News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il  8 Febbraio, 2023, 13:44:37https://www.videogameschronicle.com/news/uk-regulator-suggests-removing-call-of-duty-from-microsofts-activision-blizzard-acquisition/


Non ha senso ma... ok

Citazione di: AntoSara il 16 Gennaio, 2023, 19:53:31Io dico che ne escono con la soluzione più idiota possibile.

Il brand Call of Duty rimane fuori dall'accordo attraverso un complicato sistema di specchi e leve e narrato attraverso una supercazzola che faccia felici tutti.. e Microsoft si pappa tutto il resto.

Non so cosa dire :bua:

Turrican3


Buds95

Citazione di: Frozzo il  8 Febbraio, 2023, 19:27:33Ho una sensazione, ma è tale e quindi non ho dati a riguardo, che se gli salta st'acquisizione potrebbero riprendere in mano l'idea di chiudere la divisione xbox.
Oh, è una roba puramente d'istinto, però ora come ora 2cent su Microsoft che rilancia non so se ce li punterei  :sisi:

Sei troppo drammatico secondo me :bua:

Frozzo

Citazione di: Buds95 il  9 Febbraio, 2023, 08:56:24Sei troppo drammatico secondo me :bua:

Probabilmente sì, eppure sti 2 cent continuo a non metterceli  :asd:

Rh_negativo


AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il  9 Febbraio, 2023, 11:01:47Non so se definirla una previsione drammatica :look:




Più passano i giorni più mi convinco che finirà così.
Una roba del genere non la stoppi, trovi una quadra che vada bene un po' a tutti in nome del libero mercato.

Ne sapremo di più quando tutto sarà finito, magari anni dopo.
Nel mentre insisto che un'occhiata al portfolio titoli di activision-blizzard amplierebbe un attimo il discorso oltre il solo COD.. che insisto mi pare fortemente limitante.

Rh_negativo

Tutti i team di Activision lavorano/hanno lavorato/collaborato per Cod.
Il resto è veramente robetta.

Discorso a parte per Blizzard che ha sicuramente nomi grossi come Diablo, Warcradft, Starcraft, Overwatch...
Ecco da investitore non lo vorrei manco regalato  :|
(Si 200% Yoy ma perché vengono da 5 anni di tragedia).

King: ok lì nulla da dire. Letteralmente stampa soldi, ma resta una roba "tangente" al mercato console.

AntoSara

C'è anche da considerare che con ogni probabilità uscisse COD dall'equazione magari i miliardi da 70 diventerebbero 5

Esagerato apposta

Bluforce

Il vero plot twist si avrebbe con MS che rinuncia all'acquisto "collettivo" e dirotta una minima parte dei fantastiliardi sull'acquisizione dei singoli team di sviluppo, andando poi a fare un "nuovo CoD", affossando il vecchio :bua:

AntoSara

Citazione di: Bluforce il  9 Febbraio, 2023, 11:38:17Il vero plot twist si avrebbe con MS che rinuncia all'acquisto "collettivo" e dirotta una minima parte dei fantastiliardi sull'acquisizione dei singoli team di sviluppo, andando poi a fare un "nuovo CoD", affossando il vecchio :bua:

Un'operazione che ricorda i vari "anti Halo" che si sono susseguiti nel tempo con risultati discutibili  :bua:

Bluforce


Buds95

Citazione di: Bluforce il  9 Febbraio, 2023, 11:38:17Il vero plot twist si avrebbe con MS che rinuncia all'acquisto "collettivo" e dirotta una minima parte dei fantastiliardi sull'acquisizione dei singoli team di sviluppo, andando poi a fare un "nuovo CoD", affossando il vecchio :bua:
I team sono importantissimi. Ma lo è anche l'IP. Il "dai creatori di" troppo spesso non funziona.

Rh_negativo

Lista IP Activision:



Blur
Caesar
Call of Duty
Candy Crush
Crash Bandicoot
Diablo
DJ Hero
Empire Earth
Gabriel Knight
Geometry Wars
Guitar Hero
Gun
Hearthstone
Heroes of the Storm
Hexen
Interstate '76
King's Quest
Laura Bow Mysteries
The Lost Vikings
Overwatch
Phantasmagoria
Pitfall
Police Quest
Prototype
Quest for Glory
Singularity
Skylanders
Solider of Fortune
Space Quest
Spyro the Dragon
StarCraft
Tenchu (legacy games)
TimeShift
Tony Hawk's Pro Skater
True Crime
World of Warcraft
Zork



Ora ditemi che tutto non si limita a Cod...

Turrican3


Buds95

Che CoD sia a 360 gradi la portata cardine non ci piove. Che l'affare sia stato ideato solo per lui rimango molto scettico. Come rimango scettico, contemporaneamente, sulla fattibilità dello scorporo di CoD.