Caso diritti dei lavoratori Nintendo of America (NoA)

Aperto da Turrican3, 21 Aprile, 2022, 09:21:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Non è che io stia seguendo questa situazione con particolare interesse, ma mi pare di capire si tratta comunque di problematiche ben diverse da quelle che hanno visto protagoniste altre società, ultimamente...

Turrican3


Blasor

Citazione di: Bluforce il  4 Maggio, 2022, 08:08:34Non è che io stia seguendo questa situazione con particolare interesse, ma mi pare di capire si tratta comunque di problematiche ben diverse da quelle che hanno visto protagoniste altre società, ultimamente...

Mancano le molestie sessuali, per il resto non solo qui ci hanno già messo di tutto, dalla discriminazione di donne e minoranze a temi di unionizing stile sindacati, entrambi ambiti molto caldi in USA, passando per una generale mancanza di trasparenza che è ormai prassi per troppi, ma lì si entra pure nell'ambito del segreto aziendale ecc.
Con una bella spruzzata di magagne del controllo qualità su cui certe problematiche influirebbero, cose su cui ritengo le problematiche esposte influiranno pure, ma il problema resta a monte.

Turrican3


Turrican3

https://www.axios.com/2022/09/29/nintendo-tester-union-busting-whistleblower
https://www.gamedeveloper.com/culture/nintendo-worker-behind-labor-complaint-says-they-were-fired-for-discussing-unionization

Continua la brutta storia di NoA e dei diritti dei lavoratori.

Mackenzie Clifton denuncia licenziamento come direttamente correlato ad una domanda al presidente Doug Bowser in merito alla sindacalizzazione del comparto controllo qualità dell'industria del videogioco, l'azienda continua a sostenere si sia trattato invece di diffusione di informazioni riservate.

Blasor

Nel frattempo già due sviluppatori rendono noto incontrano problemi nell'approvazione dei loro titoli/DLC per contenuti che, ultimamente, rifiutava giusto Sony.
Qualcosa sta succedendo, da capire in quale direzione.

In ogni caso sono anni dico NoA ha grossi problemi interni, di giudizio e gestione che stanno direttamente influenzando l'intera struttura. I nodi vengono al pettine.