News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [19]

Aperto da Bluforce, 16 Settembre, 2022, 13:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Piuttosto che le ventole, dato che comunque quelle GPU costeranno tanto, sarebbe meglio optare per il raffreddamento a liquido..

Date una occhiata a questa gallery :bua:
https://imgur.com/gallery/YfI1jYb

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 16 Settembre, 2022, 13:58:21Piuttosto che le ventole, dato che comunque quelle GPU costeranno tanto, sarebbe meglio optare per il raffreddamento a liquido..

Date una occhiata a questa gallery :bua:
https://imgur.com/gallery/YfI1jYb

Si eh? Ma se le possono infilare una alla volta là dove non batte il sole  :sisi:

Frozzo


Turrican3



Bluforce


Turrican3

Ah beh. :o  :|

Ecco perché era in offerta l'altro giorno la 3060 TI, una Matrix. :hihi:

Peraltro loro dicono niente più GPU e bon, escono (uscirebbero) proprio dal mercato schede grafiche. Alla faccia.

Bluforce

Io lì per lì pensavo avessero ricevuto una offerta irrinunciabile da Intel, per dire.

E invece niente, rimangono in attività solo con i PSU.

Speriamo bene per i lavoratori :sweat:

Turrican3

Speranza vana temo, anche tenuto conto delle rispettive complessità. :|


Turrican3

Magari si danno una regolata tutti gli attori in gioco? :hmm:

Bluforce

Questo fuggi fuggi all'indomani dell'annuncio del crollo del mining mi puzza parecchio.

Detto ciò concordo con Turry, che si diano tutti una regolata.

A partire dai produttori.

Turrican3

Ma esiste qualche storico (attendibile) con i dati di vendita delle GPU? :hmm:

Giusto per capire se tutti i discorsi fatti in passato abbiano un minimo di senso o no, in particolare per quel che concerne il peso sulle vendite reali dei prezzi "gonfiati" rispetto a quelli suggeriti.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2022, 09:00:39Ma esiste qualche storico (attendibile) con i dati di vendita delle GPU? :hmm:

Giusto per capire se tutti i discorsi fatti in passato abbiano un minimo di senso o no, in particolare per quel che concerne il peso sulle vendite reali dei prezzi "gonfiati" rispetto a quelli suggeriti.

Bella domanda, credo che la cosa che più va vicino ad una statistica sui dati di vendita delle GPU sia quella fatta da Steam sulla diffusione dei modelli hardware. Tutto il resto che ho sempre letto sono percentuali generiche di penetrazione del brand (AMD/Nvidia/Intel) e i dati economici trimestrali delle aziende.

Turrican3

Eh mi sa che ci vorrebbe qualcosa di più approfondito. :sisi: