News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli film

Aperto da FabioKaka, 17 Luglio, 2009, 22:26:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 25 Luglio, 2022, 16:59:26

Visto ieri.
I film di Wes Anderson sono sempre "esteticamente bellissimi".
Vive di un immaginario che definirei "Baricchiano".
Non esattamente la lettera d'amore al giornalismo che mi avevano detto e non tutte le parti (racconto corale ma suddiviso in episodi) funzionano.
Promosso ma non la sua opera migliore.


Concordissimo.

Giulo75

Citazione di: Giulo75 il 25 Luglio, 2022, 15:38:38Sto guardando The Gray Man e boh...solita minestra riscaldata con il cattivo che è il solito cattivo idiota che ammazza a destra e sinistra ma tutti lo seguono lo stesso come pecore al macello.
Farò uno sforzo per guardarlo tutto.


Babba bia che robaccia che hanno diretto i fratelli Russo. Una macchia indelebile nella loro carriera.
Qui siamo dietro pure alle megaproduzioni action made in China.

Ma che dico? Fast 9 al confronto e' un film credibilissimo e rappresentativo della quotidianita' di ognuno di noi.


Don G

Citazione di: Giulo75 il 25 Luglio, 2022, 19:03:53É il bullet time di John Woo. I Wachowski hanno costruito la saga di Matrix su quello.  :sweat:

infatti era chiarissimo che avevano preso uno che non c'azzecava nulla. il bello di sti film sono gli heist mentre nel 2 il 90% delle volte finisce tutto con proiettili ed esplosioni :asd: la ciliegina sulla torta è quanto la menano con la love story solo per poi far svanire la tipa a fine film e non nominarla mai più per 20 anni di serie  :bua:

Giulo75

Citazione di: Don G il 25 Luglio, 2022, 22:56:26infatti era chiarissimo che avevano preso uno che non c'azzecava nulla. il bello di sti film sono gli heist mentre nel 2 il 90% delle volte finisce tutto con proiettili ed esplosioni :asd: la ciliegina sulla torta è quanto la menano con la love story solo per poi far svanire la tipa a fine film e non nominarla mai più per 20 anni di serie  :bua:
Ah, si, la trama era pacchianissima e con l'aggiunta del solito villain piu' ridicolo del ridicolo. :D
Pero' sono estimatore di John Woo da quando ero piccirillo e il mio giudizio finale sul film ne risente soggettivamente e non puo' essere negativo.

Blasor

Il pataffio



Il trailer non lo metto perché spoilera vario.

Citazione di: WikipediaIn un Medioevo immaginario un gruppo di soldati e cortigiani capitanati dal Marconte Berlocchio e sua moglie Bernarda arrivano in un feudo ma troveranno un postaccio abitato da villani che non sono disposti a farsi governare.

Forma lodevolissima, omaggio gradito, contenuto sottile, autentico scopo non pervenuto. Credo di dover essere più severo con questo film ma non riesco, è malinconicamente ironico a livelli quasi intimi, mi sentirei di fare torto a qualcuno non lo merita.
Finalmente una parte che piace a Gassmann, si vede quando lo fa volentieri, un vero animale.

Blasor

Nido di vipere



Come sopra niente trailer, stavolta spoilera troppo. Consiglio di visionarlo dopo per quella parte con l'Inno alla gioia molto ad effetto.

Citazione di: MyMoviesAttorno a una borsa Louis Vuitton piena di denaro, scoperta casualmente dall'impiegato di un hotel gravato dai debiti, ruota l'interesse di una serie di personaggi: una tenutaria seduttiva e letale, un assassino, un detective con una linea di condotta singolare e altri ancora.

L'ultima moda è aver scoperto esiste il cinema coreano (come neanche ai tempi di Park Chan-Wook) e sopravvalutare ogni uscita post-Parasyte. Questo film non fa eccezione, ma fortunatamente non ne avrebbe neanche bisogno.
Al contrario si regge sulle proprie gambe e non si permette di strafare, proprio il non montarsi la testa gli ha permesso di funzionare bene e di portarsi a casa il risultato pulito. Non c'è niente di speciale da vedere, ma quello che si vede è ben costruito.

Don G

Citazione di: Blasor il 26 Settembre, 2022, 01:32:21L'ultima moda è aver scoperto esiste il cinema coreano (come neanche ai tempi di Park Chan-Wook) e sopravvalutare ogni uscita post-Parasyte. Questo film non fa eccezione, ma fortunatamente non ne avrebbe neanche bisogno.

non dimentichiamoci di squid games, con la sua premessa originale e visionaria.
paxxissimi questi coreani :sisi:


Rh_negativo



Black Phone

Horror/Thriller Stephen Kinghiano, quel King da racconto breve.
Bravo Ethan Hawke.
Non diventerà un classico ma tra tanta spazzature nel genere questo vale sicuramente la visione.

