News:

in collaborazione con:

Menu principale

Formula 1 2022

Aperto da Kiwi, 3 Febbraio, 2022, 12:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ufficiale: Ricciardo lascia la McLaren a fine 2022.

Pare per lui si prospetti un futuro lontano dalla F1, almeno a breve termine.

Joe

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2022, 09:35:05Ufficiale: Ricciardo lascia la McLaren a fine 2022.

Pare per lui si prospetti un futuro lontano dalla F1, almeno a breve termine.

Dispiace un sacco, era un pilota di talento, nella sua carriera ha ottenuto delle vittorie quasi esclusivamente grazie alla sua astuzia e giusta aggressività. In passato mi sarebbe piaciuto vederlo in Ferrari.

Bluforce


Bluforce

Sauber-Alfa Romeo si diranno addio a fine 2023, e pare sarà Audi a subentrare nella sponsorizzazione.
Sia Leclerc che Verstappen cambiano motore e partiranno dall'ultima fila a SPA.

Bluforce

A SPA Sainz parte dalla Pole, seguito da Perez e Alonso.

Sorprende comunque la prestazione di Verstappen, che pur partendo dalle ultime file per via della sostituzione del motore, ha dato quasi 1 secondo a tutti gli altri.

Bluforce

Verstappen, poi Perez e Sainz.

Gara dominata dalla Red Bull e ancora una strategia "pazzesca" per la Ferrari di Leclerc.
Stavolta a prenderli in giro è Alonso:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/alonso-ride-ferrari-strategie-strane-631208.html

Bluforce

Il Driver Contract Recognition Board della FIA ha sancito la regolarità del contratto di Piastri con la McLaren.
Alpine dovrà cercarsi un altro pilota.

Buds95

Non che fosse ormai verosimile immaginarlo in Alpine nel 2023 qualora fosse finita a loro favore. Ora rimane da capire che fine fanno Ricciardo, Schumacher e Latifi. I primi due dovrebbero essere candidati per il posto in Alpine assieme a Gasly. Poi c'è anche da tenere d'occhio Giovinazzi in Haas, qualora si liberasse il sedile di Mick.

Bluforce

Io ho letto che secondo la rivista inglese Autosport, Schumacher non rinnoverà il contratto con la Ferrari Academy in scadenza a fine 2022, e dunque difficilmente lo si vedrà ancora in Haas.

Le recenti dichiarazioni di Steiner, poi, mi sa che confermano la cosa :sweat:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/steiner-schumacher-se-vuole-andare-vada-ricciardo-puo-essere-meglio-631164.html

Buds95

Sì avevo letto anche io, aggiungiamoci un recente sospetto "segui" su Instagram ad Alpine e, se non erro, al suo team principal :look:

Bluforce

A Zandvoort la pole va a Verstappen, davanti a Leclerc e Sainz.

Bluforce

E vince Verstappen, poi Russell e Leclerc.
Seguono Hamilton, Sainz, Perez.

Lo spagnolo numero 55 sarà però penalizzato di 5 secondi per unsafe release ai box e finirà ufficialmente ottavo.

In settimana Sainz aveva dichiarato: "Errori strategici? Sottolineati solo i nostri".
Per tutta risposta in Ferrari gli dimenticano una gomma ai box, ed in seguito gli danno il via mentre sopraggiunge un'altra monoposto :gogogo:

Anche in Mercedes hanno fatto un errore, lasciando Hamilton senza gomma soft sul finire di gara, con tanto di forti lamentele dell'inglese.

Comunque la Ferrari farebbe bene ad iniziare a correre per salvare il secondo posto nei costruttori.

Bluforce

La Ferrari si presenta a Monza con una livrea specifica, con sprazzi di Giallo Modena qui e lì:
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1567514024698421249

Bluforce

Salta ufficialmente il matrimonio fra Red Bull e Porsche.

Non c'era accordo sulla gestione sportiva, che Horner voleva mantenere esclusiva, al contrario di Porsche.

Bluforce

Charles Leclerc in pole a Monza :gogogo:

Secondo Verstappen, terzo Sainz.

Ma siccome ci sono penalità per sostituzione di vari pezzi, secondo partirà Russel, terzo Norris.
Verstappen quarto, Sainz 18esimo.