[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Allora, per principio, fossi in loro rifiuterei la pubblicazione dei titoli Minecraft su PlayStation, non si sa mai che Microsoft li castri per sembrare meglio :sisi:

Comunque la situazione inizia a essere trash al punto giusto :gogogo:

Frozzo

Citazione di: Buds95 il  8 Marzo, 2023, 16:38:45Comunque la situazione inizia a essere trash al punto giusto :gogogo:

Pronti per Pomeriggio 5 su canale 5 dici?  :hihi:

Blasor


Bluforce


Blasor


AntoSara

Voi ridete ma io che ci lavoro con processi/procedimenti giurisdizionali (a un livello infinitamente più basso) sento tutto e il contrario di tutto, palesi negazioni della realtà fino ad arrivare a sostenere tesi a proprio sostegno che se fossero vere fuori da un aula di tribunale sarebbero più umilianti che assolutorie :asd:

Se questa storia va avanti ancora a lungo preparatevi a tutto.  :hihi:

Rh_negativo

La cosa inquietante è che si fa leva sull'opinione pubblica.

Rh_negativo

Ma poi... se l'accordo non si fa rimuovono Cod da Steam per ripicca visto che GIÀ C'È??? :asd:

Rh_negativo

Pare che Jimbo abbia detto chiaro e tondo alla commissione che non cercano nessuno accordo, per loro va bloccata l'acquisizione.


Come dico da mesi per Sony NESSUNO scenario che preveda l'acquisizione è migliore della situazione in cui Activision (o almeno Cod) rimanga una terza parte.
Non conviene avere garanzie solo tot anni, non conviene vendere giochi e microtransazioni per far fare i soldi al concorrente e ASSOLUTAMENTE non conviene metterlo sul Plus.
È ovvio che tifi per il blocco.

Smettetela di chiederglielo, non deve decidere lei.

Bluforce

Io non sono certo di ricordare bene, ma gli eventi non sono stati:

- MS spende 70 miliardi.
- Gli antitrust fanno il loro lavoro e intervengono.
- Sony chiamata in causa dice "MS ci toglie CoD!!!".
- MS comincia a offrire CoD a tutti.
- Sony dice che l'accordo per CoD non va bene.
- MS rivede i termini (si passa da 5 a 10 anni, parità di trattamento, ecc.).
- Sony dice: "CoD non ci interessa, vogliamo solo farvi fallire l'accordo".

Questo è un parere di parte, ma ne sono stati postati di peggiori :bua:
https://twitter.com/lulumeservey/status/1633573596911075329

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  9 Marzo, 2023, 17:59:19Questo è un parere di parte, ma ne sono stati postati di peggiori :bua:

Vabbè, perchè Activision non è una diretta concorrente di Sony a differenza di MS, grazie al cazzo che rifiutano.

Bluforce

Citazione di: Frozzo il  9 Marzo, 2023, 19:08:42Vabbè, perchè Activision non è una diretta concorrente di Sony a differenza di MS, grazie al cazzo che rifiutano.
Pacifico.
Comunque ho sbagliato a linkare il tweet, visto che ha una seconda parte dove viene riportata la dichiarazione di Ryan che vuole solo fare fallire l'accordo.

Peraltro pacifico pure quello, ma il punto è un altro, credo.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  9 Marzo, 2023, 19:33:21Pacifico.
Comunque ho sbagliato a linkare il tweet, visto che ha una seconda parte dove viene riportata la dichiarazione di Ryan che vuole solo fare fallire l'accordo.

Peraltro pacifico pure quello, ma il punto è un altro, credo.

Eh ma non puoi criticare Sony da quel punto di vista, ovvio che ha tutto l'interesse a far fallire l'acquisizione piuttosto che accettare un accordo anche molto favorevole per 10 anni, mi sembra una obiezione un pò meh da parte della Meservey.
A questo punto mi sfugge il punto  :bua:

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il  9 Marzo, 2023, 17:59:19Io non sono certo di ricordare bene, ma gli eventi non sono stati:

- MS spende 70 miliardi.
- Gli antitrust fanno il loro lavoro e intervengono.
- Sony chiamata in causa dice "MS ci toglie CoD!!!".
- MS comincia a offrire CoD a tutti.
- Sony dice che l'accordo per CoD non va bene.
- MS rivede i termini (si passa da 5 a 10 anni, parità di trattamento, ecc.).
- Sony dice: "CoD non ci interessa, vogliamo solo farvi fallire l'accordo".




Quasi tutti giusto ma è la narrazione di una trattativa che non c'è mai stata.
O meglio c'è stata da una parte sola.

L'antitrust ha chiesto ai concorrenti se secondo loro l'acquisizione avrebbe danneggiato il mercato.
Sony ha risposto di sì (e dal loro punto di vista è innegabile).
Ms ha cominciato ad offrire anni di supporto, più soldi, più anni, pompini alla dirigenza probabilmente...
La risposta di Sony è sempre stata "non cerchiamo un accordo, per noi danneggia il mercato e va bloccata".

Intanto Nvidia è stata pubblicamente smazzettata e ha cambiato idea :asd:

Bluforce

Citazione di: Frozzo il  9 Marzo, 2023, 19:56:44A questo punto mi sfugge il punto  :bua:
Il punto è che finalmente è caduta la maschera di ipocrisia. Sony non vuole che l'acquisizione vada in porto (ripeto: legittimissimo, ognuno tiene alla propria posizione e la difende), ed ha capito che nascondersi dietro CoD non funzionava più.

Non funzionava più, anche perché probabilmente non si aspettava la mossa di MS di far arrivare CoD a chiunque, proponendo accordi a dirla tutta persino vantaggiosi per la concorrenza.
Accordi che gli antitrust non possono far finta che non esistano.