Blasor

^ Ecco questo è il classico esempio di quando dovrei andare in sala da solo perché mi ci venisse un cane, ma non trovo il ritaglio :'(


Citazione di: Don G il 26 Settembre, 2022, 22:10:17paxxissimi questi coreani :sisi:

 :lol:

Blasor

Segnalo altro film italiano ripescato dal dimenticatoio, Due pezzi di pane di Sergio Citti, film del 1979 con Vittorio Gassman, Philippe Noiret, Gigi Proietti.
Fortunatamente Rai e Mustang si stanno dividendo il salvataggio dei pezzi migliori del regista, su RaiPlay c'è Il minestrone e Sogni e bisogni, mentre Mustang recupera questo e, se non è chiedere troppo, ristamperanno Mortacci? Così posso pensionare un'altra registrazione televisiva.

Comunque dal 3 novembre la prima edizione italiana in dvd di Due pezzi di pane, era ora.
Una scena dal film piuttosto "calzante" :asd:


Rh_negativo



Titolo che mi incuriosiva parecchio e sono stato contento di vederlo approdare su Prime.
Mi ha lasciato però un po' perplesso  :look:
Prima di tutto il titolo è una bugia... non c'è nessuna pizza!!  :'(

Per il resto... bhò sembra la grande bellezza ai piedi delle colline di Hollywood negli anni 70.
Una coppia disfunzionale di ragazzi che flirta, si insegue, si respinge, si rincorre (la metafora della corsa è fin troppo didascalica nel film) circondata da personaggi più o meno improbabili e vicende che non trovano mai una conclusione.
Tra spirito imprenditoriale di un quindicenne e le mille ambiguità di una ragazza in equilibrio instabile tra più situazioni il film scorre.
Non una brutta visione ma mi ha lasciato col dubbio che avesse poco da dire o troppo e non ci sia riuscito.

Parsifal

Citazione di: Rh_negativo il 13 Novembre, 2022, 21:41:45

Titolo che mi incuriosiva parecchio e sono stato contento di vederlo approdare su Prime.
Mi ha lasciato però un po' perplesso  :look:
Prima di tutto il titolo è una bugia... non c'è nessuna pizza!!  :'(

Per il resto... bhò sembra la grande bellezza ai piedi delle colline di Hollywood negli anni 70.
Una coppia disfunzionale di ragazzi che flirta, si insegue, si respinge, si rincorre (la metafora della corsa è fin troppo didascalica nel film) circondata da personaggi più o meno improbabili e vicende che non trovano mai una conclusione.
Tra spirito imprenditoriale di un quindicenne e le mille ambiguità di una ragazza in equilibrio instabile tra più situazioni il film scorre.
Non una brutta visione ma mi ha lasciato col dubbio che avesse poco da dire o troppo e non ci sia riuscito.


Anch'io visto, ieri su prime, e anche io son rimasto un pò cosí...come se lasciasse qualcosa di incompiuto. Non so ma tra tutti i film di Anderson, che non sono chissà quanti, questo lo metterei proprio in fondo alla lista se non ultimo (non è un brutto film).
Belle le tracce musicali scelte.

Rh_negativo

Ah si la colonna sonora è fantastica :sisi:

Blasor

Ce l'ho!

Citazione di: Blasor il 20 Marzo, 2022, 01:58:10Licorice Pizza



Cioè l'ultimo di Paul Thomas Anderson. Feeling '70 credibilissimo con personaggi di cui affezionarsi e con quel suo stile che apprezzo sempre, non uno dei migliori ma bellino davvero. Al solito tante facce famose che hanno parti mai banali e ben incastonate nella pellicola. Pellicola che dura più di due ore, ma che trovo scorrano molto bene.
Altra trovata carina: ci sono le Haim al completo in questo film, non solo la protagonista ma appunto le due sorelle e persino i veri genitori.



Citazione di: Rh_negativo il 13 Novembre, 2022, 21:41:45Per il resto... bhò sembra la grande bellezza ai piedi delle colline di Hollywood negli anni 70.

Probabilmente è per questo non mi è dispiaciuto, essendo uno dei miei film preferiti :bua:

E' una categoria di film che se non ti fanno due palle fotoniche, per me hanno ampiamente vinto. Ad esempio, la grande bellezza cinese. Ecco, quello mi ha fatto rotolare le palle per tutta la sala.
La scena lo riassume perfettamente:






Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 14 Novembre, 2022, 14:08:12Probabilmente è per questo non mi è dispiaciuto, essendo uno dei miei film preferiti :bua:


Bho per me è un sotto genere che puoi permetterti se sei Fellini, Jodorowsky o alcuni registi orientali.
Quel misto di ricordi / onirico / storie fatte di episodi di vita non sempre riesce a prendermi.

(La grande bellezza per me è il film peggiore di Sorrentino).


Un esempio in Licorice Pizza: il fermo della polizia per omicidio.
Un episodio estemporaneo senza un'incipit ne una conclusione che mi ha lasciato un po' perplesso :/