News:

in collaborazione con:

Menu principale

Formula 1 2023

Aperto da Bluforce, 22 Dicembre, 2022, 15:18:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Due Red Bull, due Ferrari, una Aston, due Mercedes, un'altra Aston.

Verstappen, Perez, Leclerc, Sainz, Alonso, Russell, Hamilton, Stroll, Ocon, Hulkenberg.
Questi i primi 10.
Leclerc non ha fatto l'ultimo tentativo, al momento non si sa perché ma pare per risparmiare un set di gomme nuove morbide per la gara.

Comunque dai che anche quest'anno si vince l'anno prossimo :gogogo:

Joe

La cosa positiva è che pare esserci poco margine di distacco tra le prime 4 scuderie. La paura è che il passo gara di RB sia (anche quest'anno) di gran lunga il migliore.

Bluforce

Ok, io un altro anno così non lo reggo. Direi di abolire questo topic così da tornare ad essere felici :gogogo:
Verstappen, Perez, Alonso.

Leclerc KO mentre era terzo (e prima della gara aveva sostituito batteria e centralina), Verstappen corre da solo, Alonso VS Hamilton ne vedremo delle belle almeno in questo inizio stagione. Sainz almeno mantiene la quarta posizione.

maxam

E anche quest'anno la Ferrari vince l'anno prossimo.  :asd:

Sarebbe esilarante se non fosse che è lo specchio di un Paese intero.

Giulo75

Citazione di: maxam il  5 Marzo, 2023, 18:51:08E anche quest'anno la Ferrari vince l'anno prossimo.  :asd:

Sarebbe esilarante se non fosse che è lo specchio di un Paese intero.
Allora e' da un bel po' che va male questo paese... :bua:

maxam

Citazione di: Giulo75 il  5 Marzo, 2023, 18:55:45Allora e' da un bel po' che va male questo paese... :bua:
Infatti.

Joe


Buds95


Bluforce

Citazione di: Buds95 il  9 Marzo, 2023, 18:00:42Brutto segno, credo.
Concordo.

Paga l'aver presentato una SF-23 con gli stessi problemi della F1-75.
Dunque uno può immaginare che se il capo dell'aerodinamica si dimette (o viene invitato a dimettersi), evidentemente non sapeva come sistemare la vettura. Dunque gli aggiornamenti programmati non serviranno a nulla?

Qui non se n'è parlato mi sembra, ma ad esempio mi ha fatto un po' sorridere la flessione dell'ala posteriore col pilone singolo. Cioè, oggettivamente è una cosa improponibile.

P.s.
Ma poi, anche se gli aggiornamenti dovessero risultare buoni, come fai a recuperare l'attuale gap da Red Bull?
Non è un caso se Toto ha già alzato bandiera bianca. Lui ha esperienza in monoposto imbattibili.

maxam

#54
Le dimissioni a raffica nel reparto corse Ferrari (Arrivabene a parte che era effettivamente un borioso incapace) sono indice della cattiva gestione della squadra dove capi, capetti e capibastone con ego smisurati (e capacità molto meno smisurate) la fanno da padrone.

Sono ambienti di lavoro governati dalle procedure perchè la direzione, un management proveniete da studi economici, pensa che i progettisti possano (e debbano) essere inbrigliati dai regolamenti interni.

In realtà i buoni progetti nascono per lo più da team affiatati, motivati, e dove c'è molta complicità.
E' un mix, una magia, generata in gran parte da leader capaci di gestire il guppo. E' una specie di forma d'arte, un quid, che non tutti possiedono e che non esiste più in Ferrari dai tempi del trio Schumacher, Brown, Byrne.

Giulo75

Citazione di: maxam il 10 Marzo, 2023, 12:32:52Le dimissioni a raffica nel reparto corse Ferrari (Arrivabene a parte che era effettivamente un borioso incapace) sono indice della cattiva gestione della squadra dove capi, capetti e capibastone con ego smisurati (e capacità molto meno smisurate) la fanno da padrone.

Sono ambienti di lavoro governati dalle procedure perchè la direzione, un management proveniete da studi economici, pensa che i progettisti possano (e debbano) essere inbrigliati dai regolamenti interni.

In realtà i buoni progetti nascono per lo più da team affiatati, motivati, e dove c'è molta complicità.
E' un mix, una magia, generata in gran parte da leader capaci di gestire il guppo. E' una specie di forma d'arte, un quid, che non tutti possiedono e che non esiste più in Ferrari dai tempi del trio Schumacher, Brown, Byrne.

Sembra proprio che agli Elkann non interessi minimamente il mondo dello sport, rimangono per "obbligo di presenza". Ad esempio se la Juve dovesse finire in B, con relativo risparmio di centinaia di milioni di Euro, la cosa li renderebbe molto felici.

Bluforce

Il "sostituto" di Sanchez è Diego Tondi, ingegnere aerospaziale con specializzazione in aerodinamica:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/chi-e-diego-tondi-il-leader-dellaerodinamica-ferrari

Gli addii peraltro potrebbero non essere finiti, visto che Vasseur ha definito "inevitabile" l'abbandono dei tecnici vicini a Binotto.

Se c'avete il giusto curriculum potete persino provare ad entrare nel mondo lavorativo "rosso" (no, non comunista, Ferrari dico):
https://www.eurosport.it/formula-1/la-ferrari-assume-ingegneri-c-e-anche-l-annuncio-su-linkedin-firmato-benedetto-vigna_sto9507677/story.shtml

Bluforce

Perez, Alonso, Russell, Sainz, Stroll.

Questo i primi cinque in griglia.

Hamilton settimo, Leclerc dodicesimo con 10 posizioni di penalità per sostituzione centralina, Verstappen quindicesimo fuori al Q2 per problemi all'albero di trasmissione.

Bluforce

Vince Perez, davanti a Verstappen e Alonso (quest'ultimo prima penalizzato e poi salvato).

Poi Russell, Hamilton, Sainz, Leclerc.

Quindi in questo momento Ferrari è la quarta forza, dietro Red Bull, Aston Martin, e persino Mercedes.
Dico "persino" perché Wolff ha dichiarato che la W14 è un fallimento, che la filosofia "zero pance" verrà abbandonata presto.

Joe

Citazione di: Bluforce il 20 Marzo, 2023, 08:27:24Vince Perez, davanti a Verstappen e Alonso (quest'ultimo prima penalizzato e poi salvato).

Poi Russell, Hamilton, Sainz, Leclerc.

Quindi in questo momento Ferrari è la quarta forza, dietro Red Bull, Aston Martin, e persino Mercedes.
Dico "persino" perché Wolff ha dichiarato che la W14 è un fallimento, che la filosofia "zero pance" verrà abbandonata presto.

Notte fonda in casa Ferrari.