News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Sì è un periodo di merda per tutti, silicon valley inclusa.
Nello specifico del settore videogiochi pare ci siano stati licenziamenti in Bethesda e 343i  :look:

https://twitter.com/jasonschreier/status/1615792120853368847?



Turrican3

Il mercato dei videogiochi è brutale, brutale. Specialmente nel AAA.

Non mi stupisce che molti scappino a gambe levate dopo pochi anni buttandosi su altro o, al limite, a progetti di ben diversa scala. Il tasso di ricambio è mostruoso e temo la dica fin troppo lunga sullo stress cui sono sottoposti i "nostri" creatori di sogni.

Frozzo

Per Bethesda immagino sia sfoltimento dei team di Starfield e Redfall che dovrebbero aver ormai concluso lo sviluppo, per 343 se hanno ancora voglia di buttare soldi in quel pozzo nero ok ma andrebbe secondo me rifondato da zero quel team. Hololens manco sapevo fosse un progetto ancora attivo, marketing se dovessi giudicare quel che fanno con il brand Xbox direi che sono più inutili dei dipendenti comunali all'anagrafe del mio comune, Edge è quello che mi sorprende di più se devo essere onesto.

Rh_negativo

Il periodo è brutto brutto ovunque.
Ma qui per me stanno anche cadendo le teste per Halo Infinite

CitazioneJoe Staten, who joined 343 in 2020 to steer Halo Infinite toward the finish line, is leaving the studio to rejoin Xbox Publishing, Bloomberg has learned

e si stanno riorganizzando gli studi dopo trentordici acquisizioni un tanto al kilo.
Bethesda già era un troiaio prima, tenere venti team a lavorare a comparti stagni non ha senso.
Immagino vedremo parecchi "rimpasti" e fusioni diteam interni (con ovvie sovrapposizioni ed esuberi).


My two cent il prossimo Halo non lo fanno i 343i (quantomeno non da soli)

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 18 Gennaio, 2023, 22:33:23My two cent il prossimo Halo non lo fanno i 343i (quantomeno non da soli)

Magari...

Rh_negativo

#1567
https://twitter.com/klobrille/status/1615732544082788352?

Pure questa non la capisco...
Ok magari vuoi "liberare" i Rare.. ma mettici uno dei trentamila studi che hai comprato!
Che con tutto il bene che si può volere ai Lucid non sono queste cime... c'era proprio bisogno di assumere esterni?

Turrican3

Boh magari il grosso è fatto e se lo possono permettere? :hmm:

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 18 Gennaio, 2023, 22:44:34Ok magari vuoi "liberare" i Rare..

Ma quando mai. La parentesi dei pirati multiplayer casca in mezzo a quindici anni fin'ora di sportivi Kinect, una compilation di rom e qualche supervisione. L'unico proggetto originale ha quasi lo scope di un indie e sta già al secondo o terzo tentativo post-straccio.
Non gli interessa liberarli per qualcosa, non gli interessa e basta.

3cod3

#1570
So che ve lo siete dimenticato per ovvi motivi, ma tecnicamente rare sta facendo everwild, quindi "liberarla" un po' da SoT avrebbe senso :look: (ma non troppo perchè sot è stragiocato e non ha senso abbandonarlo)

Citazione di: Rh_negativo il 18 Gennaio, 2023, 22:33:23My two cent il prossimo Halo non lo fanno i 343i (quantomeno non da soli)

Dubito fortemente, non solo perché lo studio ha letteralmente il nome di un personaggio di halo e quindi sarebbe anche strano, ma perchè quello studio gestisce il brand halo in ogni aspetto, dal marketing, ai libri, alle serie ai vg.
Molto più probabile sia un ricambio di persone perché insoddisfatti del supporto ad infinite e per i problemi prelancio.


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2023, 21:55:41Il mercato dei videogiochi è brutale, brutale. Specialmente nel AAA.

Non mi stupisce che molti scappino a gambe levate dopo pochi anni buttandosi su altro o, al limite, a progetti di ben diversa scala. Il tasso di ricambio è mostruoso e temo la dica fin troppo lunga sullo stress cui sono sottoposti i "nostri" creatori di sogni.

Taaac, neppure 24 ore dopo.

E chiaramente, lo ri-ripeto, non è certo un problema della sola Microsoft/343i. :|

Rh_negativo

Lo stress è una brutta bestia per tutti, ma quando le cose vanno bene poi non volano gli stracci.
Qui stanno proprio puntando il dito sulla dirigenza.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2023, 21:55:41Il mercato dei videogiochi è brutale, brutale. Specialmente nel AAA.

Non mi stupisce che molti scappino a gambe levate dopo pochi anni buttandosi su altro o, al limite, a progetti di ben diversa scala. Il tasso di ricambio è mostruoso e temo la dica fin troppo lunga sullo stress cui sono sottoposti i "nostri" creatori di sogni.

E vedendo quel che succede in giro tra le grosse compagnie credo in tanti abbiano "sbagliato i conti" con le crescite in pandemia, assumendo probabilmente troppa gente rispetto a quella che oggi possono concretamente impiegare. Se non erro anche Amazon aveva fatto un giro di tagli mica da poco, nel recente passato.