News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il  9 Marzo, 2023, 21:34:25Il punto è che finalmente è caduta la maschera di ipocrisia. Sony non vuole che l'acquisizione vada in porto (ripeto: legittimissimo, ognuno tiene alla propria posizione e la difende), ed ha capito che nascondersi dietro CoD non funzionava più.



Ma quando mai ha detto il contrario?

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il  9 Marzo, 2023, 21:38:26Ma quando mai ha detto il contrario?
Il contrario sarebbe dire "Sono favorevole all'accordo", non vedo come potrebbe dirlo :D
Ma se sono mesi che parliamo di CoD e questa acquisizione è di fatto diventata CoD centrica, ci sarà per un motivo.

Adesso il "CoD centrismo" è caduto.

Sony non vuole l'acquisizione perché no.

Buds95

Citazione di: Rh_negativo il  9 Marzo, 2023, 21:38:26Ma quando mai ha detto il contrario?

Qui il primo link utile che trovo nella discussione, anche se andando avanti probabilmente ci sono altri esempi.

Reputare un'offerta per mantenere CoD su PlayStation per 3 anni "inadeguata su più livelli, perché vogliamo garantire ai giocatori PlayStation l'esperienza CoD migliore possibile" oltre a essere una supercazzola comporta che ci possano essere offerte adeguate. Cosa diversa se la tua intenzione è solo non far andare in porto l'operazione.
E ci sta nascondere le proprie carte in una "trattativa" (tra virgolette perché finta, a questo punto), poi però se si viene messi con le spalle al muro il rischio di fare una brutta figura se lo assumono tutto loro.

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il  9 Marzo, 2023, 21:43:56Il contrario sarebbe dire "Sono favorevole all'accordo", non vedo come potrebbe dirlo :D
Ma se sono mesi che parliamo di CoD e questa acquisizione è di fatto diventata CoD centrica, ci sarà per un motivo.

Adesso il "CoD centrismo" è caduto.

Sony non vuole l'acquisizione perché no.


Sony ha detto che se tengono Cod fuori dall'accordo per loro va bene.

È sempre stato Cod il problema
(Chi diceva il contrario era Phil).

Rh_negativo

Citazione di: Buds95 il  9 Marzo, 2023, 21:53:08Qui il primo link utile che trovo nella discussione, anche se andando avanti probabilmente ci sono altri esempi.

Reputare un'offerta per mantenere CoD su PlayStation per 3 anni "inadeguata su più livelli, perché vogliamo garantire ai giocatori PlayStation l'esperienza CoD migliore possibile" oltre a essere una supercazzola comporta che ci possano essere offerte adeguate. Cosa diversa se la tua intenzione è solo non far andare in porto l'operazione.
E ci sta nascondere le proprie carte in una "trattativa" (tra virgolette perché finta, a questo punto), poi però se si viene messi con le spalle al muro il rischio di fare una brutta figura se lo assumono tutto loro.

Sì l'offerta adeguata è "ci compriamo solo Blizzard e King".

Ripeto io la "trattativa" la vedo fatta solo da una parte.
A Sony non conviene nessuno scenario che preveda l'acquisizione.

Buds95

Citazione di: Rh_negativo il  9 Marzo, 2023, 22:23:16Sì l'offerta adeguata è "ci compriamo solo Blizzard e King".

Ripeto io la "trattativa" la vedo fatta solo da una parte.
A Sony non conviene nessuno scenario che preveda l'acquisizione.


Ma infatti il punto non è e non deve essere cosa conviene a Sony, e non capisco perché Microsoft dovrebbe mettere sul piatto con Sony l'esclusione di un franchise in possesso della compagnia che sta provando a comprare :D
Il punto era, è e rimarrà le garanzie che Microsoft può offrire per convincere chi di dovere che questa acquisizione non porterà svantaggi per i consumatori. Le offerte alle varie compagnie servono solo a quello.

Se non ci fosse Activision nell'acquisizione, a giudicare dalla documentazione emersa che si concentra quasi unicamente su CoD, non avrebbe senso nessun tipo di trattativa con Sony, Nvidia, Nintendo e chi per loro.

AntoSara

Allo stato attuale rimane da capire quanto la posizione di Sony, a prescindere dalla correttezza o meno del comportamento sulla questione "Cod su Playstation", possa inficiare il buon esito di una trattativa molto complessa, valente una quantità vergognosa di denaro e della quale Sony, a conti fatti, è parte non coinvolta.

Basta davvero dire "non accettiamo alcuna offerta, così la fusione non va in porto. Tiè"...  :look:

A seconda di come va a finire Sony potrebbe vincere tutto o darsi una martellata sui testicoli di tafazziana memoria.

Rh_negativo

#667
Citazione di: AntoSara il 10 Marzo, 2023, 10:13:57Allo stato attuale rimane da capire quanto la posizione di Sony, a prescindere dalla correttezza o meno del comportamento sulla questione "Cod su Playstation", possa inficiare il buon esito di una trattativa molto complessa, valente una quantità vergognosa di denaro e della quale Sony, a conti fatti, è parte non coinvolta.

Basta davvero dire "non accettiamo alcuna offerta, così la fusione non va in porto. Tiè"...  :look:

A seconda di come va a finire Sony potrebbe vincere tutto o darsi una martellata sui testicoli di tafazziana memoria.


Naaa da come si sta mettendo penso che Europa e UK accetteranno la fusione.
Il vero scoglio resta l'ente americano ma convinti gli altri penso si adegueranno pure loro.


Sony ha poco da  "darsi una martellata sui testicoli di tafazziana memoria".
La fusione non gli conviene in NESSUN CASO.
La "trattativa" è una giga farsa per farsi belli agli occhi della commissione.
Se va avanti gli dice male, se la bloccano gli dice bene.
Ma non è una "sua scelta".

Buds95

Citazione di: AntoSara il 10 Marzo, 2023, 10:13:57Allo stato attuale rimane da capire quanto la posizione di Sony, a prescindere dalla correttezza o meno del comportamento sulla questione "Cod su Playstation", possa inficiare il buon esito di una trattativa molto complessa, valente una quantità vergognosa di denaro e della quale Sony, a conti fatti, è parte non coinvolta.

Basta davvero dire "non accettiamo alcuna offerta, così la fusione non va in porto. Tiè"...  :look:

A seconda di come va a finire Sony potrebbe vincere tutto o darsi una martellata sui testicoli di tafazziana memoria.

Domanda a cui non so se ci sia risposta (anche perché immagino sia una questione abbastanza tecnica): Microsoft potrebbe impegnarsi direttamente con gli organi di vigilanza anziché con i concorrenti?
Proprio perché, appunto, il tema qui non è cosa convenga o meno a Sony, il tema è a quanto giocatori debba arrivare CoD.

AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il 10 Marzo, 2023, 10:32:42Naaa da come si sta mettendo penso che Europa e UK accetteranno la fusione.
Il vero scoglio resta l'ente americano ma convinti gli altri penso si adegueranno pure loro.


Sony ha poco da  "darsi una martellata sui testicoli di tafazziana memoria".
La fusione non gli conviene in NESSUN CASO.

La fusione non gli conviene in nessun caso con il grande ma che, qualora andasse in porto, l'offerta di microsoft poteva rappresentare quanto meno una sicurezza per la presenza di Cod su console Sony negli anni a venire.
Senza contare che, a quel punto, MS sarebbe l'interlocutore di Sony per COD. Cosa che, a interpretare il buon Jim, non sembra essere lo scenario preferito dalla casa giapponese.

Citazione di: Rh_negativo il 10 Marzo, 2023, 10:32:42La "trattativa" è una giga farsa per farsi belli agli occhi della commissione.
Se va avanti gli dice male, se la bloccano gli dice bene.
Ma non è una "sua scelta".

Su questo non c'è dubbio

Citazione di: Buds95 il 10 Marzo, 2023, 10:45:29Domanda a cui non so se ci sia risposta (anche perché immagino sia una questione abbastanza tecnica): Microsoft potrebbe impegnarsi direttamente con gli organi di vigilanza anziché con i concorrenti?

Mah, questo credo che sia la base da cui partano. Cosa succede dopo è tutto da vedere e una scommessa sulla "correttezza" di MS in proposito io non la farei.

Buds95

Citazione di: AntoSara il 10 Marzo, 2023, 10:57:58Mah, questo credo che sia la base da cui partano. Cosa succede dopo è tutto da vedere e una scommessa sulla "correttezza" di MS in proposito io non la farei.

Per questo invoco un accordo direttamente con gli organi di vigilanza qualora Sony non avesse interessa a sottoscriverlo. Devi tutelare gli utenti di Sony, non Sony. La "fiducia" su questi livelli non è minimamente sufficiente e accettabile.

Frozzo

Citazione di: Buds95 il 10 Marzo, 2023, 11:03:25Per questo invoco un accordo direttamente con gli organi di vigilanza qualora Sony non avesse interessa a sottoscriverlo. Devi tutelare gli utenti di Sony, non Sony. La "fiducia" su questi livelli non è minimamente sufficiente e accettabile.

Sarebbe opportuno in effetti, ammesso sempre che gli utenti Sony debbano essere tutelati in qualche modo e solo per COD, anche qui ci sarebbe da analizzare un minimo

Buds95

Citazione di: Frozzo il 10 Marzo, 2023, 11:13:05Sarebbe opportuno in effetti, ammesso sempre che gli utenti Sony debbano essere tutelati in qualche modo e solo per COD, anche qui ci sarebbe da analizzare un minimo

Sulla tutela dell'utenza io sono a favore, a prescindere dal volere di Sony (e qui, ammesso che un accordo con gli organi sia legalmente fattibile, cosa di cui non ho idea, Microsoft potrebbe giocarselo in campagna marketing). Riguardo al solo CoD ne abbiamo parlato più volte e anche a me pare assurdo si discuta praticamente solo di quello, ma è chiaro comandino le vendite (anche se pure altre IP non ne fanno poche, anzi). Parlo solo di CoD perché pare interessare solo quello, ecco, ma per quanto mi riguarda sarebbe sacrosanto allargarlo anche ad altre IP importanti (Diablo su tutti).

AntoSara

Citazione di: Buds95 il 10 Marzo, 2023, 11:03:25Per questo invoco un accordo direttamente con gli organi di vigilanza qualora Sony non avesse interessa a sottoscriverlo. Devi tutelare gli utenti di Sony, non Sony. La "fiducia" su questi livelli non è minimamente sufficiente e accettabile.

E' una strada che, mi sbilancio, sicuramente farà parte delle rassicurazioni che MS farà alle varie commissioni.
Ci può anche essere un accordo, potrebbe essere pure vincolante..

Ma il "buco" in questi rapporti è che MS può promettere o impegnarsi su tutto --> Non mantiene --> arriva una sanzione, anche grossa, anche centinaia di milioni di euro/dollari --> MS paga perchè se lo può permettere --> si va avanti così.

Comincio ad avere un'età tale da ricordare i vari interventi dell'antitrust europea su Internet Explorer e la MS sanzionata a più riprese.
E cosa c'è ora installato su PC windows come browser di base?

Ecco, questo è il limite.

Quando vengono coinvolte imprese multinazionali dai budget pressochè infiniti la questione della sanzione è relativa per loro (oltre al fatto che la impugnerebbero innescando un'ulteriore procedimento che vai a sapere poi come va a finire, e nel frattempo vanno comunque avanti).

Buds95

Citazione di: AntoSara il 10 Marzo, 2023, 11:21:34E' una strada che, mi sbilancio, sicuramente farà parte delle rassicurazioni che MS farà alle varie commissioni.
Ci può anche essere un accordo, potrebbe essere pure vincolante..

Ma il "buco" in questi rapporti è che MS può promettere o impegnarsi su tutto --> Non mantiene --> arriva una sanzione, anche grossa, anche centinaia di milioni di euro/dollari --> MS paga perchè se lo può permettere --> si va avanti così.

Sì è chiaro quel che dici. Infatti io andrei più sull'ordine di sanzioni miliardarie :bua: però magari esagero io, o magari in ogni caso non sarebbe fattibile.