News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [19]

Aperto da Bluforce, 16 Settembre, 2022, 13:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Tutti aspettiamo Intel, il problema è che Intel ha tutto da dimostrare. Ed in giro non si leggono cose positive a riguardo. Speriamo ci sia più concorrenza possibile :sisi:

Intanto mi ha fatto sorridere questa descrizione negli accessori della 4090 marca Zotac:
4x 8-pin-to-12VHPWR cable (Limited service life with up to 30 connect / disconnects)
https://www.zotac.com/it/product/graphics_card/zotac-gaming-geforce-rtx-4090-amp-extreme-airo#spec

Molti PSU in giro non hanno il giusto cablaggio per queste nuove GPU, e quindi viene fornito un adattatore.
Ma attenzione ad usarlo troppo, perché funzionerà fino a 30 volte (se va bene!).

AntoSara

Gigabyte GeForce RTX 3090 - Scheda grafica GAMING OC 24G graphics card, 24GB GDDR6X, PCI-E 4.0
https://amzn.eu/d/6qErAoJ

Bah, la 3090 a 1250 euro..

Prezzo piú basso di sempre?

Frozzo

Citazione di: AntoSara il 22 Settembre, 2022, 14:27:32Gigabyte GeForce RTX 3090 - Scheda grafica GAMING OC 24G graphics card, 24GB GDDR6X, PCI-E 4.0
https://amzn.eu/d/6qErAoJ

Bah, la 3090 a 1250 euro..

Prezzo piú basso di sempre?

Nuova ogni tanto capita anche a 1150, usata sempre su Amazon la trovi pure sui 1000

Frozzo


AntoSara

Io non sono un esperto di assemblaggio di PC..

Ma dimensioni di questo tipo non possono creare problemi?  :look:

Buds95

Citazione di: Frozzo il 22 Settembre, 2022, 18:59:52

*non fare la battuta scontata, non fare la battuta scontata*

Sulla 5090 ci pagheremo l'IMU?

*Mission failed*

AntoSara

Citazione di: Bluforce il 22 Settembre, 2022, 14:19:11Tutti aspettiamo Intel, il problema è che Intel ha tutto da dimostrare. Ed in giro non si leggono cose positive a riguardo. Speriamo ci sia più concorrenza possibile :sisi:

Bisogna sperare che rappresentino una valida alternativa.

In rete ho letto di prezzi tra i 300 e 500 euro per le fasce piú alte.
Mettiamo Anche che le prestazioni siano paragonabili a una futura e ipotetica 4060ti.. Potrebbe essere comunque una bella svolta.

Bluforce

Citazione di: Frozzo il 22 Settembre, 2022, 18:59:52i.imgur.com/jv0xIqC.jpg
Alla faccia :sisi:

Citazione di: AntoSara il 22 Settembre, 2022, 19:09:25Io non sono un esperto di assemblaggio di PC..

Ma dimensioni di questo tipo non possono creare problemi?  :look:
Dipende dal case.
Vanno prese le misure per bene...

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 22 Settembre, 2022, 14:09:12Un trend simile potrebbe però lasciar spazio a qualche produttore hardware che voglia provare a riempire il vuoto creato dalla mancanza di GPU a prezzo "accessibile"

Ma speriamo!
Il problema è che immagino non sia per nulla banale, ancora Intel la stiamo aspettando... potrebbe attivarsi ARM forse? Ma non so se abbia il necessario know-how in azienda... intendo comparabile ad Nvidia e AMD. :hmm:

Non dico Apple perchè hai specificato "prezzo accessibile". :hihi:

Frozzo

Citazione di: AntoSara il 22 Settembre, 2022, 19:09:25Io non sono un esperto di assemblaggio di PC..

Ma dimensioni di questo tipo non possono creare problemi?  :look:

Il rischio che il peso eccessivo, se non adeguatamente sostenuto, possa danneggiare mobo o pettine della scheda video per me è alto

Blasor

Tra un po' saranno grandi quanto una console.

Oppure sono così indietro che già succede e non lo so?


Citazione di: Buds95 il 22 Settembre, 2022, 19:09:33*non fare la battuta scontata, non fare la battuta scontata*

Sulla 5090 ci pagheremo l'IMU?

*Mission failed*

 :asd:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 22 Settembre, 2022, 19:26:21Ma speriamo!
Il problema è che immagino non sia per nulla banale, ancora Intel la stiamo aspettando...

Se non sbaglio il lancio delle Arc di Intel era previsto entro il 2022..  :look:

Ma forse ricordo male.

Turrican3

Non ricordo bene gli annunci/tempistiche (ammetto di nutrire qualche dubbio sull'azienda, anche se all'epoca avevano preso a bordo proprio un capoccione ex-AMD per questa cosa) però mi pare che sfogliando distrattamente le notizie qualcosa l'avessero già mostrata. :hmm:

Poco male, qua il problema è appunto che ci vuole un concorrente serio e direi pure agguerrito, personalmente che la GPU la produca Tizio Caio o Sempronio mi importa relativamente, vorrei soltanto robe decenti senza svenarmi.

Chiedo troppo? :'(

SilentBobZ

Citazione di: AntoSara il 22 Settembre, 2022, 14:27:32Gigabyte GeForce RTX 3090 - Scheda grafica GAMING OC 24G graphics card, 24GB GDDR6X, PCI-E 4.0
https://amzn.eu/d/6qErAoJ

Bah, la 3090 a 1250 euro..

Prezzo piú basso di sempre?

Molti di Voi giocano come me a 1080p anche volendo sfruttare un monitor oltre i 60 fps penso che fare questa prova sull'affidabile Amazon non sarebbe male:

Gainward - GeForce RTX 3060 Ti Ghost 480 euro Warehouse ottime condizioni

La Gpu piu' sorpendende della serie 3000  :sisi:

Turrican3

Purtroppo non è proprio un prezzone (la recuperavo nuova poco tempo addietro alla stessa cifra) anche se presumo sia sostanzialmente intonsa. E soprattutto sarebbe Amazon.

Però mi sa che resisto lo stesso.
Diobbono come ci siamo ridotti. :'( :lol: