News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

È morta la Regina Elisabetta II

Aperto da Parsifal, 8 Settembre, 2022, 20:11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Era nell'aria....
Si chiude una lunghissima ed unica era.

RIP

Bluforce


Blasor

Mi aspettavo dopo il principe consorte non sarebbe passato molto, purtroppo.
Classiche luci e ombre ma ha fatto e farà storia, era tra le ultime figure reali naturalmente abili ad ottenere rispetto nel mondo.

Turrican3

70 anni di regno, letteralmente una vita da sovrana. :o

Chissà se Carlo ne prenderà il testimone o se si farà da parte lasciando spazio a William. :hmm:

Comunque sia, R.I.P.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  8 Settembre, 2022, 22:19:3070 anni di regno, letteralmente una vita da sovrana. :o

Chissà se Carlo ne prenderà il testimone o se si farà da parte lasciando spazio a William. :hmm:

Comunque sia, R.I.P.
È diventata regina quando Churchill era primo ministro.  :o

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  9 Settembre, 2022, 00:34:53È diventata regina quando Churchill era primo ministro.  :o

https://mobile.twitter.com/GabrieleCarrer/status/1567916021079580673

Questa prospettiva fa un attimino impressione. Forse anche per questo sembrava eterna. :D

Turrican3

Ah e per la serie "non si finisce mai di imparare"... adesso cambia l'inno britannico. :o

"God save the Queen" con l'ascesa al trono di Carlo III torna ad essere "God save the King".

maxam

#7
Sicuramente è stata una figura istituzionale di grande rilevanza ed ha fatto un pezzo di storia contemporanea. Ai posteri l'ardua entenza su chi fu veramente Elisabetta II.

Detto questo, metterei tutti i monarchi (e monarchici) della terra su un razzo e li sparerei verso il sole (su un orbia stazionaria, così non mi dicono che sono un regicida).

Giulo75


Blasor

Citazione di: maxam il  9 Settembre, 2022, 16:11:48Detto questo, metterei tutti i monarchi (e monarchici) della terra su un razzo e li sparerei verso il sole (su un orbia stazionaria, così non mi dicono che sono un regicida).

Certi paesi nordici potrebbero apprezzare :bua:


Citazione di: Giulo75 il  9 Settembre, 2022, 19:52:0562 governi in 70 anni?  :sweat:

Corretto. Il regno è partito nel bel mezzo del nostro settimo mandato (degli otto) De Gasperi, da lì fino a Draghi sono effettivamente 62 governi ufficiali.

Giulo75

Citazione di: maxam il  9 Settembre, 2022, 16:11:48Sicuramente è stata una figura istituzionale di grande rilevanza ed ha fatto un pezzo di storia contemporanea. Ai posteri l'ardua entenza su chi fu vermante Elisabetta II.

Detto questo, metterei tutti i monarchi (e monarchici) della terra su un razzo e li sparerei verso il sole (su un orbia stazionaria, così non mi dicono che sono un regicida).
Io anche buona parte dei governanti "democratici" occidentali.  :D


Citazione di: Blasor il  9 Settembre, 2022, 20:30:24Corretto. Il regno è partito nel bel mezzo del nostro settimo mandato (degli otto) De Gasperi, da lì fino a Draghi sono effettivamente 62 governi ufficiali.

Adesso li vado a guardare tutti. Mi voglio male.

Turrican3

Citazione di: maxam il  9 Settembre, 2022, 16:11:48Detto questo, metterei tutti i monarchi (e monarchici) della terra su un razzo e li sparerei verso il sole (su un orbia stazionaria, così non mi dicono che sono un regicida).

Com'è umano lei :lol: