[PS4][PS5][PC] Death Stranding - il nuovo gioco di Hideo Kojima

Aperto da Bluforce, 16 Dicembre, 2015, 14:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ok prima vera missione, devo trasportare il cadavere di Lindsay Wagner (:inlove:, ma anche :'() al crematorio.
E per qualche strano motivo non sto riuscendo a vedere a schermo la guida per il tragitto impostato. :sweat: :hmm:

Kojima è un gran furbacchione, conosce molto bene il suo pubblico. Mi riferisco allo spoiler e a chi per motivi anagrafici sa bene di cosa si parla. :asd:

Turrican3

Sforate le 10 ore.

Per adesso per me molti ma molti più dubbi che certezze. Lo trovo davvero "pesante", come tematiche in primis chiaramente ma anche proprio come esecuzione/svolgimento.

Per dire la prima cosa che mi viene in mente, ma c'era DAVVERO bisogno di rendere cinematografica pure la saletta di riposo tra una missione e l'altra? A volte sembra davvero che il gioco-giocato sia un premio per essersi sorbito l'ennesima cutscene. :hihi:

Ocio però che, contrariamente a quel che forse molti pensano di me, pur prediligendo in linea di massima i titoli dove la componente narrativa è ridotta ai minimi termini o addirittura assente io NON sono contrario a prescindere all'inserimento della stessa. Quello che però spesso infastidisce è l'abuso delle parti non giocate, perlomeno se metti in piedi (numeri totalmente a caso eh) un filmato da 30 minuti che si poteva benissimo condensare in 5/10.

A parte il discorso cutscene comunque di base mi pare un pochino troppo incasinato, una interfaccia utente del genere mi manda in pappa il cervello. Ma ne dirò due righe nel thread dei AAA visto che era uscito il discorso proprio in questi giorni.

Vado avanti comunque.

Bluforce


Turrican3

#333
15+ ore, ho finalmente potuto "sbloccare" (se così si può dire) il primo mezzo di locomozione. :gogogo:

Gli spostamenti diventano considerevolmente più snelli! Ora però devo capire se c'è qualche rovescio della medaglia (zone inaccessibili, vincoli di utilizzo, ecc.) prima di sbilanciarmi troppo. Cosa che in questo specifico titolo è possibile in tutti i sensi. :asd:

Il gioco purtroppo per me continua imperterrito a mettere sul piatto novità su novità, e gli incontri/scontri con le CA sono tremendi, ammazzano un ritmo che già di suo è fin troppo compassato (e l'eventuale Kraken che a volte scatta neppure son sicuro di averlo "capito"), vediamo però se l'utilizzo dei mezzi si cui sopra può tornare utile ad abbassare se non addirittura quasi azzerare questa componente francamente abbastanza noiosa ed irritante.

Turrican3

E difatti ho parlato troppo presto, prima una missione in cui le CA sono riuscite a beccarmi causa terreno impervio che ha rallentato troppo il mio mezzo e soprattutto adesso dopo lo scontro col Kraken di Higgs <-- :lol: sono nuovamente appiedato ma soprattutto e non ho idea di dove andare a pescare un'altra moto, l'unico mezzo apparentemente disponibile/sbloccato per adesso.

In compenso mi sembra che abbia attivato una sorta di fast travel che però devo ancora provare. :hmm:

Turrican3

Se dovessi sintetizzare il mio (attuale) rapporto con Death Stranding credo che direi che è una tra le più affascinanti rotture di zebedei che abbia mai giocato. :asd:

Son fresco fresco di recupero cassetta attrezzi nel cratere, premiato con lo spara-bolas. :o :lol:

Blasor


Turrican3

Oh no, assolutamente no.

Ho iniziato con Metal Gear Solid su PSX, da allora ho giocati (o almeno visti) praticamente tutti i titoli che ha curato lui di pessona pessonalmente, con l'eccezione di Peace Walker.

Blasor

Ah chiaro. Per capire quanto eri già preparato psicologicamente, per cui "molto" :D

Turrican3


Turrican3

Citazione di: Joe il 12 Maggio, 2023, 11:55:27Il mondo è bello perché -FORTUNATAMENTE- è vario. :joe::mano:

Assolutamente, ma a volte il troppo storpia. Se mi metti (non tu-tu, ma tu game designer :D) un inizio con un rapporto sostanzialmente ribaltato rispetto a quello di un TotK a caso poi non ti incaxxare se mi porti a pensare che fai film interattivi più che videogiochi.

Cioè come dicevo a caldo, mica pretendo che si azzeri la parte narrativa - comunque per fortuna più avanti assai meno invasiva - ma possibile non ci sia una via di mezzo fra un quasi lungometraggio ed una introduzione anche prolissa, per carità, ma di durata un pelo più umana? :|

Joe

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2023, 12:15:32Cioè come dicevo a caldo, mica pretendo che si azzeri la parte narrativa - comunque per fortuna più avanti assai meno invasiva - ma possibile non ci sia una via di mezzo fra un quasi lungometraggio ed una introduzione anche prolissa, per carità, ma di durata un pelo più umana? :|

Guarda, non discuto assolutamente i gusti però benedico il fatto che ancora oggi ci sia chi imprime la sua forte passione e identità nelle proprie opere, senza alcun compromesso.  :beer:

Turrican3

Amen amico mio, amen. :D :beer:

Alla fin fine l'importante è poter scegliere, credo.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2023, 12:15:32poi non ti incaxxare se mi porti a pensare che fai film interattivi più che videogiochi.

Ma guarda che non si incazza affatto :asd: Anche perché li ha | già fatti, letteralmente, essendo forse i suoi prodotti più riusciti narrativamente, non a caso.
Il suo punto è che chiamarli così, da quando si è messo a fare il 3D, è riduttivo. Secondo lui sta inventando la perfetta fusione tra un -metraggio e un videogioco, che si farebbe così e non come un Quantum Break, per dire, che peccherebbe di ben poco coraggio.

La realtà è che trovato un media gli permette di raccontare e dirigere storie come desidera, intende e gli è permesso dal riscontro generale "plasmarselo" a sua discrezione, in una modalità ritagliata a suo esclusivo utilizzo.
Che poi è semplicemente estremizzazione e adattamento in ibrido, di un concetto di narrativa sovrasta il gameplay è sempre esistito, soprattutto nel videgioco orientale (le visual novel, i game designer più sperimentali non del lato ludico, anche quelli ancora in attività), poco presente ma affatto assente nel DNA sempre orientale di Nintendo o Sega, le quali per lo più lasciavano il supporto di prodotti del genere a terzi. Tanti terzi.
Approccio invece molto più standard nei lidi PC orientali del tempo come adesso. Non a caso Kojima ha mosso i suoi primi passi su MSX, altro non era che un "home PC" :D

Joe