News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Fatal Frame 4 (Project Zero 4)

Aperto da Turrican3, 26 Settembre, 2007, 10:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 14 Settembre, 2022, 14:43:46Se la co-tutela non è completamente decaduta, sicuramente è di parecchio allentata. Oppure è un secondo caso Wonderful 101.

Propenderei per l'allentamento, su TW101 Remastered spunta soltanto Platinum. :hmm:

Blasor

Tra l'altro stavo leggendo è solo DD pure questo come il 5.

Scherziamo? Mi tocca comprarlo Jap/Asia per averlo retail? Nintendo ti prego, non farti mettere nei diritti solo per bellezza.

Turrican3

Ho l'impressione che la nuova dirigenza Nintendo voglia tenere il piede in due scarpe: da un lato non mollare del tutto, dall'altro non "fidarsi" abbastanza da rischiare il fisico (e dire che con i numeri di Switch secondo me qualcosa la si riuscirebbe a tirare, insomma ho visto di MOLTO peggio)

Ma questo lo vedremo sul serio quando (o se... :'( ) annunciaranno un capitolo nuovo di zecca.

Blasor

https://twitter.com/siliconera/status/1571197316748705793?

E continuano a chiedere il remake del 3 o peggio la terza versione dell'1 o la quarta versione del 2.
Ma il 6 ve farebbe così schifo?

Curioso di sapere nei dati di vendita quanto era DD e quanto import Jap/Asia.

Turrican3

#109
Che poi ho sempre pensato che, per i canoni odierni, un Fatal Frame difficilmente può essere inquadrato come un titolo a budget che vada oltre il medio. :hmm:

Diamine, non devono spendere neppure troppi soldi per la colonna sonora. :asd:

Blasor

Citazione di: Blasor il 13 Settembre, 2022, 11:19:31Ri-rimuoveranno i costumi Nintendo in caso (erano giusto due a memoria).

https://store.steampowered.com/app/2130460/FATAL_FRAME__PROJECT_ZERO_Mask_of_the_Lunar_Eclipse/

CitazioneNew Costumes
The original lineup of costumes has been slightly altered, and new costumes have been added.

Tale e quale al 5.

Blasor

#111


Sono ben disposto.

Completamente digitale in occidente, retail in Giappone ed Asia (Asia già confermato multilingua, si attende conferma per l'edizione giapponese) per tutte le piattaforme a parte PC e Xbox, ovviamente.
Nintendo muove sì il culo ma solo in Giappone (e forse Asia?), dove è prevista una collector retail solo per Switch, come si vede dal segnalibro del video sotto.



In tempi Iwata-Shibata la avremmo avuta sicuro Pal, adesso chissà.


Sono comunque morto sul cappello bonus col salvataggio di Project Zero 5. Imho citazionissima.



:asd:


edit: ok sui siti sto capendo meglio. Intanto ho giusto tralassciato di dire 9 marzo 2023.

https://twitter.com/koeitecmoeurope/status/1587006463809126401


Poi, confermato sia sul sito Asia che quello jap la presenza della collector per Switch. I contenuti possono anche essere acquistati come bundle senza il gioco, in modo chi non lo prende Switch può assemblare.

Blasor


Bluforce


Blasor

https://twitter.com/gematsu/status/1602592742974132230

Notare si traduce molto tranquillamente con "Moonlight Syndrome", anche se Suda non è più sul carrozzone per parlarne...




Messaggio del produttore ma, soprattutto, di Makoto Shibata: storico Director e sceneggiatore di questa serie e di Deception. Per questo capitolo Suda era infatti co-director e co-sceneggiatore.
Interessante scoprire la location che ha fatto da modello per lo scenario di questo titolo non esiste più e nel gioco, per cui, ne rimane testimonianza.

Dice anche possiamo sperare in altro nella serie. Speriamo.

Blasor


Blasor

Gameplay commentato.



Ovviamente persi i suoni dallo speaker del mote, ma spero in un maggior supporto dell'HD rumble.

Un lavorone se confrontato allo scorso uscito ma onestamente mi pare assurdo il framerate caschi ancora così, giusto un filo meglio dell'originale e aggiustamenti da fare anche nel reparto animazioni. Dal 4 al 2 Wii / 5 è passato tempo, collaudo e sicurezza che non sto rivedendo nelle ultime riproposte, sembra anzi un passo indietro come rifinitura. Sarei curioso di sapere su che piattaforma siamo.
Peccato perché è molto più bello da vedere adesso, non solo per modelli e definizione ma anche per scelta cromatica.

Spero su Switch ma se butta male, sicuramente PC.

Turrican3

Viene da pensare comunque che riproporre il 5 multi non sia stato un disastro totale, se sono arrivati addirittura a rimettere mano ad un titolo così vecchio (e pertanto presumibilmente più costoso da adattare) forse, dico forse, la saga potrebbe ancora avere un perché agli occhi di KoeiTecmo.

Blasor

Assolutamente, lo fanno perché paga e meno male lo fanno. Il punto è che secondo me non lo fanno bene come potrebbero o come l'avrebbero fatto se "qualcuno" gli fosse stato più col fiato sul collo... sembra un po' di esser tornati ai tempi proprio del 4 originale, appena approdati su una nuova piattaforma in co-tutela con modalità e pretese di sviluppo da definire (e i risultati si videro, soprattutto anni dopo in retrospettiva). Invece sono passati due capitoli co-tutelati e quindici anni.

Semplicemente si vede lo stanno trattando, in ottica di mercato attuale, come "uno dei tanti nomi che abbiamo, in particolare da ripropinare". Perché non può più tornare a rappresentare quello che era nel dato periodo storico pre-Nintendo e comunque sotto Nintendo era "speciale". Basta confrontare gli ultimi 5 e 4 rispetto agli originali, con il 2 Wii al tempo rispetto ai passati (era la "terza" versione di quel capitolo, peraltro).

Io voglio vedere il 6, da lì si capirà davvero che intenzioni hanno e che problemi/vantaggi abbiamo adesso riguardo la serie.

Turrican3

#119
Ti dirò, quel qualcuno in ultima analisi Fatal Frame l'ha lasciato al suo destino (così come, e questo mi fa ancora più male, quel gioiellino di TW101), non sono così sicuro che sarebbe venuto tanto meglio con il coinvolgimento diretto di Nintendo.

O perlomeno non con l'attuale dirigenza - sì, mi spiace ma fino a prova contraria rimango abbastanza freddino, spero ovviamente di essere ampiamente smentito dai fatti nei prossimi anni.