[MULTI] Return to Monkey Island - a game by Ron Gilbert

Aperto da Bluforce, 4 Aprile, 2022, 17:19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



https://returntomonkeyisland.com/

Terrible Toybox in collaborazione con Devolver Digital e Lucasfilm Games.

2022.

 :o

Ifride

...E soprattutto di nuovo RON GILBERT E TUTTO IL TEAM ORIGINARIO...ABBRACCIAMOCI TUTTI E VOGLIAMOCI TANTO BENE @Joe ANDIAMO SU MONKEY ISLAND PER LA VERA TERZA VOLTA, DICIAMOLO TUTTI ASSIEME

MONKEY ISLAND!!!!!
MONKEY ISLAND!!!!!
MONKEY ISLAND!!!!!

Turrican3

Ma io non... :o  :|

Dopo 20+ anni potrò finalmente rimuovere il ricordo (vabbè, ricordo... più trauma diciamo) del quarto episodio?!??

Ifride

Si riallaccia al secondo quindi teoricamente pure dell'ottimo terzo episodio  :D

AntoSara


Turrican3

Citazione di: Ifride il  4 Aprile, 2022, 18:03:46Si riallaccia al secondo quindi teoricamente pure dell'ottimo terzo episodio  :D

Va benissimo. Tanto la saga finiva lì, non è mai esistito un quarto capitolo.
(l'ho pure venduto a buon prezzo se non altro :asd: )

Citazione di: AntoSara il  4 Aprile, 2022, 18:30:04Io mi sto per mettere a piangere  :tongue:

Comprensibile :'( :gogogo:

Bluforce

Non toccatemi The Curse of Monkey Island.
Del 4 possiamo discuterne circa l'esistenza o meno :bua:

Bellissimo l'annuncio "in sordina" dato il primo di aprile, con tutti a dire "seee vabbèèèè".
https://www.grumpygamer.com/april_fools_2022

AntoSara

Ma solo a me il 4 non ha fatto cosí schifo?

L'unica parte veramente da buttare era il Combat monkey.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2022, 18:36:04Va benissimo. Tanto la saga finiva lì, non è mai esistito un quarto capitolo.
(l'ho pure venduto a buon prezzo se non altro :asd: )

Comprensibile :'( :gogogo:
Nel senso che se se devi rimuovere qualcosa dovresti farlo pure del terzo, ma non se lo merita visto quanto è bello, per motivi diversi dai primi due, pure lui. :)

Turrican3

Citazione di: Ifride il  4 Aprile, 2022, 18:51:16Nel senso che se se devi rimuovere qualcosa dovresti farlo pure del terzo, ma non se lo merita visto quanto è bello, per motivi diversi dai primi due, pure lui. :)

Ma guarda a parte il doppiaggio non mi ricordo nulla, ma già il fatto che quello che (non) ricordo è piacevole lo pone istantaneamente al di sopra del capitolo che non nomino, del quale ricordo solo cose brutte. :asd:

Citazione di: AntoSara il  4 Aprile, 2022, 18:50:52Ma solo a me il 4 non ha fatto cosí schifo?

C'è una probabilità non nulla che la risposta sia affermativa. :hihi:

Bluforce


Ifride

Giustissimo, d'altronde la presenza di Murray sa tanto di "oltre ai miei non tutto è da buttare!" :D E Murray è forse il miglior personaggio nato dopo i giochi di Gilbert (anche se colpevolmente non ho ancora giocato al gioco telltale).

Blasor

Mi sto prendendo a pizze e il trailer non scompare, ottimo segno.
Per una volta posso dirlo: fortuna a Disney piacciono i soldi. Solo che adesso temo l'adattamento cine-telefilmico.

L'importante è che il 3 ci sia, 4 e Tales li ho sempre salvati ma se escono dal canone non mi strappo i capelli, hanno fatto il loro dovere all'epoca, tanto basta.

Joe

Per chi non lo sapesse, Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge è IL gioco della mia vita, quindi potete immaginare quanto io abbia aspettato questo momento (in fondo non avevo mai perso la speranza). Eppure sono abbastanza tranquillo (seee, non esageriamo  :bua: ), preferisco tenere i piedi per terra conscio che: 1) Sarà sicuramente un progetto dagli standard indie (e va bene pure così, ci mancherebbe, dopotutto ho tanto apprezzato Thimbleweed Park), 2) in questi ultimi 30 anni è cambiato il MONDO, quello dei videogiochi, quello dei videogiocatori e, perché no, sono cambiato anche io come persona e come videogiocatore. Mantengo la calma, faccio finta che non sia stato realmente annunciato e lascio scorrere questo 2022 fino a quando non vedrò l'eseguibile disponibile al download.  :hihi:

Detto questo, vedere Grossman e il trio dei musicanti dei due MI originali mi rende felicissimo, peccato però non sia presente anche Tim Schafer (chissà perché?).

Concludendo, per quanto io sia riuscito ad apprezzare abbastanza anche MI3 (ignobile parte finale a parte) e in minima parte anche MI4 (per disperazione, più che altro  :bua:), non mi piace il fatto che Curse venga considerato canone. Contraddice ciò che ha sempre dichiarato Gilbert (il non condividere dove siano andati a parare nei sequel da lui non diretti) ma se questo è il prezzo da pagare per avere questa benedetta licenza, amen.

Chissà quando uscirà il primo vero trailer.  :look:

Joe

Vorrei aggiungere che erano 2 i giochi incompleti per cui ho tanto atteso un seguito, uno lo conoscete e l'altro è Shenmue, per cui dopo 18 anni (e in quel caso avevo davvero perso la speranza) è uscito un episodio che però mi ha deluso abbastanza. Sono fiducioso che in questo caso la storia andrà diversamente.

Voglio crederci, ecco.  :-)