[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [2]

Aperto da Blasor, 18 Luglio, 2022, 22:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

I calendari della panini  :o
24,90 me li imparo a memoria i giorni dell'anno prossimo  :bua:

Blasor


Don G

Io mi sono messo in pari tipo 3 mesi fa ma quell arc è talmente incasinato che mi servirebbe comunque un recap prima di rimetterci mano

Parsifal

Citazione di: Blasor il 20 Settembre, 2022, 13:46:49^ :lol:



https://twitter.com/siliconera/status/1572178821784432642

Se avevate da parte lo spumante, è il momento di tenerlo a portata.

Un passo alla volta dai.

Cmq non so se avete visto il calendario delle uscite anime autunnali, davvero un sacco di roba.

Blasor

Non li guardo più i calendari perché già ho troppi arretrati, potrei mettermi a piangere. Ma sono sicuro è esattamente come dici, entro il 2049 ne avrò visti gran parte tranne le Jumpate, gli isekai e il moe eccessivamente sputtanati.
Forse :asd:

Don G

Con la premessa che non ho visto altri anime di quest'anno nè ho intenzione di vedere altri anime di quest'anno, l'episodio 6 di Edgerunner sono i migliori 20 minuti di animazione di quest'anno :sisi:

Don G

Da un lato è chiaramente un prodotto pubblicitario per il videogioco dove vengono riutilizzati armi, background, musiche, sound effects, UI del gioco ed altro, dall'altro mi sembra di prestare un disservizio a bollarlo così e di sminuinrne le qualità artistiche, anche perchè tutte queste componenti sono integrate in maniera così organica che io personalmente non avevo sospettato nulla riguardo al riciclo non avendo mai giocato CP2077. Ci sono dei brani utilizzati in maniera così iconica che pensavo fosse roba cagata fuori da Yamaoka apposta per l'anime, ed invece era una semplice selezione di tracce che si trovavano nella radio in-game.





E sono già triste che sia finito perchè pare uno di quei progetti nati da allineamenti astrali. Ci voleva la mano dei polacchi allo script perchè sappiamo tutti che la storia non sarebbe andata a finire in questa maniera se fosse stata affidata a Trigger, ma la grinta emotiva che lo studio ha riversato nel progetto è unica ed indiscutibile. Purtroppo faccio fatica a credere che Imaishi si rimetterà mai al timone di un anime simile.

L'anime non pare nemmeno avere tutto sto fior fior di budget, ci sono parecchi still frames e le solite animazioni choppy tipiche del suo stile. Si potrebbe discutere sul fatto che avrebbe meritato uno o due episodi in più per approfondire la crew ma alla fine dei conti l'anime è sulla città e non sui personaggi che sono dei poveri stronzi come tanti se ne saranno visti nella lore. Gli unici personaggi che avevano bisogno di appronfondimento per giustificare le proprie azioni erano David e Lucy ed entrambi i loro character arc sono chiari.

Ep 6 rimane un capolavoro anche se lo avessero rilasciato sotto forma di cortometraggio, però in generale tutto l'anime spacca i culi dal primo all'ultimo frame.





Mi sa che mi sparo Texhnolyze visto che non posso colmare questo vuoto col gioco finchè non lo patchano in maniera definitiva.



Blasor

Mooolto bene, grazie delle impressioni.
Mi è sembrato con BNA si fossero allenati a sufficienza, per sfogarsi su un target ben diverso, per cui ha pagato.


edit:





Non male.

Bluforce

E' di nuovo arrivato il momento della "Domanda stupida di Bluforce":

Perché in moltissime produzioni giapponesi i personaggi (in particolar modo quello principale) mangiano tantissimo?

Don G

Citazione di: Blasor il 24 Settembre, 2022, 13:53:41Mooolto bene, grazie delle impressioni.
Mi è sembrato con BNA si fossero allenati a sufficienza, per sfogarsi su un target ben diverso, per cui ha pagato.


il target di BNA intendi furries o altro?

gli anime adattamento solitamente non vengono finanziati con lo scopo di promuovere l'opera originale?
cosa sperano ancora di poter spremere da Automata?  :|


EDIT: no vabbè Taro ha posto i miei stessi identici dubbi durante lo stream  :lol:  :lol:


Parsifal

Hideo Kojima molto colpito anche lui Cyberpunk: Edgerunners, e direi che ha ragione.

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2022, 15:35:50E' di nuovo arrivato il momento della "Domanda stupida di Bluforce":

Perché in moltissime produzioni giapponesi i personaggi (in particolar modo quello principale) mangiano tantissimo?

Ma ti è venuta così?  :D
Posso immaginare perchè in Giappone hanno molto a cuore la tematica del cibo, poi unisci pure il loro modo di ironizzare nei manga/anime e si creano queste situazioni divertenti in cui il tizio si abbuffa

Bluforce


Blasor

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2022, 15:35:50E' di nuovo arrivato il momento della "Domanda stupida di Bluforce":

Perché in moltissime produzioni giapponesi i personaggi (in particolar modo quello principale) mangiano tantissimo?

Sono interessanti invece, certe cose uno tende a darle per scontate :sisi:

E' come dice Mr. Parsifal, insieme al fatto che solitamente sono i personaggi più forti/potenti, di stazza (non necessariamente grassi), poveri in canna o poco svegli (questo funziona anche in occidente) ad essere dei gran mangioni. Nei media giapponesi lo vedi succedere principalmente nei prodotti per ragazzi(ni) dove se le danno di santa ragione da mattina a sera.



Citazione di: Don G il 24 Settembre, 2022, 16:45:50il target di BNA intendi furries o altro?

Anche, ma anche un target più "standard" dove non devi necessariamente forzare la mano.
E' come ripassarlo al "ME!ME!ME!" per ottenere CP :D


Citazione di: Don G il 24 Settembre, 2022, 16:45:50gli anime adattamento solitamente non vengono finanziati con lo scopo di promuovere l'opera originale?
cosa sperano ancora di poter spremere da Automata?  :|


EDIT: no vabbè Taro ha posto i miei stessi identici dubbi durante lo stream  :lol:  :lol:

Si può sempre spremere dalle opere di Taro. Lo sa lui, come lo sa SquEnix e come lo sa Sony :asd:

E' una sagoma per cui da lui te le aspetti certe uscite, ma nel frattempo i ben pagati diritti mica gli fanno schifo.



edit: A-1 a pallettoni, pure il Fate scritto da Narita di Baccano (godo).




infine il film animato dell'ultimo "Urobutcher".



Type-Moon come il prezzemolo. Ha quasi tutti gli elementi di una produzione Ufotable :asd:

Don G

FSF è solo uno special, ma dalle voci pare che dopo di quello vogliano lanciare la serie vera e propria, anche se a livello di novel non so come siano messi.

Blasor

Era una novel singola, poi ripresa e proseguita al punto che dovremmo essere al settimo volume in corso.
Se conosco il mio pollo, se qualcuno non gli intima di finirla potrebbe non farlo mai :bua: