News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2022

Aperto da Kiwi, 3 Febbraio, 2022, 12:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 20 Marzo, 2022, 18:35:31
Sono commosso :sisi:
Da quanto tempo non facevano primo e secondo posto?  :beer:

Joe

Mamma mia ragazzi.  :'(

Charles sembra essere tornato quello di due anni fa, la macchina anche meglio. I ragazzi del muretto ( :asd: ) mi hanno fatto tremare quando non hanno replicato per la terza volta la mossa di RB, con ingresso della SC, ma fortuna ha voluto che fossero ancora in tempo per rimediare. Complimenti anche ai meccanici che per la prima volta negli ultimi -boh, dieci anni?- si sono dimostrati i migliori al pit stop, in ogni occasione.

Certo che il problema di affidabilità all'ex motore Honda è terrificante (3 motori su 4 KO).   :|

(Kevin Magnussen  :o)

Parsifal

Che sia l'anno buono?  :o

No vabbè aspettiamo  :D
Poi non la seguo quanto voi quindi non so se la macchina quest'anno ha invece quel qualcosa in piú finalmente dopo tanti anni.

Joe

Pare essere una vettura di "livello" un po' in tutti i reparti, il che è cosa buona e giusta in un campionato così lungo (23 gare!) con condizioni spesso molto diverse.  :sisi:

Mystic

oggi son venuto a lavorare qui in Mercedes con la maglietta della Ferrari.
ho fatto il gesto dell'ombrello a mezzo mondo (licenziamento in arrivo.. ma ne è valsa la pena)   :asd: :bua:

ma una cosa...
ma non vi è sembrato assurdo il modo nel quale Verstappen si avvicinava e superava LeClerc alla fine del rettilineo (giro 17/18).  :o

Bluforce

Citazione di: Giulo75 il 20 Marzo, 2022, 19:28:11
Da quanto tempo non facevano primo e secondo posto?  :beer:
L'ultima doppietta non era lontana nel tempo, 2019 con Vettel su Leclerc. Che poi se ricordo bene era l'anno col "supermotore" che non hanno più potuto usare nel 2020 e 2021.

Il monegasco quando ha una vettura decente non è secondo a nessuno, e Sainz va alla grande :sisi:
Bellissime le lotte con l'olandese per il primo posto. D'altronde i due si conoscono fin troppo bene :bua:

Delusione assoluta il cedimento di ben tre motori "Red Bull" su quattro.
Hamilton è il solito fortunato, a podio persino con una macchina da sesto posto.

Spettacolare Magnussen (quanto deve essere piacevole poter contare su un pilota mezzo buono piuttosto che uno scarsone), e spero che Haas e Alfa Romeo possano andare sempre meglio.
Se Bottas non avesse sbagliato la partenza, avrebbe fatto una gara di vertice.

McLaren spero si riprenda. Alpine penso rimarrà a metà gruppo.

Kiwi

Citazione di: Mystic il 21 Marzo, 2022, 08:56:21
ma non vi è sembrato assurdo il modo nel quale Verstappen si avvicinava e superava LeClerc alla fine del rettilineo (giro 17/18).  :o
Leclerc usava meno potenza elettrica per poi averne di più nel rettilineo successivo ma in ogni caso in tutto il weekend RedBull ha segnato velocità massime maggiori di Ferrari (che ha invece un gran allungo).

Secondo me quest'anno si è visto quello che man mano è cresciuto l'anno scorso: i pitstop sempre più veloci (verso fine anno erano sempre tra i migliori), migliori strategie e auto sempre ben pronte già alla prima sessione di prove libere.
C'è una squadra che funziona veramente bene, Binotto è stato bravissimo a costruirla e proteggerla in questi due anni. Speriamo che sia sufficiente.


Grandissima gara ieri! :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Buds95

#37
Alcune riflessioni da ieri:
- la Ferrari è l'auto migliore al momento, di un pelo se il problema della Redbull dovesse rivelarsi casuale, anche se la vedo grigia, altrimenti sarebbe di gran lunga la migliore in pista;
- Redbull/Alpha Tauri rischiano di essere nei guai, cominciare con 3 auto su 4 con problemi al motore/elettronica è un pessimo presagio;
- anche Mercedes non mi sembra messa bene. A meno che per un caso tutti i motorizzati Mercedes non abbiano cannato la resistenza all'avanzamento credo che il motore non sia all'altezza. È abbastanza indicativo che gli ultimi 6 siano tutti motorizzati Mercedes. Inoltre durante la gara ho notato la differenza tra Redbull vs. Ferrari col DRS per la prima, roba che Verstappen recuperava 5-6 decimi nell'ultima zona DRS, mentre Mercedes vs. Redbull con le stesse condizioni Hamilton recuperava veramente poco.

Comunque lavorone della Ferrari, Binotto è stato preso in giro per mesi e mesi ma alla fine aveva ragione :bua:

PS: i meccanici Redbull e Ferrari fanno un altro campionato rispetto a tutti gli altri. Mercedes anche alla prima gara canna la strategia, dure disastrose ieri.

maxam

"Chapeau" alla Ferrari che quest'anno ha azzeccato la macchina e se la può giocare.

Bluforce

Hamilton eliminato in Q1 :o

Sembra di vivere in un universo parallelo :hihi:

Blasor

Citazione di: Bluforce il 26 Marzo, 2022, 18:28:32Sembra di vivere in un universo parallelo :hihi:

O di potenti campi elettromagnetici :|

Mi stava andando di traverso il panizzo mentre davo un'occhiata alla TV sintonizzata sulla gara.

Joe

Citazione di: Bluforce il 26 Marzo, 2022, 18:28:32Hamilton eliminato in Q1 :o

Sembra di vivere in un universo parallelo :hihi:

Pare essere molto scosso dall'attacco missilistico di venerdì. Non ha tutti i torti.  :bua:

Bluforce

Citazione di: Joe il 27 Marzo, 2022, 10:19:44Pare essere molto scosso dall'attacco missilistico di venerdì. Non ha tutti i torti.  :bua:
:hihi:

Che peccato ieri quel girone di Perez. C'era una prima fila bella e pronta.
Peraltro il messicano stesso ha detto che se fa altri mille giri non gli riesce quel tempo :asd:

Che bello però vedere questa Ferrari. Quanto tempo c'è voluto :(
Speriamo bene :gogogo:

Bluforce

Che gara.
Che rosicamento :hihi:

Parsifal

Ma che cu... Verstappen, peccato.