News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  7 Settembre, 2022, 01:27:23
Blocco nascosto

 :hmm:

Posso dire che la cosa non mi dispiace più di tanto e che la estenderei anche ai giochi fisici? :look:

No perchè ancora ho gli incubi di quella copertina di Batman Arkham City GOTY che insomma... :asd:

Parsifal

#721
Ad una settimana di utilizzo posso ribadire la mia soddisfazione.
Per esempio certi giochi che credevo di non utilizzare sotto pc, per ragioni di confort ed altro (vedi la mia fissa al tempo per la switch), pensavo che cmq sotto una macchina da gioco come la Deck li avrei invece giocati, e infatti tutto sommato così è. L'ultimo fresco fresco è Stray, di cui c'è qui un topic, gioco molto carino e semplice che su pc appunto non l'avrei giocato (ma conoscendomi sapevo appunto "si ma quando avrò la deck forse forse..."), si adatta a meraviglia, frame rate cmq non eccelso.

Quindi un pò di picchiaduro, Tekken 7 (cmq giochicchiato un pò su pc qualche anno fà) classificato come "non compatibile" con la deck (ufficialmente e momentaneamente, ma che in futuro potrà forse si o non lo so esser compatibile) funziona e non, nel senso che a volte va in crash al menú principale, ma gira molto bene tuttavia.
Soulcalibur 6, anche questo gira bene, settaggio top ma chiaramente la risoluzione sta a 1280x800), frame rate impostato a 60fps che però ogni tanto scende, per il resto è inutile che parlo del gioco, do feedback sull'esperienza di gioco sulla deck.
Vorrei testare qualche altro picchiaduro in 2D cmq.
Poi vabbè provata qualche altra cosuccia, che so Hades, inutile dirlo, ci giochi a meraviglia.

Credo che non giocherò granchè agli FPS puri perchè per questo son troppo abituato a mouse e tastiera (sebbene alla deck puoi anche attaccare entrambi, e pure un monitor/tv volendo con i dovuti accorgimenti  :asd: ), e per i simulatori di volo, spaziali, arcade (generi che adoro) ho qualche riserva perchè anche qui son abituato con l'hotas e avendo provato per esempio SW: Squadrons con gli stick mi son trovato male (gioco estremamente arcade e adattabilissimo con pad/stick analogici fra l'altro).

La batteria non mi pare il massimo, cioè con i giochi pesanti si sente il consumo, aiuta il fatto di poter settare il frame rate della deck, limitandolo quindi, cosí come ovviamente scalda in certe zone e la ventolina attacca, ma non da fastidio, per me, certo qui ci stanno anche 35 gradi...

Purtroppo i giochi di un certo livello pesano, dunque è facilissimo riempire, nel mio caso, i 256 di memoria, se proprio si necessita bisogna andare di micro SD che cmq son ben piú lente rispetto al NVMe di serie...oppure cambiare l'SSD, ma cmq questa è roba da smanettamento..

Il sonoro mi ha sorpreso, bello vivo, non me l'aspettavo.

Ripeto son soddisfatto al momento.

Bluforce

Però visto il prezzo modico, su MicroSD potresti piazzarci tutta una serie di VG che non richiede chissà quali velocità per funzionare bene, e libereresti spazio utile sulla memoria principale.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  9 Settembre, 2022, 07:44:14Però visto il prezzo modico, su MicroSD potresti piazzarci tutta una serie di VG che non richiede chissà quali velocità per funzionare bene, e libereresti spazio utile sulla memoria principale.

Si indubbiamente, è quello che pensavo, come diversi giochi indie.

Bluforce


Bluforce

Volevo riportare in prima pagina il thread di Portal, ma l'ultimo messaggio risaliva al 2018 e non m'è sembrato il caso...

Portal RTX:

Blasor

Quando scoprirò cos'hanno contro il numero 3 sarà sempre troppo tardi.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Settembre, 2022, 22:02:11Volevo riportare in prima pagina il thread di Portal, ma l'ultimo messaggio risaliva al 2018 e non m'è sembrato il caso...

Tranquillo, il sottoscritto fa spesso di peggio. :bua: :sweat:

Bluforce


Bluforce

Mhhh, curioso che il nuovo video di Valve dedicato al Deck abbia l'iconcina di Yuzu (emulatore Switch) in bella vista...


Cosa avranno voluto dire? :bua:

Blasor

A che punto è? Non l'ho notata. Priceless :hihi:

Bluforce


Turrican3

Non lo vedo più il filmato. :look:

Telefonata di (Doug) Bowser? :asd:

Bluforce


Blasor

Fantastico, mi era proprio sfuggito.
Mi pareva strano Nintendo non avesse detto nulla e/o lo avessero lasciato su con nonchalance.