News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Xenoblade Chronicles 3

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2022, 00:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2022, 17:00:27

Volume 2 del pass di espansione

Cioè, piccolo confronto col doppiaggio Jap.



 :|

Don G

Ah ecco, mi pareva strano un Xenoblade senza sexbot.

Prima volta poi che tentano di rendere la voce inglese ancora più stridula di quella jappa :asd:
Comunque il voice actor di Lanz deve vincere qualche premio perchè lui e la doppiatrice di Eunie riuscirebbero a reggere da soli il gioco.

Blasor


Eksam

Arrivato al fatidico momento "se procedi avanzerai con la storia" ho deciso di fare prima tutte le side quest, dopo tre settimane non le ho ancora concluse e sono esausto, non ce la faccio piÙ, fatemelo finire ve ne prego. :'(

Turrican3

Non puoi mollare e andare avanti? :hmm:

Eksam

Ho letto che ha più finali e non vorrei beccarmi quello idiota. :sweat:

Turrican3


Don G

Citazione di: Eksam il 17 Settembre, 2022, 08:12:38Ho letto che ha più finali e non vorrei beccarmi quello idiota. :sweat:

Nah fake news, ha solo un finale, però penso che cambi in maniera estremamente lieve in base a quante ascension quests hai fatto

Turrican3

Quindi rettifico, non c'era il trucco? :look:  :sweat:  :lol:

Don G

Finito dopo 160h in cui ho spolpato il 90% del contenuto secondario. A sto giro era impossibile rushare il gioco.
Mi accordo col metacritic e lo chiamo capolavoro mancato, anche c'erano quasi tutte le carte in regola per poter ambire al JRPG che poteva segnare la generazione.

Avevo scritto in precedenza che l'unica cosa sulla quale non nutrivo dubbi era la main quest ed invece proprio su questa hanno un po' floppato, concluso il capitolo 5 il gioco l'hanno un po' rushato (eroi senza ascension quests, aree tipo il castello ed i campi innevati dove non c'è letteralmente nulla da fare o vedere, personaggi che risorgono a muzzo senza alcun impatto sulla storia...).
Tendenzialmente inoltre penso che raramente raggiunga alcuni picchi raggiunti nei precedenti giochi (musiche, ambienti, villains) ma allo stesso tempo riesce ad evitare numerosi precipizi (grinding, sidequests inutili, grinding, arc filler, grinding (cioè raga seriamente io sto male a pensare a certi prerequisiti che servivano per potenziare le blade in XB2, non so se avrò mai il coraggio di rigiocarlo)). 

Punti di eccellenza a questo giro per me sono:
- alchemia dei party members. Presi da soli abbastanza dimenticabili ma viene concesso loro un sacco di tempo per interagire in diversi scenari e si finisce per affezionarcisi
- worldbuilding. A questo giro le affinity charts erano obbligatorie perchè hanno riposto davvero tanta cura nelle singole colonie.
- combat system. Finalmente chiaro ed è possibile padroneggiarlo al 100% giocando in maniera normale senza grindare nulla. Ho fatto danni ai superboss che in XB2 sarebbero stati possibili solo se mi fossi messo a farmare per un paio di ore qualche blade.

XB3 rimane un gioco "speciale" come i suoi predecessori, però nel mio cuore penso di continuare a preferire XB2 (per quanto sia un gioco obiettivamente inferiore), ma non è detto che col DLC non possa cambiare idea visto che buona parte dell'appeal del 2 era dovuto a Torna.

Turrican3

#115
Ennesima email (ne era arrivata un'altra non troppo tempo addietro) che avverte di ulteriori imprevisti/ritardi per l'apertura delle prenotazioni della Limited Edition, al momento si parla di metà ottobre.

Boh da "esterno" (non ho ancora neppure preso il gioco, per dire) io non capisco davvero un'azienda come Nintendo che razza di problemi stia incontrando, seppur ovviamente ben lontana dai numeri di un Mario o uno Zelda oramai non si può neppure dire che il marchio Xenoblade sia una roba di nicchia, qua la pianificazione sembra andata proprio a monte. :sweat:

Blasor

Per cui se accade, quelli della limited del prossimo Fire Emblem possono stare tranquilli di riceverla :asd:


Turrican3



Dal Nintendo Direct di stasera, filmato sul Pass di espansione volume 4.

Don G

ah quindi vanno di full fanservice con tutti i vecchi personaggi dentro. godo  :sisi:

la cosa che più mi preoccupa invece è che se mi voglio giocare le espansioni del 3 fra 6 mesi dovrò impiegare altre X ore per ricordarmi come funziona il combat system  :lol: