News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Nintendo Direct 13.09.2022

Aperto da Turrican3, 12 Settembre, 2022, 16:12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Ma c'è se non altro botw2, altresì ora noto come Tears of the Kingdom, in uscita il 12 maggio 2023.

 :gogogo:  :gogogo:  :gogogo:

Turrican3

Praticamente un piccolo E3. :o

Ottimo, ottimo Direct. :inlove:

Turrican3

#17


Direct integrale (non sono sicuro del link, casomai lo modifico in seguito)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2022, 16:49:13Praticamente un piccolo E3. :o

Ottimo, ottimo Direct. :inlove:
Decisamente ottimo, magari avrei tolto qualche gioco di giardinaggio ma va benissimo anche così  :gogogo:

Turrican3

Sì ad uno sguardo distratto come il mio sembravano tutti uguali. :asd:

Però il resto... ciccia su ciccia su ciccia, niente male. :sisi:

Bombainnescata

Direct gravemente insufficiente, tutto bello ma niente Metroid

Bombainnescata

Io sto aspettando @Blasor solo per sapere il suo parere su Fire Emblem Colgate  :bua:

Bombainnescata

@Turrican3 leggevo poi di un trailer di 7 minuti di Bayo 3 ma sono dal telefono, ergo sono impedito, più tardi se lo trovo lo posto

Turrican3

@Bombainnescata sì l'hanno detto durante il Direct e l'ho già messo. :sisi:

PS: Fire Emblem Colgate :lol:

Turrican3

#24
Maaaa... il logo di Metroid in alto a sinistra durante Goldeneye per N64 l'ho notato solo io? :look: :hmm:

Ifride

#25
Veramente buon direct! Il titolo del nuovo Definitivo 2©, il nuovo octopath! PiIKMIN 4!!! e frizzi e lazzi di vario genere  :gogogo:




ah poi c'è quello scempio di fire emblem maledetti cani.
:'(

Ah, i front mission!

Blasor

Perché must gain pagnotta durante 'ste cose che voglio dire il mondo, perché.


Allora, i miei deliri in ritardo:

Fire Emblem Fetis... pardon, Engage. La cosa assurda è che è più FE questo di Tre Case, ma già sembra un FE scialbo come pochi, torbido e tutto fanservice. La versione sfigata del crossover col Megaten promesso anni fa, co-sviluppato da una delle sh più moe del pianeta, mentre Intelligent continua senza vergogna a firmare certe cose.
Sempre peggio le limited. A spicci e forse, come fu per Tre Case, che infatti non ho ancora comprato :asd: Ricordo agli amici a casa che Fire Emblem era una grande serie.
Colgate :lol:

MISERIA LADRA PROJECT ZERO 4!!! Non pare male per niente, forse anche più tirato a lucido di quanto mi aspettassi, non ci speravo più, felicissimo. Spero non venga seviziato. Non è più esclusivo, esattamente come il 5, mi auguro almeno abbiano mantenuto il senso di giocarlo coi sensori su Switch, sennò mi tocca PC.

Non so se la doppiatrice inglese di Ino, per il DLC di XenoChro3, è uno scherzo di pessimo gusto o cosa :|
Sempre sia complete edition lodata e attesa, come preventivavo.

Non ho parole per quella... cosa di Kenshirou. Seriamente.

Ho il timore che il porting di Tunic non sia fatto benissimo :(

Front Mission mi interessa esclusivamente il 2 (che pare fatto meglio del primo, come remake, ma sarà solo un'impressione) e chissà non possa sperare arrivino al 4, mai uscito Pal ma con la localizzazione già pronta. Non oso puntare al 5 ma oh, visto mai. Permane la notizia della sola uscita Switch.

A Wonderful Life già dato, sia la versione maschile (ps2) che femminile (Cube) mai arrivata Pal. Onestamente io avrei puntato a riproporre il 64 con un remake, piuttosto, ma vuoi mettere sbattersi il minimo.

Octopath II GRADITISSIMO, provvederò. Spiace giusto di aver perso l'esclusiva, come previsto.

Teathrythm Dragon Quest mai più eh? Figuriamoci, manco il porting del vecchio con la scusa di localizzarlo. Ma forse meglio, con quella politica di DLC.

Mario + Rabbids 2 sempre delizioso ma sempre complete attendo.

Pure Rune Factory 3 già dato su DS, infatti esteticamente il remaster è terrificante come neanche il 4. Giustamente se non sono più in grado di farne uno decente, riciclano!
Ci tengono a far sapere esiste il 6, ma se non muovono le chiappe per farne uno davvero di nuova generazione, ci ritroveremo con una versione sfigata dei capitoli Wii. Di nuovo. Mi auguro se non sarà più esclusivo al lancio, come credo e a questo punto spero, ci siano maggiori possibilità vi vederli sforzarsi.

Abbuffata 64 dietro paywall di cui continua ad importarmi sega, avendo già fisicamente quello mi interessa. Localizzazioni giusto coi porting da Virtual Console eh, sempre, mi raccomando. Il bello è che persino lì erano di più.

Various Daylife? Ma SquEnix ne ha ancora altri di 'sti rpg di vita fantasy? Anche basta.

Atelier Ryza 3, per cui Gust ha le mani parecchio occupate tra il Colgate e il terzo del filone Atelier più di successo, grazie alla protagonista più sessualizzata di sempre. Non pensavo avrei mai detto rimpiango Mana Khemia, ma rimpiango Mana Khemia.

PIKMIN 4 ESISTE, GODI POPOLO! E mi sono dovuto sciroppare appena qualche minuto dello smart-coso. Certo, un video gameplay più che uno screenshot sarebbe stato gradito dopo tutti questi anni dall'annuncio, che diamine.
Continuo a chiedermi come è possibile non abbiamo ancora avuto un crossover con Chibi-Robo nella serie.

Appunto, torna Harvestella dopo Various Daylife. Continua a sembrarmi la brutta copia di Rune Factory che è ormai la brutta copia di sé stesso. Ne usciremo mai?

Bayo3 è quasi giunto, già temo sarà quello mi piacerà meno, ma ci proverò comunque. Anche per le meccaniche mi sembrano ancora interessanti.

Master Detective Archives: Rain Code è quello si chiamava Enigma Archives un annetto addietro, nonché il nuovo gioco Too Kyo Games. Probabilmente la loro miglior prova fin'ora, è un mischione di AI: The Somnium Files, Danganronpa, Persona-verse con una gradevole spruzzata di Ace Attorney (Investigations?). Pure esclusivo, almeno per ora. Tengo sicuramente d'occhio.

Anche la conversione di Sifu mi sembra onestamente brutta.

Il lavoro sul remastermake di Crisis Core continua a sembrarmi decentissimo, cosa non mi aspettavo.

Radiant Silvergun era leakato. Non tra i miei preferiti ma ritorno di sicuro pregio.

No dai Tales of Symphonia di nuovo? Siamo alla terza conversione e senza manco il sequel, anche basta. Con tutti quelli devono ancora essere localizzati o meriterebbero riproposte per dargli dignità.

Saga Ministrel Song è finito nella reel. Io ho già dato, ma gli avrei dato più visibilità a discapito di altri SquEnix.

Ricicliamoci Kirby's Adventure Wii perché sì, mi raccomando. Con un potenziamento Funky Kong come ciliegina. Non lo ricomprerò mai.

Zelda Tears of the Kingdom nuovo nome di BotW 2 per cui. Sempre mostrare il minimo e paraculo eh, ma già meglio dell'impressione ha fatto la scorsa volta.


Non mancano di farmi incazzare ma non è andata male per me. Torna Project Zero 4 con espatrio, Front Mission 2 esce, rivelato Octopath II, Pikmin 4 esiste, Master Detective Archives: Rain Code resta esclusivo e promette bene, Zelda Tears of the Kingdom si mostra meglio del solito.
E Fire Emblem Engage fa sempre rìde ma meno del previsto, comunque non lo conterei come vittoria. Come se mi aspettassi possano ancora fare di meglio...

La quota Marvelous l'hanno riempita a pezzentate, quasi quasi era meglio Loop8.

Procedo con quello che manca dagli altri Direct.

stobbArt



Blasor

^ :lol:



Nel Direct Jap c'era ovviamente Dragon Quest X Offline nella reel insieme al prossimo Taiko no Tatsujin e Diofield Chronicle (a cui io onestamente avrei dato più spazio di altra roba SquEnix). Anche il Monster Rancher coi kaiju e la quota Persona mancava da noi.
Altra reel aveva Nier Automata, Doraemon Story of Seasons 2, Tactics Ogre, un otome game di cui ora mi sfugge il titolo, Ace Angler: Fishing Spirits, Sonic Frontiers (strano da noi niente), Witch on the Holy Night (questo avrei voluto vederlo), Dragon Quest Treasures (DQ era tutto da loro).

Cioè, in Giappone c'è anche Harvest Moon 64 tra i nuovi titoli del servizio. Se da noi non c'è per colpa di Natsume... :angry:

Curiosità: da loro c'era anche Clap Hanz Golf (l'ultimo dei creatori di Everybody's Golf), non più da Sony infatti era esclusivo Apple Arcade. Arriva Switch, ma a quanto pare per ora solo Jap.


Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2022, 18:07:35Maaaa... il logo di Metroid in alto a sinistra durante Goldeneye per N64 l'ho notato solo io? :look: :hmm:

Nel Direct Jap c'è Bowser, al posto del logo di Metroid.