Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Hmm, non seguo più come qualche annetto fa, ma a naso 6 mi sembrano davvero pochini. :hmm:

Questo non migliora necessariamente le cose ma tant'è. :bua:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 12 Aprile, 2022, 15:29:11Hmm, non seguo più come qualche annetto fa, ma a naso 6 mi sembrano davvero pochini. :hmm:

Sviluppo attivo eh, sottolineo, nel senso produzione software e metterci la firma. Se togliamo il "metterci la firma" puoi aggiungere SRD per dire. Le effettive sussidiarie saranno almeno una ventina, ma considerate anche le divisioni internazionali, sales e marketing, le tecniche NTD, NERD, iQue ecc.
Vabbè, anche Mario Club, ma con quello si vede ultimamente non so mica se ancora funzioni :bua:

Turrican3

Pensavo perlopiù ad una EPD che formalmente è una ma include al suo interno millemila divisioni.

Però come ti dicevo non sto seguendo più con la costanza di un tempo, un po' per "colpa" mia, un po' per il progressivo disgregarsi delle varie NeoGAF/ResetEra... insomma potrebbe essermi sfuggito più di qualcosa. :D


Turrican3

Oh sì, ma finché non abbiamo almeno un briciolo di certezze in più...

Ciò detto, stai a vedere che pure Nintendo sposta i prezzi in alto al prossimo giro. :look:  :sweat:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2022, 19:32:32Oh sì, ma finché non abbiamo almeno un briciolo di certezze in più...

Ciò detto, stai a vedere che pure Nintendo sposta i prezzi in alto al prossimo giro. :look:  :sweat:

Mio stesso pensiero, interessante sì... ma fino a che arriva l'annuncio, possiamo fare solo dei gran voli pindarici :asd:

Bluforce

Per me i nuovi Switch non si discosteranno dagli attuali, a livello di prezzi.

Sarebbe molto pericoloso.
E poi anche MS e Sony hanno una entry level accessibile.

Considerando come sta andando il mercato, e pur con tutti i limiti che possiede, Series S (che si trova spesso più vicina ai 250 che ai 300) è praticamente un furto :hihi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Settembre, 2022, 19:53:22Per me i nuovi Switch non si discosteranno dagli attuali, a livello di prezzi.

Sarebbe molto pericoloso.
E poi anche MS e Sony hanno una entry level accessibile.

E se la (o le!) entry level accessibile fosse il "vecchio" Switch? :look:

Anche per questo dico spesso che bisogna capire che cosa hanno in mente. Perchè secondo me uno Switch "nextgen" a 399 (con contestuale riposizionamento verso il basso di tutti i modelli attuali) lo vendono abbastanza facilmente.

CitazioneConsiderando come sta andando il mercato, e pur con tutti i limiti che possiede, Series S (che si trova spesso più vicina ai 250 che ai 300) è praticamente un furto :hihi:

Hmm, non avrei mai detto che la pensassi così... come mai? :hmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2022, 12:30:39E se la (o le!) entry level accessibile fosse il "vecchio" Switch? :look:
Io spero di no. Ad un certo punto il lavoro per portare determinate cose su un hardware così vecchio non varrà più la pena farlo.
Pensa al nuovo The Witcher, come fanno?

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2022, 12:30:39Hmm, non avrei mai detto che la pensassi così... come mai? :hmm:
Ad oggi con 250/300 Euro non c'è verso di mettere su qualcosa di minimamente vicino ad Xbox Series S come prestazioni giocose. Ha un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile nel mercato che ci ritroviamo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Settembre, 2022, 12:47:46Io spero di no. Ad un certo punto il lavoro per portare determinate cose su un hardware così vecchio non varrà più la pena farlo.
Pensa al nuovo The Witcher, come fanno?

Se ne preoccupano relativamente a Kyoto, secondo me. E possono sempre ragionare nell'ottica di avere quel tipo di prodotto dopo 18/24 mesi dal lancio del nuovo hardware. Che tanto è quel che accadrebbe comunque anche qualora la CDPR di turno volesse convertirlo. :hihi: :bua:

CitazioneHa un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile nel mercato che ci ritroviamo.

Aaaaaaah ok, quindi "furto" in senso buono. Allora condivido alla grandissima. :D

Turrican3

Visto che ancora di ufficialità non se ne parla, l'altro giorno riflettevo nuovamente sugli scenari potenziali del nuovo Switch o Switch2 che dir si voglia.

E mi domandavo se, da un certo punto di vista inaspettatamente, non possa essere Nintendo la prima delle tre grandi a passare al 100% di digitale. :look:

I pro bene o male li conosciamo tutti: ci spingono tutti parecchio ormai da anni, i margini sono più elevati, sostanzialmente zero problemi di logistica, niente usato (a meno che qualche governo illuminato non si dia una svegliata e renda finalmente possibile la compravendita delle licenze); nel caso di Nintendo poi con le famigerate code lunghe di vendita forse l'opzione digitale ha ANCORA più senso che non per gli altri.

L'ostracismo dei rivenditori fisici ad un simile modello di business forse si potrebbe alleviare alzando loro di qualche punticino le percentuali spettanti e/o continuando a giocare sugli accessori (nello specifico potrebbe aiutare uno slot di espansione dello stoccaggio flash), per quanto a questo punto uno potrebbe anche cominciare a domandarsi quanto siamo distanti da un futuro in cui la grande distribuzione è tagliata totalmente fuori e pure l'hardware si compra direttamente dalle tre grandi. :hmm:

Se volessero essere magnanimi (cosa che personalmente auspico) potrebbero comunque lasciare lo slot fisico per le cartucce del "vecchio" Switch in retrocompatibilità anche se non mi ci giocherei lo stipendio: nell'ipotesi di un modello solo digitale sarebbe comunque un costo supplementare. Ma possono sempre venderlo come accessorio, e tutti felici. :asd:

Bluforce

Concordo con quel che dici, ma se tolgono il lettore fisico delle schede, lo tolgono del tutto. Non ce li vedo a lasciare un accrocchio utile solo alla retrocompatibilità :nonzi:

Del resto Nintendo già permette la vendita dei cosiddetti "code in a box", utili per abituare l'utenza che compra nei negozi a quel che accadrà inevitabilmente nel prossimo futuro:
https://www.amazon.it/s?k=code+in+a+box+nintendo&i=videogames&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2PCLW65SD2CZF&sprefix=code+in+a+box+nintendo%2Cvideogames%2C148&ref=nb_sb_noss

C'è pure il rumor di Sony col lettore dischi esterno e revisione di PS5 solo digitale.

Turrican3

Io ce lo vedo solo perché può fruttare quattrini. :asd:

E poi sì anche con un occhio alla voce di PS5 col lettore esterno, potrebbe essere un modo per soddisfare le esigenze di quella che potrebbe diventare una nicchia (non solo retrocompatibilità insomma ma anche giochi fisici per il nuovo HW, a tiratura limita)

Blasor

Il discorso è che ci sono una decina di publisher che fanno ancora soldi vendendo edizioni retail con paccottiglia eventuale, soprattutto su Switch. Mentre i mercati asiatici hanno ancora forti ricavi dal retail giustificando non solo pubblicazioni retail esclusive per quei paesi, ma anche l'export.
Che questo basti per una controtendenza, non lo credo. Ma che provochi ritardo riguardo l'abbandono del supporto fisico da parte di Nintendo in particolare, sì.

Turrican3

E se le Limited meno gioco/più paccottiglia già viste da parte di molti fossero proprio un'anticipazione? :look: