News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [19]

Aperto da Bluforce, 16 Settembre, 2022, 13:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Buds95

#31
4090 1599 dollari.
4080 16 GB 1199.
4080 12 GB 899.

Prezzi italiani: 1979-1479-1109.

Frozzo

#32
Portal Rtx annunciato
Dlss3 pure (non ho capito se esclusiva 4000)
Tool per schiaffare rtx ovunque nelle mod
La 4080 da 12gb puzza di 4070 col numeretto figo

Fighe eh, ma passo :lol:

Edit: sembra confermato dlss3 solo sulle 4000

Bluforce

Quindi questi passano dai 699 di 3080 a 899 della 4080 senza neanche vergognarsi un pochino.

I prezzi italiani:
4080 12GB - 1109€
4080 16GB - 1479€
4090 24GB - 1979€

Turrican3

Boh boh boh... mi spiace ma proprio non sono prezzi per le mie tasche.

Attendo. :sisi:

Bluforce

DLSS 3 esclusivo serie 4000 :lol: :lol: :lol:

Turry ma questi sono prezzi per le tasche di pochi, probabilmente pochissimi.
Qualche anno fa quando qui realizzammo una serie di PC quasi tutti uguali, nessuno di noi ha speso 1500 Euro per l'INTERO sistema, e se avesse avuto intenzione di spenderli avrebbe potuto prendere il top di ogni singolo componente.

Ora, a parte i soliti "day one" che non mancano mai, le reazioni sui forum specifici sono contrarie (e vorrei pure vedere!) a questi prezzi.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 20 Settembre, 2022, 17:44:58Quindi questi passano dai 699 di 3080 a 899 della 4080 senza neanche vergognarsi un pochino.

I prezzi italiani:
4080 12GB - 1109€
4080 16GB - 1479€
4090 24GB - 1979€

Io direi più dai 499 di 3070 agli 899 della 4070 mascherata

Bluforce

Intanto ieri AMD ha pubblicato un articolo sul fattore Performance-Per-Watt delle GPU AMD rispetto alla concorrenza.

https://community.amd.com/t5/gaming/advancing-performance-per-watt-to-benefit-gamers/ba-p/545586



Va beh che c'è la storia dell'oste e del vino, ma potrebbe non essere molto distante dalla realtà.
Interessante notare che non hanno messo i prezzi MSRP ma quelli reali dell'attuale mercato statunitense.

Bluforce

Pilastrino necessario? Mi sa di sì:




Buds95

Per installarla risparmi una settimana di palestra.

Frozzo

Comunque, alla luce di questi prezzi, mi sa che il discorso "tanto ho il pc potentissimo che poi risparmio sul costo dei giochi" non so se si potrà più applicare  :bua:
Mi sa che i prossimi anni viaggio su console  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 20 Settembre, 2022, 18:53:09Comunque, alla luce di questi prezzi, mi sa che il discorso "tanto ho il pc potentissimo che poi risparmio sul costo dei giochi" non so se si potrà più applicare  :bua:

Mi sbaglierò ma penso sia un discorso ancora un po' in là da venire.

Rimane comunque un ostacolo prezzi non indifferente, questo è indubbio. Oggi come oggi (a trovare la console) si spende quanto la sola GPU se la vuoi appena decente.

Tempi complicati per chi vuole il massimo. :sweat:

Bombainnescata

Boh, robe da matti... ma al momento tutto costo uno sproposito. In azienda ogni tanto parlando con i ragazzi che si occupano dello sviluppo delle board mi sparano delle cifre sugli aumenti di circuiteria/fpga e altri pezzi che sono da svenimento.

Sono comunque curioso su quanti pezzi venderanno, tra miner che scappano dalle gpu e persone che non sono disposte a spendere queste cifre folli.

Chissà.

Bluforce

Discorsi già affrontati, che però tornano puntualmente al centro dell'attenzione.

Questi ti chiedono di spendere 1000 soldini in una GPU che poi ti fa girare gli stessi giochi ai quali hanno accesso un po' tutti, talvolta da Switch in su :hihi:

---
Col senno di poi non stupisce l'abbandono di EVGA.
Anche se l'annuncio lo hanno fatto solo dopo il merge di ethereum.
Sono certo che in un universo parallelo, dove non c'è stato il merge, EVGA sta producendo GPU da rivendere ai miner :gogogo:


---
Come si dice ad ogni nuovo annuncio di GPU, anche stavolta AMD ha una buona occasione. Vedremo.

---
Intel??? Che fine ha fatto?

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 20 Settembre, 2022, 19:35:05In azienda ogni tanto parlando con i ragazzi che si occupano dello sviluppo delle board mi sparano delle cifre sugli aumenti di circuiteria/fpga e altri pezzi che sono da svenimento.

Questo quando i componenti sono disponibili: a farsi un giro su certe robe viene la depressione guardando la data di (presunta a questo punto) prossima fornitura.

Io davvero non capisco come siamo potuti arrivare a questo punto, pur tenendo conto delle chiusure prolungate causa pandemia ero abbastanza convinto si potesse "recuperare" invece manco per sbaglio. :|

Ma probabilmente non ho conoscenza adeguata di logistica e affini quindi boh!