una email di un top manager MS che rappresenterebbe "inequivocabile prova che Microsoft vuole estromettere Sony dal mercato".



Rh_negativo



Frozzo

E come al solito si vola su oceani di umiltà e pianto  :asd:

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 22 Giugno, 2023, 16:41:55E riparte il circo della grande onestà intellettuale.

Eh... ovviamente gli fa stra-comodo enfatizzare ma direi che è una delle poche argomentazioni pressoché inattaccabili. :look:

Voglio dire, i numeri sono numeri.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2023, 17:20:28Eh... ovviamente gli fa stra-comodo enfatizzare ma direi che è una delle poche argomentazioni pressoché inattaccabili. :look:

Voglio dire, i numeri sono numeri.


Sì sì
Numeri che tieni nascosti o esponi alla bisogna.

Un giorno è un "millemila milioni di accessi al gioco X" "il pass che cresce di un esagerazione% " "abbiamo registrato un aumento del parecchio % sull'entusiasmo dei giocatori!!!"...
È il giorno dopo è tutto un "siamo delle pippe!!" "Orgogliosamente ultimi da quattro gen!" "Non venderemo Xbox manco a mettere due banconote da 500 dollari in ogni confezione!!!"

Oh capisco la strategia ma sembra uno sketch sulla bipolarità :asd:

Io stesso a questo punto sono dilaniato tra lo sperare che chiudano in fretta sta farsa e la speranza che duri per sempre :asd: